Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE

ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 05/06/2013 19:09 #239584

carissimi aimici, innanzitutto buonasera.
sto attraversando un momento un po' particolare in quanto se tutto va bene, entro breve, mi devo trovare a decidere se cambiare la mia ford kuga con la nuova fiesta 2013 p.s. MOLTO CARINA
capite anche voi ragazzi che dopo tre anni che ho la kuga mi sono davvero affezionato tantissimo a questa macchina, mi ha dato tantissime soddisfazioni, versatile, grande capacità di carico..e bella..diciamola tutta.
nonostante tutto sono un ragazzo di 40 anni che, purtroppo, nonostante abbia un lavoro fisso da dieci anni sono pieno di uscite..la maggior parte causate da un brutto tiro che tempo addietro mi ha giocato mio padre. ma non sono qui per piangere sul latte versato, anche perchè ormai è successo.
facendo una botta di conti ho delle uscite mensili per circa 1000 12000 euro. prendo una paga di € 1300...sono in casa con mia madre e devo aiutare anche lei (giustamente) in quanto solo con la pensione non ce la farebbe.
sto pagando la kuga col contratto idea ford che mi scade a luglio. bene, rinnovando tale contratto avrei ancora da pagare € 330 al mese per quattro anni....per una somma finale di € 15840,00
da tenere poi in conto € 1080 di assicurazione all'anno, € 240di bollo, il costo delle gomme, ecc
è per questo che sono andato nella mia concessionaria ford per cercare un modo di risparmiare qualcosa per le spese piu importanti.
la loro proposta è stata questa. prenderebbero indietro la mia kuga come anticipo (quindi 0 euro di anticipo) e pagherei € 250 al mese per tre anni, dopo i quali dovrei dare € 7000 come valore futuro garantito o continuare a pagare queste rate.
tutto questo per una FORD FIESTA 1.6 TDCI 95 CV TITANIUM BLACK PANTHER
quello che sto passando in questi giorni non potete neanche immaginarlo, devo correre ai ripari per risparmiare e mettere da parte qualcosa....è per questo carissimi amici che vorrei da voi qualche parola di conforto, qualche certezza riguardo quello che potrei risparmiare e guadagnare.
la fiesta è una bellissima macchina, mi piace molto....ma volevo chiedervi...secondo voi, come assicurazione, bollo, spese, ci guadagnerei? sapete quanto puo pagare una fiesta 1.6 tdci 95 cv di assicurazione piu o meno?
solo voi potete darmi qualche prezioso consiglio.
grazie amici
  • Burgman650
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 05/06/2013 19:18 #239587

Dispiace molto per questa disavventura... comunque il consiglio che posso darti è quello di cambiare concessionaria perchè sinceramente mi sembra ti abbia fatto un prezzo troppo alto per la nuova fiesta. Quanto ha valutato la tua kuga?
Per le spese di mantenimento il bollo puoi gia calcolarlo tramite le apposite tabelle regionali che trovi su internet.
Per l'assicurazione conviene farti fare dei preventivi così da valutare meglio la cosa. Io in molise per una 1.6 tdci pago sui 1000€ annui ma perchè ho avuto un'incidente quasi 3 anni fa e anche perchè ho attivate tutte le polizze.
Di gasolio posso dirti che avendo una percorrenza poco superiore ai 30.000Km/annui sto sui 2500€/annui.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 05/06/2013 19:25 #239588

Ciao!
Dispiace molto anche a me per la tua situazione..
Se posso darti un consiglio, data la tua situazione, lascia perdere auto nuove e concessionarie! Prenditi un muletto che costi poco, consumi nulla, e sei più che a posto! Tipo un seicento, una panda vecchia, una yaris..
Se puoi liberarsi d spese relative alla macchina, è solo un bene..e nn t vincoli soprattutto!
  • Invisible89
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 05/06/2013 19:29 #239589

Dimenticavo di chiedertelo ma di dove sei?
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 10/06/2013 12:51 #240062

Quoto quello che han detto Palo e Invisible89.
Ti sei informato quanto ti costerebbe assicurazione e bollo per la fiesta nuova? Ovvio che pagherai meno, ma devi verificare quanto.
Quanti km percorri annualmente? Se ne fai pochi non andresti a risparmiare tantissimo in termini di carburante gomme e costi relativi all'usura in generale..
Quanto hai pagato fino ad ora per avere la kuga e quanto te la valuta il concessionario dandola in permuta?

