Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Primo tagliando e un piccolo danno sulla vernice..

Primo tagliando e un piccolo danno sulla vernice.. 24/05/2013 08:19 #238364

Buongiorno a tutti !!! Avrei due domande da farvi. La prima: Ho acquistato la mia Fiesta ad Ottobre 2012 e volevo sapere quando andava fatto il primo tagliando. Avevo letto intorno ai 3000 km ed io sono a 3200 km. Poi la seconda domanda è: stamani mi sono accorto che sullo sportello del guidatore, manca un pochina di vernice, probabilmente dovuta ad una botta con un altro sportello visto che intorno a dove manca la vernice, c'è un po' di vernice nera (ah la macchina è bianca :silly: ). Secondo voi, con un po' di pastina levagraffi, ce la faccio a risistemare la vernice e togliere anche il nero ??? Ovviamente la vernice mancante è poca... É venuta via proprio sulla parte bombata dello sportello ed è due-tre millimetri di larghezza e cinque-sei di lunghezza. Quindi poca roba, però le bestemmie son volate lo stesso :whistle: Attendo una vostra risposta il più celere possibile... Grazie mille a tutti che mi dedicheranno un po' del loro tempo !!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Primo tagliando e un piccolo danno sulla vernice.. 24/05/2013 08:55 #238370

Il primo tagliando (come indicato sul libretto di uso e manutenzione) va fatto a 20.000 Km (o cmq entro un anno dall'immatricolazione). I successivi vanno fatti sempre ogni 20.000 Km (o al massimo entro un anno dal precedente).

Tra un tagliando e l'altro fa bene dare un'occhiata ai livelli (acqua ed olio), e' sempre tutto indicato sul manuale.

Con la pasta abrasiva sicuramente togli la vernice dell'altra macchina; ma se la tua e' effettivamente saltata, devi usare il kit di ritocco.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
I seguenti utenti ringraziano:: NuotatoreViola

Re: Primo tagliando e un piccolo danno sulla vernice.. 24/05/2013 09:04 #238374

lollapalooza ha scritto:
Il primo tagliando (come indicato sul libretto di uso e manutenzione) va fatto a 20.000 Km (o cmq entro un anno dall'immatricolazione). I successivi vanno fatti sempre ogni 20.000 Km (o al massimo entro un anno dal precedente).

Tra un tagliando e l'altro fa bene dare un'occhiata ai livelli (acqua ed olio), e' sempre tutto indicato sul manuale.

Con la pasta abrasiva sicuramente togli la vernice dell'altra macchina; ma se la tua e' effettivamente saltata, devi usare il kit di ritocco.

Ah ok. Anche su questo forum avevo letto qualcosa riguardo ad un tagliando quando arrivavo ai 3000 km. Ok comunque mi fido eh !!! Per il danno alla vernice, appena torno ad lavoro provo subito. Ho provato con un fazzoletto e un pochino d'acqua e mi sembrava che il nero stesse venendo via. Comunque proverò, grazie per la tua risposta !!!

Re: Primo tagliando e un piccolo danno sulla vernice.. 24/05/2013 09:15 #238376

Non e' un tagliando, ma solo un controllo dei livelli (ed eventuale rabbocco); non e' obbligatorio ai fini della garanzia, ed alcune concessionarie consigliano ai clienti di farlo... ovviamente non devi pagare nulla.

Non sei obbligato ad andare in concessionaria, e puoi fare tutti i controlli anche a casa, anche se in caso di rabbocco devi usare ovviamente gli stessi liquidi che usa la Ford.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: Primo tagliando e un piccolo danno sulla vernice.. 09/06/2013 13:44 #239976

Salve a tutti e grazie ancora per le vostre risposte. Visto che riguarda sempre il danno sulla vernice, mi sembra inutile aprire un altro topic. Ieri ho portato a lavare la macchina ad un lavaggio automatico e sullo sportello del guidatore, quello dove c'era già la piccola mancanza di vernice, ci sono delle macchioline nere, mi avvicino e con il dito le tolgo. Avvicinandomi però mi accorgo che sempre sulla sporgenza della portiera ma un po' più avanti, è andato via lo strato superficiale della vernice e stavolta non può essere stata colpa di un altro sportello sbatutto, perchè il danno è sì sulla riga, ma anche sotto e sopra la bombatura, dove uno sportello è impossibile che c'arrivi. O domani o al più tardi martedì, la porto dal carrozziere per fargliela vedere, ma secondo voi può essere stata una verniciatura venuta male ??? Ed è coperta dalla garanzia ??? (La macchina l'ho presa ad ottobre 2012). Il danno di cui vi sto parlando, non hai bordi precisi come l'altro ed a differenza di quell'altro è come se si fosse sfogliata la vernice. Attendo vostre risposte... Ciaooooooo !!!

Re: Primo tagliando e un piccolo danno sulla vernice.. 09/06/2013 14:07 #239977

Serve una foto... altrimenti è difficile da capire.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Primo tagliando e un piccolo danno sulla vernice..

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.