Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Candele fiesta 1.25 16v 20004 benzina

Candele fiesta 1.25 16v 20004 benzina 24/09/2013 11:46 #248761

Salve, avendo ricevuto questa fiesta di seconda mano sto sistemando un po il tutto in quanto mi è stata regalata per passaggio ad una macchina nuova ("senza problemi"). Sto facendo la revisione del motore per abbassare anche i consumi ora dopo il filtro mi tocca sostituire le candele, mi servirebbe sapere il passo e che tipo chiave devo acquistare in quanto non so la sezione (22 o 25)

Grazie per l'aiuto
  • waterseven
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 24/09/2013 11:49 da waterseven.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Candele fiesta 1.25 16v 20004 benzina 24/09/2013 11:57 #248764

Se vai da un ricambista con il codice motore dell'auto (si trova nel libretto di circolazione, quello verde) ti darà le candele adatte al tuo motore.
La chiave può essere da 16 o da 21, 22 e 25 non li ho mai sentiti per le candele..
Se è come la fiesta attuale, dovrebbe andare bene la chiave del 21
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Candele fiesta 1.25 16v 20004 benzina 01/10/2013 14:40 #249242

Le candele su libretto sono ayfs22c non riesco a capire che chiave devo prendere, online non trovo la misura arggg
  • waterseven
  • Fiestista in rodaggio

Candele fiesta 1.25 16v 20004 benzina 01/10/2013 14:44 #249243

Chiave da 16 :)
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130

Candele fiesta 1.25 16v 20004 benzina 01/10/2013 15:31 #249244

Grazie :laugh:

Domandina finale, cercavo gia che c'ero qualcosa che migliorasse l'affidabilità e migliorasse l'avvio a freddo, cosi cercando in rete ho trovato le brisk RR15YC-1 che praticamente costano come le originali ma sono di ultima generazione. Andando sul loro sito scelto il modello e tutto mi da questo come consigliato.
Secondo voi sono buone ? Ribadisco le ho trovate a pari prezzo per questo volevo sondare il terreno se danno un qualcosa in piu' all'accensione e ai bassi tanto meglio.

Non sono nuovo dell'elettronica e meccanica, quindi volevo chiedervi se il mio ragionamento che mi porta a comprarle è corretto o no:
-Messe al confronto con le originali(ayfs 22 c) ho notato che hanno un gap di 1.3 mentre queste di brisk 1.1, quindi avendo un gap inferiore la scintilla non da mai buca. In teoria pero' riducendolo si tende a indebolire la potenza della scintilla e qui entra in gioco la nuova lega usata per gli elettrodi che avendo un alta conducibilità dovrebbe dare pari potenza e facendo meno resistenza ridurre anche il consumo di energia per il funzionamento agevolando cosi l'avvio a freddo.

E' corretto il mio ragionamento?

Grazie in anticipo
  • waterseven
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.131 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Candele fiesta 1.25 16v 20004 benzina

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.