Fordfiesta2013 ha scritto:
Non capisco il tuo tono...sarà che sarai proprio così anche nella tua vita...complimenti

Risparmiati gli apprezzamenti personali, sei appena arrivato e già sentenzi? Fatti un bagno di umiltà va....
Il fatto che il consumo sia "basso" l'ho capito già da quando hai scritto il primo messaggio e non mi sembra di aver detto nulla in contrario

Che poi resta comunque il fatto che la macchina consuma molto

paragonandola ad altre auto con stessa cilindrata!!!
Ma cos'è, una supercazzola? Hai detto due cose esattamente contrarie fra loro una dopo l'altra!
Per l'ennesima volta, di un 1.2 16v che ti fa i 15 al litro su percorso misto non si può dire che "consumi molto"
Puoi dire il contrario finché vuoi, anche che gli asini volano, ma non pretendere che non ti si dica che hai torto.
Per quello che dici tu invece che il consumo chilometrico sia lo stesso...beh in rete ho trovato pareri discordanti dal tuo (ma di tanto anche)
27€ pieno GPL = 400/430 km
Se paragoniamo i miei
70€ pieno benzina = 550/600 km
Quindi 2 pieni GPL
27+27=Facciamo 55€ = 800/860 km
Il guadagno sarebbe in euro sarebbe di:
15,00 euro + 200/260 km di autonomia...
Ho ricercato su 9 siti dove chi ha la mia auto a fatto l'impianto dichiara di avere questi consumi...
Continua ancora a dire che il consumo chilometrico sia lo stesso :€
Ti svelo un segreto: Il GPL costa meno della benzina! Però attento, non dirlo a nessuno, tieni per te l'informazione eh....
Continui a far confusione tra il risparmio in termini di costo carburante e quello in termini di consumo chilometrico...
Scrivi i conti ma non li fai:
27€ pieno GPL = 400/430 km vuol dire che facevi 16km con un litro
70€ pieno benzina = 550/600 km vuol dire che fai quasi 15,9/16 km con un litro
Quello che non hai capito è che se metti un impianto GPL sulla tua auto risparmierai solo perché il GPL costa meno, non perché la macchina consumerà meno, il motore è sempre quello! Ci saranno dei lievi scostamenti, ma nulla di più.
Eppure non mi sembra un concetto così trascendentale....
Ma dai tuoi primi (e unici) messaggi si capisce già che tipo sei, quindi anche l'ennesima spiegazione sicuramente non servirà a niente, tanti auguri.