Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: rimandare tagliando: rischio??

Re:rimandare tagliando: rischio?? 05/05/2015 12:57 #300782

Fabietto1990 ha scritto:
Tu lo hai fatto?
Sulla Fiesta a essere sincero no, ma lo fatto su un'auto da competizione tramite la Syneco....
E comunque ho capito perché la maggior parte dei produttori di oli raccomandono di non superare i 15.00km, anche sè sono long life.
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rimandare tagliando: rischio?? 05/05/2015 18:57 #300804

Beh c'è da dire che i motori da competizione hanno tutt'altro tipo di usura...sarei curioso di vedere un test dopo 15 e 20mila km, per valutare se effettivamente cambiarlo a 15mila fa la differenza
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:rimandare tagliando: rischio?? 06/05/2015 13:34 #300843

Posso dire che è stato fatto un test su una BMW turbo diesel di ultima generazione (non sono stato io a farlo, ma mi è stato raccontato da un mio amico che lavora alla Syneco), e dopo 30mila km (come dichiara la casa madre) lo stato dell'olio era in pessimo stato, pur essendo il Castrol edge 5w30 long life, che è un olio tra i più evoluti!!!!
  • ScuderiRacing
  • Fiestista esperto
  • Fiesta 1.4 GPL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 8
"Quando vedo passare un Alfa Romeo mi tolgo il cappello"
Henry Ford (1933)

Re:rimandare tagliando: rischio?? 06/05/2015 22:17 #300890

beh oddio longlife si, ma 30mila non li aspetterei in ogni caso ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:rimandare tagliando: rischio?? 07/05/2015 12:36 #300914

Dipende, chi 30mila km li fa in 6 mesi e può tranquillamente, se previsto dal costruttore, aspettarli. Chi li fa in 3 anni no.

Tornando in topic credo che spendere 20 euro al mese (240 euro annui) per il tagliando della propria auto non sia un grosso problema per cui, km raggiunti o no, io lo farei* ogni anno. A maggior ragione su una Fiesta con più di 4 anni dove il tagliando in Ford costa 119 euro.

*: io non faccio testo perchè per fare 20mila km impiego 7/8 mesi, tuttavia ho sempre rispettato le scadenze e fatto i tagliandi in Ford e, alla soglia dei 200mila km senza problemi, posso dire di aver fatto bene.
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:rimandare tagliando: rischio?? 07/05/2015 13:04 #300917

leon82 ha scritto:
Dipende, chi 30mila km li fa in 6 mesi e può tranquillamente, se previsto dal costruttore, aspettarli. Chi li fa in 3 anni no.

Tornando in topic credo che spendere 20 euro al mese (240 euro annui) per il tagliando della propria auto non sia un grosso problema per cui, km raggiunti o no, io lo farei* ogni anno. A maggior ragione su una Fiesta con più di 4 anni dove il tagliando in Ford costa 119 euro.

*: io non faccio testo perchè per fare 20mila km impiego 7/8 mesi, tuttavia ho sempre rispettato le scadenze e fatto i tagliandi in Ford e, alla soglia dei 200mila km senza problemi, posso dire di aver fatto bene.
Quoto
  • sks
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 44
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione rimandare tagliando: rischio??

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.