Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum!
Volevo un vostro consiglio: sono in possesso di una Ford Fiesta del 2012 (acquistata il 03/12) modello Titanium 16v 60cv benzina. I problemi sono con il consumo del carburante, veramente eccessivo, di media con 1l faccio circa 12km, considerando che ho una guida tranquilla, e cambio quanto me lo segnala la freccia (più o meno). Stavo valutando l'ipotesi di installare un impianto GPL dalla officina Ford dove ho acquistato l'auto, e mi hanno subito detto che perderei la garanzia ( che ho per altri 3 anni visto che ho pagato l'aggiunta) e che il costo sarebbe di €1700,00. Ora il mio dubbio è: installo il GPL o mi conviene cambiare auto con una a diesel o con una con impianto GPL di serie? In quanto parecchie officine e concessionarie che ho fatto, mi hanno sconsigliato vivamente il GPL per due motivi: il primo è che i cavalli sono pochi e già la macchina non corre, con l'impianto sarebbe peggio (che però non mi interessa la velocità, in quanto è un utilitaria e la uso per lavoro); il secondo motivo è invece per le valvole e le loro sedi, in quanto non sono rafforzate e possono causare vari problemi. Premetto che io di media faccio 14000km all'anno.
Spero in un vostro aiuto!!!!