Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Ford fiesta 2013 1.2 gpl

Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 09:53 #251461

Salve a tutti,sono un nuovo utente!
Vi seguo da più di un anno ed è stato anche grazie a voi che ho scelto di acquistare una ford fiesta 1.2 60 cv 16v 2013,ma ahimè i consumi sono eccessivi...
Considerando che pratico una guida molto tranquilla con un pieno di 70€ --- 40L percorro massimo 600km...
Tutto su percorso misto: In un giorno completo percorro per andare a lavoro 30 km in autostrada (velocità massima di 80km/h) e 10 km di percorso urbano (velocità massima 60km/h)...
Tutto ciò mi lascia perplesso,può un auto consumare così tanto? Premetto che ho acquistato il mezzo il 1* marzo ed ho totalizzato 10000 km percorsi ad oggi...

Datemi delle delucidazioni per favore...

Ho pensato di installare un buon impianto a GPL per ridurre i consumi,considerando che la mia opel del 97 trasformata a Gpl faceva con 27€ 320 km,tutto questo percorrendo sempre lo stesso tragitto (come descritto su) ma con una velocità di 140 km/h in autostrada,che poi sarebbe la v.massima della mia vecchia auto...

Vorrei sapere gentilmente se qualcuno di voi ha già provato questa piccola modifica e come si sia trovato...

Detto questo nessun problema con l'auto...ottima sotto ogni punto di vista!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 10:09 #251462

E' un 1.2 16v, e nel percorso misto ti fa i 15 km/l
Non puoi pretendere di più...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re:Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 11:03 #251465

Mi fa 15km/l ma facendomi dannare l'anima...devo stare attento alle frenate brusche,cambiare marce appena l'indicatore me lo segnala ecc ecc...troppi accorgimenti da doversi assumere per avere cmq un consumo del genere!

Re:Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 11:08 #251466

Ti dico, per il motore che è, ha un consumo molto basso.
L'unica alternativa è un'auto diesel.
In ogni caso l'impianto GPL ti farebbe risparmiare in termini di costi del carburante, ma il consumo chilometrico resterebbe quello.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/10/2013 11:09 da Lookaloopy.

Re:Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 11:24 #251467

Ovvio che il consumo è basso andando a 80 km/h ;) mi ritengo fortunato anche perché mi piace la guida rilassata dopo una giornata di lavoro! Ma nel momento che vado già verso i 120 è finita...

Comunque ho aperto il topic per sapere se qualcuno ha avuto esperienze nella commutazione di un auto prima benzina poi GPL :) o se come nel mio caso avete trasformato il 1.2 benzina a GPL

Re:Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 11:30 #251468

Si ma, perdonami, non ho capito a quale scopo lo chiedi, visto che la tua lamentela riguarda il consumo chilometrico, che resterebbe comunque quello....
Inoltre ripeto, per la terza volta, è un consumo basso per il tuo motore, non puoi sperare di ottenere di meglio.
Se non ci vuoi credere perché ti piace bearti della lamentela dei consumi fai pure....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta

Re:Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 13:00 #251478

Non capisco il tuo tono...sarà che sarai proprio così anche nella tua vita...complimenti :)
Il fatto che il consumo sia "basso" l'ho capito già da quando hai scritto il primo messaggio e non mi sembra di aver detto nulla in contrario :)
Che poi resta comunque il fatto che la macchina consuma molto :) paragonandola ad altre auto con stessa cilindrata!!!
Per quello che dici tu invece che il consumo chilometrico sia lo stesso...beh in rete ho trovato pareri discordanti dal tuo (ma di tanto anche)

27€ pieno GPL = 400/430 km
Se paragoniamo i miei
70€ pieno benzina = 550/600 km

Quindi 2 pieni GPL
27+27=Facciamo 55€ = 800/860 km

Il guadagno sarebbe in euro sarebbe di:

15,00 euro + 200/260 km di autonomia...