Personalmente mi comporterei come ha suggerito invisible89 o meglio ancora mi prenderei una macchina con almeno 20 anni ma in buone condizioni e a benzina (se hai pazienza le trovi e anche in ottime condizioni) e a quel punto la fai storica e con impianto a metano, spendi pochissimi sia in carburante e sia in bollo e assicurazione. Ma se non dai risposta alle domande sopra menzionate ogni discorso è vano..
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!

Re: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 10/06/2013 13:24 #240063

Intervenire per suggerire, in aggiunta, il modo per verificare i costi assicurativi (il bollo te l'hanno gia' spiegato).

Esiste il preventivatore dell'ISVAP (ente del Ministero dello Sviluppo Economico), fornisci tutti i tuoi dati (e dell'auto) e ti arriva per email un PDF con i preventivi di tutte le assicurazioni in forma tabellare. Quei preventivi non sono vincolanti per te, ma lo sono per le compagnie.

Con la mia Fiesta (1.6 TDCi) si parte da un minimo di circa 400 euro, ma molto dipende (oltre che dall'eta', dal sesso e altri parametri) dalla provincia di residenza.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 10/06/2013 21:15 #240114

lollapalooza ha scritto:
Intervenire per suggerire, in aggiunta, il modo per verificare i costi assicurativi (il bollo te l'hanno gia' spiegato).

Esiste il preventivatore dell'ISVAP (ente del Ministero dello Sviluppo Economico), fornisci tutti i tuoi dati (e dell'auto) e ti arriva per email un PDF con i preventivi di tutte le assicurazioni in forma tabellare. Quei preventivi non sono vincolanti per te, ma lo sono per le compagnie.

Con la mia Fiesta (1.6 TDCi) si parte da un minimo di circa 400 euro, ma molto dipende (oltre che dall'eta', dal sesso e altri parametri) dalla provincia di residenza.
Dal sesso non dipende più. Hanno uniformato il tutto alzando l'assicurazione alle donne ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 10/06/2013 21:24 #240117

Effettivamente ora che mi ci fai pensare 'sta cosa l'avevo sentita... a questo punto dovrebbero uniformare anche la zona geografica, altrimenti può essere sempre una sorta di discrriminazione...
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 10/06/2013 21:43 #240119

lollapalooza ha scritto:
Effettivamente ora che mi ci fai pensare 'sta cosa l'avevo sentita... a questo punto dovrebbero uniformare anche la zona geografica, altrimenti può essere sempre una sorta di discrriminazione...
Beh la "discriminazione" è lecita poichè ci sono zone in cui avvengono più furti e zone come la mia città in cui puoi ancora lasciare aperta la porta di casa... però ora andiamo OT se affrontiamo questi discorsi. Continuiamo con i ldaro consigli all'utente che ha creato il topic ;)
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta

Re: ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE 13/06/2013 08:57 #240283

Scusate l'OT, ma questa cosa non la conoscevo ed è molto interessante, in quanto a breve dovrò cambiare compagnia assicuratrice

La richiesta del preventivo bisogna inserirla qui ?

lollapalooza ha scritto:
.........Esiste il preventivatore dell'ISVAP (ente del Ministero dello Sviluppo Economico), fornisci tutti i tuoi dati (e dell'auto) e ti arriva per email un PDF con i preventivi di tutte le assicurazioni in forma tabellare. Quei preventivi non sono vincolanti per te, ma lo sono per le compagnie...
  • Lacky
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Kit xenonlamp h7r 4300k montato!
Ultima modifica: 13/06/2013 08:58 da Lacky.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione ASSICURAZIONE, BOLLO E SPESE VARIE

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.