Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema spia Motore Guasto

Problema spia Motore Guasto 03/08/2014 13:31 #278087

Salve a tutti ragazzi, ho acquistato appena una settimana fa una Fiesta del 2011, come vedete in foto, allestimento plus 1.4 diesel, e dal giorno in cui l'ho presa mi ha dato problemi. Sul quadro si accende la spia di avaria al motore e sul computer di bordo mi da "motore guasto riparare immediatamente".
Al primo tentativo dall'elettrauto, con la diagnosi, è uscito un problema al serbatoio, dicendomi che era stata messa della nafta sporca, e mi ha consigliato di mettere dell'additivo per gasolio e sarebbe tornato tutto alla normalità.
Purtroppo questo tentativo è andato male e anche con l'additivo il problema si è ripresentato. Riportata la macchina dal venditore effettua una seconda diagnosi e mi dice che il problema è la sonda lampada, la acquista originale della ford, 140 euro, ripete la diagnosi e azzera il problema, e sembra andare tutto bene, ma il problema si ripresenta di nuovo!!!
Domani mattina gliela riporto per una ulteriore diagnosi.
Cosa mi consigliate di fare? A qualcuno si è presentato il mio stesso problema?
Da premettere che quando mi si accende la spia il motore va in protezione e le prestazioni si riducono al minimo, e io che prendo l'autostrada tutti i giorni ne risento!

Spero in un vostro aiuto\consiglio.

Grazie mille!!!
Ultima modifica: 03/08/2014 13:32 da AndreaAzzarito.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Problema spia Motore Guasto 03/08/2014 13:44 #278090

Possono essere decine di cause, purtroppo non è possibile diagnosticare attraverso un monitor.
Se fosse un problema di gasolio sporchio (o morchie), non è sufficiente un pieno con un additivo, ma è necessario smontare e pulire il serbatoio e le tubature fino al vano motore, e sostituire il filtro gasolio.

Comunque potrebbe essere il debimetro, il catalizzatore, il DPF, qualche iniettore, qualche altro sensore sparso in giro per il vano motore, ecc. ecc.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Problema spia Motore Guasto 04/08/2014 16:52 #278153

Problema risolto, il meccanico nel montare la nuova sonda lampada ha urtato vicino al cavo della valvola EGR e si è staccato, tutto risolto. Ora la mia piccolina va che è una bellezza!! =D

Re:R: Problema spia Motore Guasto 05/08/2014 06:20 #278191

Lambda... :whistle:
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 05/08/2014 10:59 da lollapalooza.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Problema spia Motore Guasto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.