Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Acquisto pneumatici invernali

Acquisto pneumatici invernali 01/11/2013 19:47 #251716

Ho letto qualche recensione e ho visto che vengono montate anche su auto di grossa cilindrata,Audi,Volvo,ecc..
Alla fine le Michelin costerebbero quasi 40€ in più a gomma e leggendo si scrive che "non valgono" tale differenza,pur confermando il top di marca.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acquisto pneumatici invernali 01/11/2013 20:46 #251727

Si ma allora trova un compromesso. Anche se prendi nokian, kleber o toyo di sicuro risparmi e hai un rendimento maggiore
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Acquisto pneumatici invernali 01/11/2013 21:11 #251737

Fabietto1990 ha scritto:
Si ma allora trova un compromesso. Anche se prendi nokian, kleber o toyo di sicuro risparmi e hai un rendimento maggiore

Si lui mi ha detto quelle ma ne ha altre,posso sentire che prezzo mi fa e guardarmi in giro.
Se non erro quello le fa la Dunlop,quindi in teoria dovrebbero essere ok?!
Le Toyo e Nokian chi le fabbrica?
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Acquisto pneumatici invernali 02/11/2013 01:29 #251754

Toyo e nokian sono marchi indipendenti (anche molto famosi). Personalmente non mi fido del "li fabbrica". Una casa costruttrice non regala i brevetti recenti ad altre ce andranno a farle concorrenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Acquisto pneumatici invernali 02/11/2013 10:26 #251759

Scusami, ma per averti fatto un preventivo di 95€ l'una (sia pure comprensivo di montaggio ed equilibratura) che misura monti???

Giusto per avere un metro di paragone, ho provato a cercare online il prezzo delle 195/50 R15... si parte da 45€ (probabilmente cineserie, marca Sunny), e si passa per le Hankook a 54€, Firestone a 57€, Toyo a 58€, Bridgestone ed Uniroyal a 67€...

E direi che qui ci possiamo fermare, perché sicuramente le Bridgestone sono tutto un altro pianeta rispetto a quelle Evergreen... e risparmi 30€ a gomma. Sarà anche vero che poi paghi il montaggio a parte, ma anche considerando questo ci sono sempre un centinaio di euro di risparmio per un prodotto decisamente migliore.

Con la misura 195/45 R16 si parte da 48€ (Effiplus, sarà un'altra cinesata), e si passa per Toyo ad 83€, Hankook 90€, Continental a 98€.

Fatti due conti... e eventualmente compra online e usa un gommista convenzionato.

P.S.
Se monti cerchi da 16", probabilmente ti conviene prendere 4 cerchi in lamiera da 15" allo sfascio e montarci sopra le invernali, che in quella misura sono molto più economiche.

Spendendo gli stessi soldi di 4 invernali da 16" ti trovi anche 4 cerchi da 15" e non sei costretto a fare "monta e smonta" ad ogni cambio stagione. Anzi... probabilmente risparmi pure: 4 cerchi in ferro da uno sfascio li paghi si e no 50 €... e prendendo gomme da 15" invece che da 16" risparmi almeno 100 €.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 02/11/2013 13:02 da lollapalooza.

Acquisto pneumatici invernali 04/11/2013 08:10 #251842

Segnalo questa offerta su groupon m.groupon.it/deals/deal-nazionale/gg-nb-...CRM_1_0_0_308&a=1669 non conosco la marca di pneumatici né di cerchi (da come scrivono e guardando il prezzo pieno pare siano inclusi) ma potrebbe essere quantomeno valutabile.

Saluti
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Acquisto pneumatici invernali 04/11/2013 08:25 #251844

4 gomme e 4 cerchi in lega a 500 euro.

Non specifica la marca ne' delle gomme ne' dei cerchi; se vai a vedere il sito del "partner", vedi che e' un produttore di pneumatici ricostruiti...

Dico la mia: 4 Bridgestone invernali nuovi costano 280 euro. 4 cerchi in lamiera allo sfascio te li porti con 50 euro.
Totale: 330 euro contro 500 di Groupon... risparmi 170 euro e hai pneumatici di prima scelta e marca premium.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Acquisto pneumatici invernali 04/11/2013 08:33 #251846

Infatti, offerta fuffa, io con 480 ho portato a casa 4 nokian e 4 cerchi in lega nuovi
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Acquisto pneumatici invernali 04/11/2013 12:42 #251863

La marca era riportara (runway) ma non ho cercato informazioni. E manco sui cerchi.
Come ho già detto, io lo scorso anno ho preso 4 gomme nuove più 4 cerchi usati a 300 totale. L'offerta potrebbe essere appetibile se magari i cerchi fossero discreti. In ogni caso.... volevo solo segnalarlo, non incoraggiarlo come maga-occasione :lol:
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Acquisto pneumatici invernali 04/11/2013 20:44 #251941

Gigific ha scritto:
Infatti, offerta fuffa, io con 480 ho portato a casa 4 nokian e 4 cerchi in lega nuovi
Scusa ma di che misura? Com'è possibile?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Acquisto pneumatici invernali

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.