Ciao a tutti. Da poco ho iniziato a far parte della vostra community, con grande piacere. In questo thread voglio riportare i consumi della mia Ford Fiesta 1.4 GPL, calolati come reali e con metodi rigorosi (distanza parziale /litri riforniti fino a serbatorio pieno). Premesso che i consumi non si sono accora assestati, visto che la macchina è stata ritirata la settimana scorsa, questi sono i consumi fatti per i primi 500km con carburante GPL: 10km/l per un ciclo misto urbano/exurbano (calcolato su 200km), 12km/l per un ciclo exurbano con strade di montagna (calcolato su 200 km di cui la meta svolti per salire e scendere da 0 slm a 1200slm). Spero vivamente che questi consumi siano destinati ad abbassarsi con il rodaggio del motore, ma ne sono quasi convinto. Anche io, sotto consiglio del meccanico della ford, ho deciso di non portare a pieno il serbatorio della benzina ma di mettere soli 20€ subito dopo consegna. La lancetta della benzina non si è spostata di molto dopo 500km. Al prossimo aggiornamento