Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria?

Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria? 06/10/2014 06:35 #282793

Salve a tutti. Ieri sera la macchina non partiva più. Classico sfarfallio del quadro e basta. Mi chiedo, ai tagliandi che faccio regolarmente in ford tutti gli anni da cinque anni non lo controllano lo stato della batteria? Il tagliando è di agosto. Una batteria può morire così? Il meccanico mi ha detto che le batterie moderne durano sui tre anni... :huh:
La mia ne ha cinque, devo allora ritenermi fortunato :)
Comunque ringrazio l"assicuratore che mi ha messo l'opzione soccorso stradale. Avere un carro attrezzi disponibile la domenica sera a Roma gentile e professionale (e gratis) non ha prezzo.:)
  • Stalker
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.2 benzina 82 cv - ROSSO TANGO !
  • Ringraziamenti ricevuti 3
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria? 06/10/2014 07:27 #282795

Non controllano la batteria almeno non penso...
5 anni penso che ti poi ritenere soddisfatto.. la vita media e di circa 3~4 anni..
E le batterie giorno d'oggi muoiono cosi senza dare nessun segno prima...
Pensa che a me mi e capitato di restare a piedi davanti alla pizzeria con le pozze in mano e la macchina chiusa perché la batteria emorta al proviso e e la serratura non funzionava grazie a qualcuno che la sforzata e rotta...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria? 06/10/2014 08:19 #282797

5 anni è un bel traguardo...
anche a me sulla mk6 è durata 5 anni e ancora andava decentemente.
cmq quando vai in officina basta che chiedi al meccanico che tramite tester ti controlli lo stato della batteria.
la mia dopo 5 anni era ancora al 50-60%.
con quello che costano i tagliandi dovrebbero farlo di routine ma purtroppo se ne sbattono.
  • vperv
  • Bannato
  • Ringraziamenti ricevuti 108

Re:Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria? 06/10/2014 09:34 #282798

Ok. Stamane l'ho lasciata all'elettrauto che ho sottocasa. Secondo voi quale può essere un prezzo "onesto" per un cambio batteria ? Poi vi dico quanto mi farà....
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re:Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria? 06/10/2014 12:31 #282812

Ultima che ho preso io mi e costata 98 euro iva compresa ... dal autoricambi sotto casa mia...

Pero so che ci sono delle buone marche anche a 70 euro ...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
  • Artur_1989
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Re:Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria? 07/10/2014 06:32 #282850

Alla fine mi ha fatto pagare 75 euro. Mi ha detto che la batteria è costata 69 euro.
  • Stalker
  • Fiestista esperto

Re:Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria? 20/10/2014 14:07 #283763

Anche la mia sostituita dopo onorato servizio di 6, E DICO 6..., anni ha iniziato a sfarfallarmi il quadro, comprata da Norauto a Parco Da Vinci per 98€...
  • Omy77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 22

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ma ai tagliandi controllano lo stato della batteria?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.