Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: candele gpl

candele gpl 10/07/2013 07:45 #243269

Ciao ragazzi ho cercato qui sul forum e c SN tante discussioni relative alle candele.
SN arrivato a 40000 km e devo sostituirle. Ho comprato delle NHK iltr6h8g e il meccanico mi ha sconsigliato di montarle xke secondo lui sn meglio le candele marcate ford. In quantp cn quelle ford altri 40000km SN garantiti in vece CN le ngk potrei avere grossi problemi intorno ai 20000km.. Quindi kiedo è terrorismo o anche le NgK vanno bene dato che il codice me lo ha dato un rivenditore specializzato ed ha controllato che la mia Ford fiesta GPL 1.4 del 2010 monta qst tipo qui all'iridium... Potete confermarmi che vanno bene x vostra esperienza o conoscenza??? Grazie in anticipo ragazziragazzi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

candele gpl 10/07/2013 08:08 #243272

Il tuo meccanico è un terrorista :laugh:
Ti riporto le parole del buon Gigific
Gigific ha scritto:
Le candele più indicate sono prodotte dalla NGK, ma le distribuisce la ford presso la sua rete.
Il codice prodotto è ILTR6H8G (lo trovi stampato anche sul corpo della candela)
Sono le candele al platino iridio di ultima generazione e hanno una durata di 40.000km (le cambi a un tagliando sì e uno no).
Da evitare come la peste le FoMoCo AYFS22CB o le NGK ILTR6F9 che erano i modelli montati sui primi esemplari di fiesta a GPL e faticavano ad arrivare a 20.000km (credo le abbiano ritirate dalla produzione)
Le candele costano circa 10 euro l'una se non ricordo male, è parecchio rispetto alle candele normali, ma sono necessarie per far funzionare al meglio le nostre auto a gas
Pertanto le puoi montare tranquillamente, anche perché se vai in Ford te le daranno uguali :P

P.s. Non scrivere abbreviato
  • Mark-the-Guitar
  • Guru di Fiesta
  • Mk. VIIb "Dalian"
  • Ringraziamenti ricevuti 59
Ex - Ford Fiesta Mk7 1.4 GPL Titanium 5p
Now - Ford Fiesta Mk7b 1.5 TDCi Titanium 5p Grigio Ardesia
Ultima modifica: 10/07/2013 08:09 da Mark-the-Guitar.

candele gpl 10/07/2013 09:10 #243277

Simone, probabilmente il tuo meccanico non è a conoscenza di queste candele, oppure è stato vittima anche lui di terrorismi psicologici. Essendo la tua fiesta del 2010, comunque, se avesse smontato una candela di quelle che hai nel motore, avrebbe visto che è proprio una ILTR6H8G, dato che sono entrate in produzione a fine 2009.
Confermo quello che ho scritto nel quote di Mark-the -Guitar, non ci sono state novità da allora..
Visto che sei nuovo ti do il benvenuto :)
Ti informo anche che, nonostante la ruota della fortuna le faccia pagare care, qui le vocali sono gratis, quindi non avere paura di usarle ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

candele gpl 10/07/2013 09:59 #243280

Scusate per le abbreviazioni .. Le ho montate ed ho visto che le vecchie candele montate erano marcate ford e se non sbaglio avevano proprio questi seriali AYFS22CB e NGK ILTR6F9 .. Appena arrivo a casa controllo meglio

candele gpl 10/07/2013 10:09 #243281

Strano, magari la tua auto è stata prodotta prima di metà dicembre 2009, comunque sei stato fortunato a fare 40.000km con quelle candele, a molti davano problemi prima (ad ogni modo hai fatto benissimo a farti montare le 6h8g, sono indubbiamente migliori)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

candele gpl 27/09/2013 22:27 #249042

Riprendo il post per riportare la mia esperienza e chiedervi qualche consiglio.
Posso dirvi che ho montato sulla mia fofi 1.4 gpl le candele della Pulstar Platino, NGK ILTR6H8G e Bosch HR7NI332W.
Se devo classificarle per miglioramento prestazione auto: 1° Pulstar,2°NGK,3°Bosch.
Classifica per consumi:1° NGK, 2° Bosch - Pulstar.
Durata candela: 1°NGK, 2°Bosch, 3°Pulstar.(Le Pulstar anche se dichiarano una vita di circa 80.000 km sono durate circa 35000 km poi le ho dovute cambiare)
Prezzo piu' basso candela: 1°Bosch,2°Ngk, 3° Pulstar (anche se le NGK ILTR6H8G su ebay ultimamente stanno calando di prezzo).

Adesso vengo alla domanda: qualcuno di voi ha mai montato le Brisk e sa dirmi come vanno ?

Grazie
Ciao
  • sasa1977
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 04/10/2013 11:33 da sasa1977.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.