Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Pompa della benzina ma siamo matti ?

Pompa della benzina ma siamo matti ? 10/02/2016 13:33 #316670

laanina88 ha scritto:
:angry: :angry: pagato intorno ai 450 € ad Agosto....NOTA BENE: io viaggio sempre con metà serbatoio di benzina e 3 tacche di gpl...ma la pompa mi si è rotta lo stesso :huh:
In Ford, hanno "cercato" di dare la colpa all' uso prolungato del gpl (faccio 450 km a settimana) e al poco ricircolo della benzina nel serbatoio ( che cambio praticamente ogni settimana o 10 giorni)....bha, io ci credo molto poco... :sick:
Inoltre lo stesso giorno in cui ho consegnato la macchina in Ford, un ragazzo dopo di me in accettazione aveva lo stesso identico problema!!! :dry: :dry: ....siamo sicuri di quello che dicono in ford??

di quello che dicono in ford non fidarti mai :silly:
  • valex
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Fiesta Mk7 1.4 TDCi Titanium 5porte Nero Panther Titanium pack cerchi MAM W2 7.5j16 impianto audio 2 din JVC AVX840
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pompa della benzina ma siamo matti ? 06/11/2024 07:21 #362701

Ma per accedere alla pompa bisogna alzare la macchina e smontare tutto il serbatoio o c'è qualche magheggio per smontarla togliendo solo i sedili?
  • dario.
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:Pompa della benzina ma siamo matti ? 06/11/2024 21:14 #362712

Bisogna tirare giù il serbatoio.
Alcuni meccanici animali aprono una "finestra" col flessibile sotto la seduta del sedile posteriore, ma è un atto criminale
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 194

Pompa della benzina ma siamo matti ? 07/11/2024 19:45 #362714

La mia (FOFI GPL 2017) è dall'anno scorso che fa una specie di leggero "ululato" proprio sotto il sedile posteriore.. percepibile quando sono fermo a motore acceso. Inizia dopo circa 20 secondi da quando accendo il motore. Accellerando o su strada non si sente perchè cmq è leggero e viene coperto dal suono del motore. Spero non mi stia lasciando...
  • Teo77
  • ADESSO ONLINE
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Pompa della benzina ma siamo matti ? 07/11/2024 20:33 #362715

Tienila sotto controllo, la mia ha iniziato facendo un rumore leggermente diverso dal solo e nel giro di qualche mese ha iniziato a funzionare male.

La prova del nove per capire se la pompa è ancora in efficienza è commutare a benzina e accelerare a tavoletta una marcia fino a limitatore, se la macchina "muore" la pompa è andata, se va ancora bene puoi continuare a usarla (pur tenendola sotto controllo se il rumore dovesse peggiorare)
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

Pompa della benzina ma siamo matti ? 08/11/2024 00:02 #362716

domani provo... ma accellero in folle o andando? per limitarore intendi fino alla "zona rossa" ?
  • Teo77
  • ADESSO ONLINE
  • Fiestista esperto
  • Music-man & Lego-man
  • Ringraziamenti ricevuti 5

Pompa della benzina ma siamo matti ? 08/11/2024 12:54 #362717

Andando, fino a 6500 giri, se usi la seconda vai da 30 a 90 km/h (col commutatore a benzina).

Se tira bene, la pompa ha ancora la portata che serve, se singhiozza o si accende la spia motore, la pompa è andata.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta

• Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.053 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Pompa della benzina ma siamo matti ?

Utenti registrati

• 21553 registrati
  • 1 oggi
  • 9 questa settimana
  • 1875 questo mese
  • Ultimo: Duccio_01

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.