Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio mappatura centralina GPL

Consiglio mappatura centralina GPL 27/01/2016 00:26 #315791

Salve a tutti sono nuovo del forum, devo dire che ho trovato tutto molto interessante, ci sono argomenti di ogni tipo e risposte per ogni problema e vi faccio i miei complimenti.
Chiedo scusa anticipatamente se esiste già un topic con questo argomento ma essendo nuovo non sono molto pratico nel cercare una discussione per il mio quesito, non me ne vogliate.
Possiedo una meravigliosa FoFi 1.4 Gpl Titanium, soddisfattissimo dell'acquisto, ottima macchina e soprattutto stupenda esteticamente. Bando alle ciance vi spiego subito il mio dilemma: ho riscontrato, come molti di voi, il problema della centralina del Gpl che passava da sola da gas a benzina, costringendomi a spegnere e ravviare il motore più volte! Tranquilli problema risolto con aggiornamento del software della centralina presso officina brc, gratuitamente essendo in garanzia... ora il mio dilemma qual'è?! Il tecnico mi chiese se preferissi una mappatura che prediligesse i consumi o le prestazioni, e da fesso come sentii minori consumi optai per quelli! Adesso mi trovo pentito in quanto non so effettivamente se i consumi si siano ridotti, ma abitando in un paesino di montagna uso spesso marce molto basse in quanto il motore è quasi privo di riprese e\o brio, e soprattutto in autostrada viaggiando a 130 km\h sto circa sui 3500/3600 giro sforzando molto il motore. Guidandola credo che era meglio avere un pò di brio in più per non affondare l'acceleratore e consumare meno credo. Che mi consigliate? avete avuto esperienze simili? è possibile rimappare la centralina e intervenire su quali valori esattamente? vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se esiste già un argomento di questo tipo
  • Oiram
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio mappatura centralina GPL 27/01/2016 08:17 #315799

Ciao, benvenuo, si è possibile rimappare di nuovo, fatti rimettere la mappatura originale.
  • NCKX
  • Guru di Fiesta
  • 1.6 TDCI S - 270nm
  • Ringraziamenti ricevuti 179
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consiglio mappatura centralina GPL

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.