Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: fiesta 2013 1.4 gpl

fiesta 2013 1.4 gpl 27/01/2014 13:35 #259454

:dry: salve a tutti sono novo del forum...mi presento sono domenico ho 26 anni e sono un felicissimo possessore della nuova e fantastica ford fiesta 2013 da me ribattezzata appunto "BLUFFIESTINA" in quanto la macchina è blu :)) ho dei grandi dubbi rispetto all'uso benzina/gpl in quanto questa è la mia prima auto gpl appunto...gradirei delucidazioni in merito:

- mi hanno parlato di un additivo da mettere, è vero? dove lo compro?
- ogni quanti pieni di gpl è consigliabile utilizzare il motore a benzina e per quanti kilometri?

poi vorrei chiedere agli altri possessori se è normale che la retro faccia un po fatica ad entrare.

Grazie mille a tutti e buona giornata

Domenico
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:fiesta 2013 1.4 gpl 27/01/2014 18:58 #259556

Ciao, Per la retro...si è normale lo fa anche a me...per il fatto gpl/benza...basta che ogni tanto quando ti va attivi la benza è fai qualche km...così si puliscono gli iniettori...e per l additivo...si è molto utile. Penso tu lo possa trovare dai rivenditori di ricambi o su Internet.

inviato dal mio Sony Xperia Z turbobenza
  • giaco
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:fiesta 2013 1.4 gpl 27/01/2014 20:02 #259571

Grazie della celere risposta. ..oggi ho chiamato rivenditore che me l'ha venduta e ha detto che dalle officine ford dicono che gli additivi non servono...boh...tu che modello hai? Li metti?

fiesta 2013 1.4 gpl 27/01/2014 21:04 #259579

gli additivi non si usano spesso, in ford usano il tuneup, mi consigliarono se li volevo usare ogni 20k km, ma se hai la possibilità di dare una bella tirata in 3-4 in autostrada la pulisci anche così.
La cosa più maniacale che potresti fare per il cambio benzina gpl è fare l'ultima parte del tragitto prima di tornare a casa a benzina
  • cirillo30
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 27
Non discutere mai con un cretino, ti porta al suo livello e ti batte per esperienza.
Ultima modifica: 27/01/2014 21:10 da cirillo30.

Re:fiesta 2013 1.4 gpl 27/01/2014 21:05 #259580

Io avevo una Mini Cooper a GPL prima della mia Fiestina e non ho mai utilizzato alcun additivo ed ho percorso più di 100.000 km con quell'impianto senza nessunissimo problema. Credo che gli additivi siano facoltativi... Un po come la cercatura per la carrozzeria, se c'è meglio, altrimenti fa va bene uguale ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  • Stepelli
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 20

Re:fiesta 2013 1.4 gpl 28/01/2014 01:30 #259630

Nel mio caso di benzina ne faccio andare fin troppa nelle accensioni. E che ne usi deliberatamente altra non sta né in cielo, né in terra.... e manco sottoterra :angry: per l'additivo, ecco, quello mi interesserebbe capirci di più :)
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re:fiesta 2013 1.4 gpl 28/01/2014 07:56 #259639

Bluffiestina...ho il tuo stesso modello..penso di averlo usaro una volta 3 anni fa poi più...per fare un bel lavoro dovrei riusarlo

inviato dal mio Sony Xperia Z turbobenza
  • giaco
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 1

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.103 secondi

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.