Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva

Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 28/10/2013 14:29 #251291

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho una fofi 1.4 Gpl comprata usata con 700000 km.
Sempre andata bene in questi 2 mesi e 4000 km fatti in giro per l' italia. Bisogna dire che un problemino ce l' aveva in quanto facendo rifornimento pistone del gpl staccava e stacca a 36.6 litri invece che 34 come a tutti voi ma non ci ho fatto molto caso per pressione/temperatura.
Ieri sono andato a rifornirmi in un distributore diverso dai soliti( in quanto era domenica) e la sorpresa è stata che ai litri che si doveva bloccare ha fatto solo un mugugno senza fare il tipico click ( e io ho detto al gassaro di bloccare) e come rimonto in macchina e anche dopo 50 km mi rimane sempre in riserva nonostante il pieno.
Consigli su problemi? Che sia la multivalvola da cambiare?
  • Hooker92
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 28/10/2013 14:59 #251296

C'è già un topic con i problemi al gpl. Io comunque ho attualmente un problema analogo, ma invece che non bloccarsi si blocca a 8€. Il livello del gpl anche a me si è rotto e dipende da un sensore o dallo stesso galleggiante. Prova a portarla in un centro brc...con un po' di fortuna bisogna solo sbloccare il galleggiante, altrimenti bisogna cambiare tutta la valvola (prezzo sui 120€)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 28/10/2013 17:21 #251307

Scusa ma sono un nvellino quindi non lo ptevo sapere, comunque credo faró un altro pieno( cioè dico al gassaro di fiducia di fare 25 euro e vediamo se si blocca e se poi ritorna tutto alla normalità) senno andremo a fare sto giro alla brc.. Quanto costerà mettere apposto il galleggiante se fosse il caso?
  • Hooker92
  • New Fiestista

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 28/10/2013 18:54 #251317

Non so di preciso, ma mi sa che è incluso nella valvola (120€). Fai un salto li e vedi!
  • Fabietto1990
  • Amministratore

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 28/10/2013 18:57 #251320

Perfetto, grazie mille... Intanto vediamo con il pieno tra una settimana e poi vi so dire perchè ho come l impressione sia anche un problema di pressione delle stazioni di gpl!
  • Hooker92
  • New Fiestista

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 28/10/2013 19:11 #251327

Io ho domandato in giro e mi hanno detto che il mio guasto non è dipeso dalle forzature dei benzinai (anche se nell'ultimo anno ho cazziato parecchio i benzinai e non lo hanno più fatto). Hanno detto che può rompersi e che le hanno cambiate anche con 5000 km all'attivo
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 28/10/2013 19:16 #251328

Tra una settimana faccio prova pieno e poi diró a tutto il forum se è stato un caso o si è rotto proprio! Un altra domanda, nel caso non si sia rotto si puó far registrare la tenuta massima del serbatoio dai 36,6 che mi entrano ai 34,6 originali o cmè da cambiare qualcosa?
  • Hooker92
  • New Fiestista

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 28/10/2013 19:36 #251330

Non saprei. Anche se la valvola va bene comunque bisogna cambiare un sensore dato che ti segna sempre la riserva
  • Fabietto1990
  • Amministratore

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 09/11/2013 13:51 #252256

Dopo 80 km il galleggiante è ritornato alla sua funzionalità dunque era forse solo un po starato.
Dopo una settimana ho fatto un altro pieno da un altro gassaro e la sorpresa( nemmeno molta) è stata che la valvola è scattata a 36,7 ( come di consueto) e il galleggiante funziona perfettamente.

Comunque dopodomani la Fofi la porto a fare un giro in Brc così con l occasione ci faccio cambiare il filtro che ormai ha 30000 km e mi faccio tarare il pieno giusto.
  • Hooker92
  • New Fiestista

Re:Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva 11/11/2013 21:45 #252467

Andato alla BRC, ditemi se è una ladrata o no per favore!
Avevo il problema che il serbatoio si riempiva fino a 36.8 e ha detto che è normale e non ci si può fare nulla, tra l altro in alcune pompe la valvola non scatta e la risposta è stata che è per la pressione troppo alta dei gassari che vince sulll elettrovalvola.
Al punto 2 dei problemi c'è che la macchina a 2000 giri in 4a ogni tanto in ripresa singhiozza e mi hanno cambiato il filtro dell elettrovalvola e un altro filtro da 5 euro.

La sorpresa è il conto: 130 euro per la sostituzione dei 2 filtri, 80 euro di manodopera più 20 di filtri piu iva.

Vi pare possibile?
  • Hooker92
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.075 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pieno gpl non scatta, indicatore sempre in riserva

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.