carissimi aimici, innanzitutto buonasera.
sto attraversando un momento un po' particolare in quanto se tutto va bene, entro breve, mi devo trovare a decidere se cambiare la mia ford kuga con la nuova fiesta 2013 p.s. MOLTO CARINA
capite anche voi ragazzi che dopo tre anni che ho la kuga mi sono davvero affezionato tantissimo a questa macchina, mi ha dato tantissime soddisfazioni, versatile, grande capacità di carico..e bella..diciamola tutta.
nonostante tutto sono un ragazzo di 40 anni che, purtroppo, nonostante abbia un lavoro fisso da dieci anni sono pieno di uscite..la maggior parte causate da un brutto tiro che tempo addietro mi ha giocato mio padre. ma non sono qui per piangere sul latte versato, anche perchè ormai è successo.
facendo una botta di conti ho delle uscite mensili per circa 1000 12000 euro. prendo una paga di € 1300...sono in casa con mia madre e devo aiutare anche lei (giustamente) in quanto solo con la pensione non ce la farebbe.
sto pagando la kuga col contratto idea ford che mi scade a luglio. bene, rinnovando tale contratto avrei ancora da pagare € 330 al mese per quattro anni....per una somma finale di € 15840,00
da tenere poi in conto € 1080 di assicurazione all'anno, € 240di bollo, il costo delle gomme, ecc
è per questo che sono andato nella mia concessionaria ford per cercare un modo di risparmiare qualcosa per le spese piu importanti.
la loro proposta è stata questa. prenderebbero indietro la mia kuga come anticipo (quindi 0 euro di anticipo) e pagherei € 250 al mese per tre anni, dopo i quali dovrei dare € 7000 come valore futuro garantito o continuare a pagare queste rate.
tutto questo per una FORD FIESTA 1.6 TDCI 95 CV TITANIUM BLACK PANTHER
quello che sto passando in questi giorni non potete neanche immaginarlo, devo correre ai ripari per risparmiare e mettere da parte qualcosa....è per questo carissimi amici che vorrei da voi qualche parola di conforto, qualche certezza riguardo quello che potrei risparmiare e guadagnare.
la fiesta è una bellissima macchina, mi piace molto....ma volevo chiedervi...secondo voi, come assicurazione, bollo, spese, ci guadagnerei? sapete quanto puo pagare una fiesta 1.6 tdci 95 cv di assicurazione piu o meno?
solo voi potete darmi qualche prezioso consiglio.
grazie amici