Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 14/01/2015 17:56 #292244

Rudolf_D92 ha scritto:
sks ha scritto:
be ma non mi sembra che ci sia niente d alamentarsi a fare 360km con 20-21 euro di carburante. Un pò strano invece i 10 euro di benzina ogni due pieni. Comunque la media èmolto buona

Non mi lamento affatto degli 11km/L a GPL, è pur sempre un 1.4 e faccio tanta città. Mi lamento proprio dei 10euro di benzina!! In genere mi commuta dopo 1km esatto, non capisco il perchè di questa sete esagerata.
perché come gia' riferitomi da un capofficina Ford e da installatore BRC, in alcune situazioni, accellerazione, alta velocità o sforzo eccessivo ad esempio in salita, viene immessa benzina anche se si sta andando a GPL e non viene segnalato dal commutatore GPL.

JLDEGRE - Inviato da i-phone 4S usando Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 14/01/2015 17:57 #292245

molto probabilmente dipende anche da quanto tiri le marce. io consumo 10 euro di benzina ogni 3 pieni abbondanti di gpl. Ed è quasi certo che la nostra macchina consumi benzina anche quando è a gpl, molto probabilmente oltre un tot di giri. Quindi se magari sei abituato a farti 1-2 oltre i 3000 giri protrebbe essere anche quello.
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 14/01/2015 18:00 #292247

jldegre ha scritto:
Rudolf_D92 ha scritto:
sks ha scritto:
be ma non mi sembra che ci sia niente d alamentarsi a fare 360km con 20-21 euro di carburante. Un pò strano invece i 10 euro di benzina ogni due pieni. Comunque la media èmolto buona

Non mi lamento affatto degli 11km/L a GPL, è pur sempre un 1.4 e faccio tanta città. Mi lamento proprio dei 10euro di benzina!! In genere mi commuta dopo 1km esatto, non capisco il perchè di questa sete esagerata.
perché come gia' riferitomi da un capofficina Ford e da installatore BRC, in alcune situazioni, accellerazione, alta velocità o sforzo eccessivo ad esempio in salita, viene immessa benzina anche se si sta andando a GPL e non viene segnalato dal commutatore GPL.

La peugeot 208 gpl recensita sull'ultimo numero di al volante consuma anche benzina oltre i 3000 giri, come hanno scritto. Presumo alla fine sia cosi anche per noi. Anche perchè se ci penso a volte provo a staccare per farmi una "tirata" di marcia a benzina. La differenza la sento ai giri più bassi, ma ad alti giri pare spingere uguale. Non avrò la finezza per stabilirlo al 100%, ma tutto tornerebbe.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 14/01/2015 18:02 #292248

sì, conoscevo questa particolarità, ma allora dovrebbe capitare a tutti, no? La mia Fiesta è del 2009, leggo di gente che 10euro di verde li consuma con 3-4 pieni. Io, sarà che sono abituato al serbatoio di un vecchio monovolume, in cui la lancetta con 10euro saliva impercettibilmente, però ad ogni viaggio (80km casa-università e ritorno) l'indicatore della benzina segna meno di quanta ce ne fosse all'inizio. Sarà il caso di farla controllare?
  • Rudolf_D92
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta Titanium Black Panther 1.4 GPL 2009 + Titanium Pack + Premium Sound System
Ultima modifica: 14/01/2015 18:03 da Rudolf_D92.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 14/01/2015 18:09 #292250

Io me lo sono domandato quando mi si accendeva la spia della benzina andando in autostrada a GPL e non mi spiegavo il perché. Non è detto che i consumi di benzina siano uguali per tutti perché dipende dal "piede" e dal percorso che solitamente si fa. Chi ha il "piede" leggero consumerà meno benzina, chi va in città ne consumerà un po' di più etc...

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 15/01/2015 00:56 #292314

continuo a non essere convinto... allo scorso pieno l'indicatore benzina era esattamente a metà serbatoio, dopo circa 450km (1 pieno + qualche altro litro del pieno successivo) è esattamente a metà tra 1/2 e 1/4 di serbatoio, oserei dire più vicino a 1/4... Sembra quasi di andare a benzina! Il consumo di benzina sul CBD è fisso su 7.7L/100km.
Avete dei consigli per me?
  • Rudolf_D92
  • Fiestista
Ford Fiesta Titanium Black Panther 1.4 GPL 2009 + Titanium Pack + Premium Sound System
Ultima modifica: 15/01/2015 01:34 da Rudolf_D92.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 15/01/2015 08:04 #292318

Rudolf_D92 ha scritto:
continuo a non essere convinto... allo scorso pieno l'indicatore benzina era esattamente a metà serbatoio, dopo circa 450km (1 pieno + qualche altro litro del pieno successivo) è esattamente a metà tra 1/2 e 1/4 di serbatoio, oserei dire più vicino a 1/4... Sembra quasi di andare a benzina! Il consumo di benzina sul CBD è fisso su 7.7L/100km.
Avete dei consigli per me?
Cosa vuol dire che il consumo di benzina è fisso a 7.7l?? Il cdb della fiesta gpl ha solo il consumo istantaneo. Si secondo me è oltremodo esagerato, sei a 10 euro di benza ogni pieno di gpl praticamente. A meno che non viaggi costantemente oltre i 3500 giri. ma anche li sarebbe troppo.
  • sks
  • Guru di Fiesta

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 15/01/2015 08:40 #292323

La mia è una pre--restyling (2009) quindi segna il consumo medio sul CDB e non quello istantaneo :)

In ogni caso, dopo altri 80km in extraurbano l'indicatore sembra essere risalito leggermente invece di scendere. Potrebbe essere un semplice problema di indicatore?
  • Rudolf_D92
  • Fiestista

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 15/01/2015 09:07 #292324

Rudolf_D92 ha scritto:
La mia è una pre--restyling (2009) quindi segna il consumo medio sul CDB e non quello istantaneo :)

In ogni caso, dopo altri 80km in extraurbano l'indicatore sembra essere risalito leggermente invece di scendere. Potrebbe essere un semplice problema di indicatore?
Si prima le pre restyling avevano il consumo medio che poi hanno tolto (anche la mia è una mk7a ma del 2012 e ha solo il consumo istantaneo).

• jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
jldegre

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 15/01/2015 09:18 #292325

a ok. Bo ma è strano che la lancetta vada su e giù a caso.
  • sks
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.115 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.