jldegre ha scritto:
La mia del 2012 non ha questo dato ma solo il consumo effettivo momentaneo
JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
Idem. Poi penso che quello sia comunque non proprio il massimo della precisione.
Però se jldegre guidi con parecchio traffico in tangenziale e spesso urbano penso siano normali i tuoi consumi...il mio urbano non è sicuramente torino ma paesi di provincia in cui la 1 la si mette solo per partire e raramente si incontrano semafori. Poi i miei consumi sono ancora tutti da verificare, vedendo fra qualche pieno come si assesta. (per dire con il 1° pieno ho fatto 420km con un 40km di strade in salita di montagna e relativa discesa, e altri 20-30 in strade prettamente urbane con semafori e cambi marcia spessissimo, con questo penso di essere li anche se non ho fatto montagna e pochissimo urbano lento, quindi mi sa che con il mio stile di guida i 400km siano quasi il minimo)
Detto questo, mi ricordo qualche settimana fa, quando ero indeciso sulla motorizzazione, molti mi dicevano che basta abituarsi a guidare tenendo i giri più in alto, tipo sopra i 2500, per avere il brio necessario col 1.4 gpl. Io, salita e sorpassi a parte, trovo che non cambio stile di guida rispetto alla panda diesel dei miei..le marce non arrivano quasi mai ai 3000 giri.
In tangenziale, questo weekend, tenevo i 110-120 sui 3000 e rotti giri. In piano segnava 8 e in leggera salita 10 massimo. Ok che è poco preciso, ma comunque lo reputo realistico.