Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.2 - Ammortizzatori Posteriori e Gpl

Ford Fiesta 1.2 - Ammortizzatori Posteriori e Gpl 13/03/2016 17:35 #318182

Salve,
ho notato che spesso quando faccio manovra per entrare in degli spazi, tipo si percorre una salita e si entra in uno spazio piano, urto sotto. Faccio proprio delle belle strisciate!

La cosa succede anche quando devo entrare in degli spazi e devo affrontare uno scalino. La cosa strana e che altre Fieste 1.2 dello stesso modello mio non urtano, ma a differenza loro io ho l'impianto GPL!
Un mio collega mi ha detto che alcuni impiantisti sostituiscono anche le molle ammortizzatori posteriori! Secondo voi è vero?
Cosa dovrei cercare o chiedere in giro di specifico?
Grazie!
  • NovaDraco
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Ford Fiesta 1.2 - Ammortizzatori Posteriori e Gpl 14/03/2016 13:01 #318201

io ho una Fofi 1.4 Gpl , mi è capitato solo una volta ,quando ho caricato una 70 di kg nel baule, il cambio molle rigide so che avviene per il metano che ha bombole più grosse e pesanti del gpl, avrai gli ammortizzatori scarichi al posteriore.

Ford Fiesta 1.2 - Ammortizzatori Posteriori e Gpl 16/03/2016 10:26 #318324

Cavolo l'ho comprata a 55.000 km e già erano scarichi!? Ne ho fatto altrettanto e ho notato che il posteriore per me é sceso ancora di più!
Tolti gli originali, qualcuno può consigliarmi marca e modello di qualcosa si buono?
Grazie!
  • NovaDraco
  • Fiestista in rodaggio

Ford Fiesta 1.2 - Ammortizzatori Posteriori e Gpl 16/03/2016 12:12 #318327

Quando gli ammortizzatori si scaricano, in linea di principio la macchina si alza... non si abbassa.
Viene a mancare l'azione frenante degli ammortizzatori, e restano solo le molle che spingono.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 16/03/2016 12:16 da lollapalooza.

Ford Fiesta 1.2 - Ammortizzatori Posteriori e Gpl 19/03/2016 10:35 #318475

Allora saranno le molle che con il gpl hanno perso forza, ma una volta che faccio smontare sostituisco anche quelli!
  • NovaDraco
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Ford Fiesta 1.2 - Ammortizzatori Posteriori e Gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.