Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire!

Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire! 10/06/2014 11:48 #273179

Ciao a tutti, volevo condividere con voi, e ricevere consigli, riguardo ad un problema che sicuramente affliggerà molti di voi!
Si avvicinano le vacanze estive, e con esse il mare, la sabbia, il sale, chi più ne ha più ne metta!
Io quest'anno, dovrò prestare la mia fofi ai genitori, che migrano in Toscana, in mezzo alle strade sterrate D:
Sto cercando una soluzione per ridurre al minimo i danni, e per non ammazzarmi nel ripulirla successivamente.
Per la cura della carrozzeria ho acquistato una cera protettiva sintetica della 3M, da dare poco prima della partenza...
Per gli interni ho acquistato dei tappetini contenitivi in gomma www.ebay.it/itm/200909849681?ssPageName=...id=p3984.m1423.l2649

Ma il problema più grosso è il motore, che mi tornerá pieno di terra...
Sperando inoltre di non trovarmi cerchi storti o convergenza sballata a causa delle buche D:
Avete consigli in generale?
  • Gara93
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 10/06/2014 11:57 da Gara93.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire! 10/06/2014 12:38 #273180

Per quando riguarda la cera per la carrozzeria e i tappetini in gomma per l'interno, è un'ottima idea prevenire è meglio che curare :)
Mentre per il motore che tornerà pieno di terra non credo di possa fare granché se non dargli una bella lavata (da un autolavaggio affidabile) al ritorno dalla vacanza, mentre per i cerchi non credo possa fare niente adesso, se non passare da un gommista a vacanza finita
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire! 10/06/2014 12:50 #273182

Sono appena tornato dal gommista, convergenza appena fatta D: Pensavo anche qualcosa per proteggere i sedili..perchè il costume bagnato di acqua di mare che si impregna nel tessuto non mi garba D:
Esiste qualche copri sedile usa e getta?
  • Gara93
  • Fiestista discreto

Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire! 10/06/2014 13:32 #273188

secondo me ti conviene prendere i copri sedili normali, così li puoi mette ogni estate....
  • Miguelito
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 41
La vita è un brivido che vola via... è un equilibrio sopra la follia...

Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire! 10/06/2014 19:27 #273207

Gara93 ha scritto:
Sono appena tornato dal gommista, convergenza appena fatta D: Pensavo anche qualcosa per proteggere i sedili..perchè il costume bagnato di acqua di mare che si impregna nel tessuto non mi garba D:
Esiste qualche copri sedile usa e getta?
io x mia buona abitudine ( e obbligo anche moglie e figlia), faccio l'ultimo bagno almeno un'oretta prima di andare via dal mare cosi i costumi sono asciutti.
poi metto dei coprisedili imbottiti,ed eventualmente se i costumi non sono ben asciutti anche un asciugamano.
poi prima di salire in auto tutti devono obbligatoriamente togliersi eventuali granelli di sabbia da piedi ecc...
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire! 10/06/2014 19:57 #273210

Non so come fate a mettervi in macchina col c*lo bagnato!
Cioè io mi cambio sempre, a volte anche se non devo salire in macchina, ma se devo andare a un bar o simili...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire! 12/06/2014 00:51 #273313

Volevo anche io dei copri sedili imbottiti, ma i prezzi sono esagerati! Quasi 100 euro per 2 copri sedili decenti
  • Gara93
  • Fiestista discreto

Re:Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire! 12/06/2014 09:33 #273325

Io quando salgo in macchina sporco, bagnato ecc ho quei copri sedili in plastica che mettono alla ford al tagliando. Ne ho 2-3 ed essendo in plastica proteggono perfettamente i sedili
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.159 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Sabbia, sole, terra, salsedine! Prevenire!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.