Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: SOSTITUZIONE OLIO FIESTA 1400 TDCI

SOSTITUZIONE OLIO FIESTA 1400 TDCI 27/03/2016 09:27 #318733

CIAO A TUTTI
dato che la mia fiesta ha finito il periodo di garanzia ho deciso di fare i tagliandi ne mio garage,
dall'ultimo tagliando ho fatto 11000 km e puntualmente mi si e' accesa la spia gialla dell'olio.
dopo avere controllato il livello dell'olio l'ho spenta ma secondo voi posso arrivare ai 20000 km oppure e' meglio sostituire l'olio entro un anno come consigliato dalla ford?
  • mario.olbia
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:SOSTITUZIONE OLIO FIESTA 1400 TDCI 27/03/2016 12:05 #318735

Quale spia gialla?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:SOSTITUZIONE OLIO FIESTA 1400 TDCI 27/03/2016 15:34 #318738

La segnalazione del tagliando (con spia sul quadro e messaggio sul display) non controlla la qualità dell'olio.
E' semplicemente un avvertimento che compare dopo 20.000 Km (o dopo un anno) dall'ultima volta che si è accesa ed è stata resettata.

Ciò detto, se dall'ultimo cambio è passato un anno, il tagliando è consigliabile farlo comunque, anche se non hai raggiunto 20.000 Km.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

Re:SOSTITUZIONE OLIO FIESTA 1400 TDCI 27/03/2016 21:46 #318744

io faccio circa 20000 km in tre anni
le altre auto che ho avuto le ho sempre tagliandate io circa ogni 3 anni appunto e non ho mai avuto problemi.
erano auto a benzina pero'
  • mario.olbia
  • Fiestista in rodaggio

Re:SOSTITUZIONE OLIO FIESTA 1400 TDCI 27/03/2016 23:52 #318750

Per così pochi Km ti conveniva prendere sicuramente un benzina.
I motori di oggi sono più esigenti di quelli del passato, gli olii moderni sono più evoluti di quelli del passato, ma le proprietà che hanno tendono a scadere anche con il passare del tempo.

Fai i tagliandi ogni anno, anche se non raggiungi 20.000 Km.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch

SOSTITUZIONE OLIO FIESTA 1400 TDCI 06/05/2016 10:12 #320683

mario.olbia ha scritto:
...ho deciso di fare i tagliandi ne mio garage...posso arrivare ai 20000 km oppure e' meglio sostituire l'olio entro un anno come consigliato dalla ford?

Ciao,
a 20.000 l'olio fa già schifo. E' meglio sostituirlo ogni 10.000km, a maggior ragione se te lo fai da solo visto il costo irrisorio. Gli intervalli di manutenzione indicati dalle case sono solo marketing, lasciali perdere.
  • Kay
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione SOSTITUZIONE OLIO FIESTA 1400 TDCI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.