Buongiorno a tutti, sto provvedendo a svolgere della manutenzione alla mia fofi del 2011 e vorrei ricevere alcuni consigli da voi esperti, in particolare nella ricerca di prodotti specifici e di qualità per la manutenzione...
Vi elenco qui di seguito i miei quesiti:
-Conoscete un prodotto di ottima qualità che permette l'idratazione delle guarnizioni di portiere, ecc, per mascherare anche quel colore grigio scolorito che risulta molto fastiodoso alla vista?
-Conoscete qualche prodotto a base cremosa, quindi tipo pasta da spalmare, in sostituzione ai classici spray lucida cruscotto? Mi piacerebbe rendere le plastiche dure più lucide, ma allo stesso tempo idratarle nel tempo e proteggerle dai raggi uv...cerco una pasta poichè gli spray durano due giorni, dopo perdono il loro effetto...
-Ogni tot pulisco i sedili con il "rinnova sedili" della Aexons, non ho particolari macchie da togliere, ma questo prodotto ridona il colore originale al tessuto...ho però un problema, nonostante l utilizzo di tale prodotto i sedili non risultano mai profumati, anzi hanno un odore poco gradevole, che non riesco ad eliminare...anche qui, avete da consigliatomi un prodotto per rendere i sedili freschi e profumati??
I fine ph un paio di problemino tecnici:
-Il primo problema, già noto a voi, è la colla delle guarnizioni delle portiere anteriori.
L'ho portata in ford e me le hanno incollate ma dopo un mese si sono scollate di nuovo.
Ho provato prima con la vinavil poi con l'attacco, ma con risultati deludenti, in un paio di settimane si sono scollate.
Che colla mi consigliate di usare? Mi sono stufato di vederle penzolare ad ogni apertura
-il secondo problema è relativo alle fodere dei passaruota anteriori. (Vedi foto ).ho iniziato a sentire dei rumorini provenienti da quella zona, e la prima cosa che ho notato è stata la mancanza delle viti di fissaggio delle fodere. Penso che ogni tanto sbattano contro la carrozzeria interna, causando quei piccoli rumori fastidiosi che sento...
Il problema è il seguente: esiste un codice di ricambio per quelle viti? Esiste un metodo alternativo per far si che non si stacchino nuovamente?
Grazie mille a tutti per avermi ascoltato, sono grato s chiunque venga in mio soccorso