Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio Gpl città

Consiglio Gpl città 23/09/2013 21:00 #248726

Buonasera a tutti,
ho una Ford Fiesta 1.2 (82cv) a benzina del 2011[27.000km], che mi consuma in città 7.8/8.0 l/100km.
Prima era sui 7.4 ma è andato ad aumentare. Ho pensato quindi a far installare un impianto Gpl approfittando di Incentivi e una promozione "Antirecessione".
Non faccio viaggi lunghissimi, ma comunque con il traffico di Roma anche 10 km possono diventare 30minuti in macchina ( quindi dopo i 5 min di accensione e attesa " che l'acqua del motore raggiunga i 30°"- così mi ha detto il tizio dell'officina- potrei avere un grandissimo risparmio)
Il prezzo è di 800 euro, con 7 anni di garanzia sui pezzi e 2 anni sulla manodopera.
Il mio dubbio è : 1) può danneggiare il motore? 2) Se magari faccio piccoli viaggi utilizzo più la benzina(prima che si attivi il gpl) e quindi alla lunga non risparmio così tanto.
Vi allego il preventivo che mi hanno fatto
Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

(serbatoio 48 litri al posto della ruota di scorta e attacco per la pompa vicino a quello della benzina)
Grazie anticipatamente
  • niko222
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio Gpl città 23/09/2013 21:50 #248729

Non conosco la marca, ma il prezzo è molto concorrenziale, se l'installatore ha avuto esperienza con altre fiesta, dovresti recuperare velocemente l'investimento.
Il motore non dovrebbe soffrire particolarmente, molti hanno trasformato la fiesta a gpl successivamente all'acquisto e nessuno ha avuto problemi. Il metano non viene digerito benissimo, ma il gpl va benone
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Consiglio Gpl città 23/09/2013 23:30 #248739

Ottimo il serbatoio da 48 litri! Io sto spesso dal distributore :dry: ti consiglio di farti mettere anche il flashlube per frenare l'usura delle valvole
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Consiglio Gpl città 23/09/2013 23:54 #248742

Quanto mi potrebbe costare questo flashlube? (sarebbe il kit per la lubrificazione delle valvole giusto? Ma è una cosa automatica o devo fare qualcosa di manuale di tanto in tanto).
Posso dirvi la marca dell'impianto e informazioni maggiori, ma non conoscendo esattamente il regolamento del forum le ho omesse!
  • niko222
  • New Fiestista

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.