Ho ricercato su 9 siti dove chi ha la mia auto a fatto l'impianto dichiara di avere questi consumi...
Continua ancora a dire che il consumo chilometrico sia lo stesso :€

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

Re:Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 13:04 #251480

In più Continuo a chiedere in quanto mi interessa sapere pareri su chi ha fatto questa commutazione da benzina a benzina/GPL...
Se tu non hai provato con tutto il rispetto,ma non sei d'aiuto a niente...

Aspetto il parere di qualcuno che abbia provato quest operazione in modo che possa darmi delle delucidazioni in merito! :)

Saluti

Inviato da iPhone 5s con Tapatalk

Re:Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 13:41 #251486

Fordfiesta2013 ha scritto:
Non capisco il tuo tono...sarà che sarai proprio così anche nella tua vita...complimenti :)

Risparmiati gli apprezzamenti personali, sei appena arrivato e già sentenzi? Fatti un bagno di umiltà va....
Il fatto che il consumo sia "basso" l'ho capito già da quando hai scritto il primo messaggio e non mi sembra di aver detto nulla in contrario :)
Che poi resta comunque il fatto che la macchina consuma molto :) paragonandola ad altre auto con stessa cilindrata!!!

Ma cos'è, una supercazzola? Hai detto due cose esattamente contrarie fra loro una dopo l'altra!
Per l'ennesima volta, di un 1.2 16v che ti fa i 15 al litro su percorso misto non si può dire che "consumi molto"
Puoi dire il contrario finché vuoi, anche che gli asini volano, ma non pretendere che non ti si dica che hai torto.
Per quello che dici tu invece che il consumo chilometrico sia lo stesso...beh in rete ho trovato pareri discordanti dal tuo (ma di tanto anche)

27€ pieno GPL = 400/430 km
Se paragoniamo i miei
70€ pieno benzina = 550/600 km

Quindi 2 pieni GPL
27+27=Facciamo 55€ = 800/860 km

Il guadagno sarebbe in euro sarebbe di:

15,00 euro + 200/260 km di autonomia...

Ho ricercato su 9 siti dove chi ha la mia auto a fatto l'impianto dichiara di avere questi consumi...
Continua ancora a dire che il consumo chilometrico sia lo stesso :€

Ti svelo un segreto: Il GPL costa meno della benzina! Però attento, non dirlo a nessuno, tieni per te l'informazione eh....

Continui a far confusione tra il risparmio in termini di costo carburante e quello in termini di consumo chilometrico...

Scrivi i conti ma non li fai:
27€ pieno GPL = 400/430 km vuol dire che facevi 16km con un litro
70€ pieno benzina = 550/600 km vuol dire che fai quasi 15,9/16 km con un litro

Quello che non hai capito è che se metti un impianto GPL sulla tua auto risparmierai solo perché il GPL costa meno, non perché la macchina consumerà meno, il motore è sempre quello! Ci saranno dei lievi scostamenti, ma nulla di più.
Eppure non mi sembra un concetto così trascendentale....

Ma dai tuoi primi (e unici) messaggi si capisce già che tipo sei, quindi anche l'ennesima spiegazione sicuramente non servirà a niente, tanti auguri.
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/10/2013 13:46 da Lookaloopy.

Re:Ford fiesta 2013 1.2 gpl 30/10/2013 14:31 #251496

È chiaro che il gpl consuma di più,ma ci guadagni sul prezzo...Clap Clap vuoi che ti dia una medaglia!? :) :)
Comunque ripeto con tutto il rispetto,che non essendo un utente che abbia apportato questa modifica sei irrilevante...
Grazie dei consigli molto eloquenti devo dire :) Ti ringrazio,adesso puoi anche andare a dare i tuoi preziosi consigli in qualche altro post :) sono sicuro che sarai utilissimo per l'aiuto degli utenti di questo forum :)

Rimango in attesa che qualcuno mi dica come si sta trovando con il passaggio in termini tecnici :)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ford fiesta 2013 1.2 gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.