Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 08:11 #273083

Quoto fabietto, conosco un paio di persone che lavorano in brc e garantiscono che l'auto, quando il gpl è attivo consuma solo ed eslusivamente quello. Purtroppo si fa fatica a credere perchè nelle nuove non è segnato il consumo medio e i km residui nel cdb, ma è cosi. Inoltre va ricordato (mi è già capitato nel primo pieno di gpl) che la lancetta della benzina scendesse rispetto a un giorno prima, dopo qualche km è invece ritornata al suo posto.

Sto quasi per esaurire il secondo pieno di gpl. Il cdb mi segna 390 km, sono in riserva da circa 30 km. Se la riserva è immensa come il pieno precedente, penso di poter arrivare anche ai 430 e più km, non avendo fatto strade di montagna ma solo urbano 30% extraurbano 70%. Ho solo notato che ieri, accendendo il clima, i consumi peggioravano drasticamente. Almeno sul cdb .
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 10:22 #273088

La cosa che mi preoccupa e che io con 291km sto in riserva e 150 li ho fatti in autostrada... Garantisco che non ho il piede pesante e che in autostrada ho tenuto una media di 100km/H... Al piene verificherò i consumi anche se sono convinto che non arriverò mai ai tuoi... A stento raggiungerò 350km con il pieno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 10:48 #273089

Non ho idea del perchè di consumi cosi alti, anche se sicuramente ci osno variabili come la qualità del gpl e via dicendo...però per esempio con quetso pieno ho fatto tangenziale per una 80ina di km (ai 120 e tiratina per poco ai 150), almeno altri 80 a scorrimento veloce sui 80-100 e poi urbano. Ecomode mi da 4/5.

Mi fa strano consumi cosi ridotti
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 11:01 #273090

Anche io confermo i consumi di p.porcelli1 facendo sia citta' (Milano) che tangenziali (con traffico)

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 11:57 #273093

Quando scrivete i consumi scrivete anche il consumo medio che vi da il cdb, così chi legge si regola anche sullo stile di guida
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 12:47 #273099

La mia del 2012 non ha questo dato ma solo il consumo effettivo momentaneo

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 13:10 #273101

Anche la mia non mi da il consumo medio solo quello istantaneo... In ogni caso cerco di tenerlo sempre sotto i sette ma quando di accelera in partenza capirete che sale anche oltre i 15 nonostante non si faccia una partenza brusca... Per quanto riguarda l'ecomode sono su tt le voci 5/5... Comunque stavolta ho deciso di scaricare completamente il serbatoio... Poi vi farò sapere con i dati alla mano del pieno e km percorsi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 13:12 #273103

jldegre ha scritto:
La mia del 2012 non ha questo dato ma solo il consumo effettivo momentaneo

Idem. Poi penso che quello sia comunque non proprio il massimo della precisione.
Però se jldegre guidi con parecchio traffico in tangenziale e spesso urbano penso siano normali i tuoi consumi...il mio urbano non è sicuramente torino ma paesi di provincia in cui la 1 la si mette solo per partire e raramente si incontrano semafori. Poi i miei consumi sono ancora tutti da verificare, vedendo fra qualche pieno come si assesta. (per dire con il 1° pieno ho fatto 420km con un 40km di strade in salita di montagna e relativa discesa, e altri 20-30 in strade prettamente urbane con semafori e cambi marcia spessissimo, con questo penso di essere li anche se non ho fatto montagna e pochissimo urbano lento, quindi mi sa che con il mio stile di guida i 400km siano quasi il minimo)

Detto questo, mi ricordo qualche settimana fa, quando ero indeciso sulla motorizzazione, molti mi dicevano che basta abituarsi a guidare tenendo i giri più in alto, tipo sopra i 2500, per avere il brio necessario col 1.4 gpl. Io, salita e sorpassi a parte, trovo che non cambio stile di guida rispetto alla panda diesel dei miei..le marce non arrivano quasi mai ai 3000 giri.
In tangenziale, questo weekend, tenevo i 110-120 sui 3000 e rotti giri. In piano segnava 8 e in leggera salita 10 massimo. Ok che è poco preciso, ma comunque lo reputo realistico.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 14:47 #273115

Io penso che il consumo maggiore (e lo si puo appurare sul cdb) sia nelle accellerazioni specialmente in 1 e 2. Se poi in autostrada vai a 120 o 130 cambia poco. Se fai parecchi semafori o sei fermo parecchio in coda e devi fare tante partenze da fermo allora i consumi si impennano. Io poi ho il piede pesante ed accellero da F1...

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 09/06/2014 15:36 #273122

Esatto penso sia tutto li il discorso. Purtroppo vivere in città comporta consumi superiori per qualsiasi auto. Più che parlare di consumi riferiti a urbano o extraurbano io parlerei di vita in città o vita in provincia, li sarebbe già più chiaro.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.