Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Genertel "Quality Driver"

Genertel "Quality Driver" 08/04/2014 23:45 #266940

Ciao a tutti, tra non molto diventerò anch'io un felice possessore FoFi ed ora sono alla ricerca della giusta polizza assicurativa. In particolare opterei per Genertel visto che mio padre ne è già cliente.
All'interno del preventivo ho inserito, oltre alla RCA, le garanzie furto/incendio e le garanzie relative ad atti vandalici ed eventi atmosferici. Tra le varie opzioni, inoltre, c'è quella di relativa la "scatoletta" Quality Driver Box che permette di risparmiare sul premio finale.
La mia domanda è: c'è il rischio che il montaggio di tale dispositivo vada in conflitto con l'elettronica dell'auto? In giro non sono riuscito a trovare granchè in merito all'argomento, spero che voi sappiate darmi qualche informazione utile.
Un ringraziamento anticipato. :)
  • Criol
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Genertel "Quality Driver" 09/04/2014 00:55 #266941

A bordo dovrei averne una simile se non la stessa e non c'è nessun conflitto. Questo aggeggio serve solo a rintracciare l'auto per tutte quelle esigenze che lo richiedano come un furto per esempio. Quello che fa abbassare il premio è che, dicendola breve, si riescono a prevenire i cid falsi che molti fanno e truffe varie perché le posizioni dell'auto restano in memoria e quindi se il giorno x eri via blablabla alle ore y non potevi aver fatto l'incidente altrove ma soprattutto la scatola che installi in caso di sinistro salva tutto e se non ci sono sinistri riconosciuti dalla scatola l'assicurazione potrebbe non intervenire ammeno di strusciatine o per esempio specchietti rotti ecc. ecc.
Spero di essere stato chiaro senza aver detto bagianate..
Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  • yuk91
  • Fiestista
Fiesta MK7b 1.5 tdci

Re:Genertel "Quality Driver" 09/04/2014 09:29 #266961

Dai un'occhiata qui
  • irish
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 4

Genertel "Quality Driver" 09/04/2014 11:48 #266973

La scatoletta sicuramente non interferisce con l'elettronica dell'auto.
Per sapere cosa ci fanno con i dati raccolti dalla scatoletta pero' devi riferirti al contratto... perche' ogni assicurazione ha le sue regole.

Comunque non fermarti a Genertel con i preventivi, perche' con la legge Bersani puoi prendere la classe di tuo padre anche se non scegli la stessa compagnia assicurativa. Fai piu' preventivi possibile girando piu' agenzie possibile, e fatti anche un confronto online su www.tuopreventivatore.it/ (e' un servizio del Ministero dello Sviluppo Economico).
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:Genertel "Quality Driver" 09/04/2014 13:14 #266980

Ottimo allora per quanto riguarda la compatibilità con l'auto.
La possibilità di poter utilizzare la Bersani con qualunque assicurazione mi mancava, grazie dell'informazione, valuterò preventivi anche con altre compagnie a questo punto.

Sent from my RM-821_eu_italy_310 using Tapatalk
  • Criol
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Genertel "Quality Driver"

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.