Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/03/2014 20:28 #264790

Quoto!
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 20/03/2014 22:04 #264808

Gigific ha scritto:
E comunque è sufficiente non fare il pieno e rifornire 20 euro alla volta quando raggiungi l'ultimo quarto piuttosto che fare il pieno e poi buttare via la benzina

Si infatti... Lo scrissi già in un altro post che feci il pieno all'acquisto della macchina... Adesso purtroppo lo sto consumando un po alla volta... Ma per il futuro non supererò mai più di 1/4 di serbatoio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 98

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 21/03/2014 00:17 #264817

Si ma non serve che vai a benzina. Se usi regolarmente la macchina basterà aspettare che si consuma con le accensioni
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 21/03/2014 08:19 #264825

La benzina non si consuma solo con le accensioni ma viene consumata in automatico anche mentre si sta andando a GPL anche se non si accende la spia sul display che ne indicherebbe il passaggio. La cosa la notai quasi subito quando mi si accese la spia della riserva di benzina andando in autostrada a GPL. Mi avvenne più volte ed allora andai in concessionaria a parlare con il capo officina che mi confermò la cosa.
Ogni tanto in alcune occasioni l'accelerazione viene aiutata con l'aggiunta di un po' di benzina.

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre
Ultima modifica: 21/03/2014 08:21 da jldegre.

Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 05/04/2014 08:04 #266550

Ragazzi, una settimana fa ho portato a cambiare la multivalvola ( quella che ti fa bloccare il pieno) e mi hanno di conseguenza anche aggiornata la centralina.
Tutto benissimo, stranamente anche il costo del lavoro, la sorpresa piú sorprendente sono stati i consumi stupendi che mi sono ritrovato sulla fofi: con un pieno (33,4 L) mi sono ritrovato a fare 480 km, se togliamo un 20 km di accensioni e commutazioni fatte a benzina rimangono sempre dati molto buoni su ciclo misto.
  • Hooker92
  • New Fiestista

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 07/04/2014 15:59 #266750

Appena fatto il pieno ero ancora a riserva non ha ftt la commutazione sono entrati 30,59L con km percorsi 324,9... Qnd un consumo di 10,62 km/l... Dire che non e niente male visto che sono per il 90% percorsi cittadini...

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 07/04/2014 16:10 #266751

Ciao a tutti. Da poco ho iniziato a far parte della vostra community, con grande piacere. In questo thread voglio riportare i consumi della mia Ford Fiesta 1.4 GPL, calolati come reali e con metodi rigorosi (distanza parziale /litri riforniti fino a serbatorio pieno). Premesso che i consumi non si sono accora assestati, visto che la macchina è stata ritirata la settimana scorsa, questi sono i consumi fatti per i primi 500km con carburante GPL: 10km/l per un ciclo misto urbano/exurbano (calcolato su 200km), 12km/l per un ciclo exurbano con strade di montagna (calcolato su 200 km di cui la meta svolti per salire e scendere da 0 slm a 1200slm). Spero vivamente che questi consumi siano destinati ad abbassarsi con il rodaggio del motore, ma ne sono quasi convinto. Anche io, sotto consiglio del meccanico della ford, ho deciso di non portare a pieno il serbatorio della benzina ma di mettere soli 20€ subito dopo consegna. La lancetta della benzina non si è spostata di molto dopo 500km. Al prossimo aggiornamento ;)
  • r.munz
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 30/04/2014 21:07 #269052

Nuovo rifornimento mi si erano spento solo tre led ma visto la festività di domani ed eventuali scampagnate ho preferito rifornire

242km effettuati 20,10lt di gas entrati 0,699€/lt pagato 14,05€ media 12km/lt circa

Da dire che in effetti ho fatto un percorso misto rispetto al solito... Comunque ho sfogliato un po il taccuino dove segno tutto e ho notato che in due mesi ho consumato appena metà di un 1/4 di serbatoio cioè praticamente niente..

@jidegree hai fatto poi la prova di quanta benzina si consumava ogni pieno di gas??

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 02/05/2014 15:20 #269227

p.porcelli1@
non ho dati ancora precisi ma valuto circa 20€ ogni 1700km ma dipende chiaramente da quante partenze a freddo fai e dallo stile di guida in quanto ho avuto conferma da meccanico ford che viene consumata benzina anche quando va a gas in funzione dello stile di giuda anche se non cambia colore il led dell'indicatore

JLDEGRE - Fiesta 1.4 GPL "R"
Inviato tramite iPhone 4S con Tapatalk
  • jldegre
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta 1,4 GPL "R"
  • Ringraziamenti ricevuti 47
jldegre

Re:Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma? 28/05/2014 20:38 #272519

@jidegree ad oggi dopo esattamente due mesi ho consumato di benza esattamente 1/4 di serbatoio (da 3/4 a esattamente a metà)... Se tu hai dati più precisi facci sapere...
Per quanto riguarda il gpl 100% cittadino cn qualche uso del clima media di 10.69 km/l

• p.porcelli1
  • Guru di Fiesta
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta 1.4 GPL:quanto consuma?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.