Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Fiesta 1.5 tdci 95cv

Fiesta 1.5 tdci 95cv 01/07/2016 10:36 #322662

Salve per motivi di lavoro faccio 60 km andata e 60 km ritorno ogni giorno.Ora ho una vecchia ford fiesta 1.2 benzina e la devo cambiare con una diesel.Mi piace un sacco la nuova fiesta 1.5 diesel 95cv.Quanto sono i consumi reali di questo motore.Sono un po indeciso,la versione da 75 cv come va il motore e fiacco.Visto che la versione da 95 cv costa 750 euro in piu'.Io sono delle parti di Trieste,e sono andato a vedere la macchina in concessionaria.Il modelllo base la Plus mi ha sparato 19 mila euro con la rottamazione 15 mila.Secondo me un furto,visto che su internet si trova per i stessi soldi la versione Titanium.
  • tarponauta
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fiesta 1.5 tdci 95cv 01/07/2016 11:02 #322664

Rottamazione o no i prezzi sono gli stessi.
Io le ho provate entrambe, la 95 va di più, ma i 20cv di differenza non sono così marcati come potrebbe sembrare, anche nei consumi siamo li.
Per varie ragioni ho preferito il 75 (alla pompa sto sui 22km/l, la macchina ha 3000km quindi può migliorare)
Entrambi i motori sono molto elastici anche a giri bassissimi non sono vuoti, anche se non senti la botta dei diesel con un attimo ti ritrovi a velocità importanti.
Ne il 75 ne ovviamente il 95 sono fiacchi, tutt'altro
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM
  • Ringraziamenti ricevuti 99

Fiesta 1.5 tdci 95cv 01/07/2016 12:37 #322667

Si ma 75 cv li vedo pochi,visto che mi faccio tanta statale e a volte devo sorpassare meglio 95 cv.Su autoscout ho visto la versione titanium allo stesso prezzo della plus a km 0.Penso di andare a vedere fuori citta costa meno.
  • tarponauta
  • Fiestista in rodaggio

Fiesta 1.5 tdci 95cv 01/07/2016 12:47 #322668

Beh se la metti così anche io li vedo pochi 75, come anche 95, sono auto che prediligono la fluidità di marcia e quindi i bassi consumi.Se devi cercare i sorpassi io vedrei bene il 1.6 della st, da poco è uscita la versione da 200cv, che poi l allungo del turbobenzina è un altra cosa rispetto al diesel, superi decisamente più tranquillo. Io ce l'ho e oltre il suono bellissimo allungare fino a 6500giri è una goduria
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Fiesta 1.5 tdci 95cv 01/07/2016 18:39 #322678

Ciao Tarponauta (bel nick!).

Faccio tanti km, quasi tutti in interurbana/autostrada e molti saliscendi in collina e montagna e per questo ho scelto la 95 CV plus versione base. L'ho vista nei giorni scorsi e prossimamente la vado a ritirare B)
Come ti ha detto Palmarex come consumi tra 75 e 95 siamo li, ed anche la differenza di prestazioni non dovrebbe essere così marcata (non per esperienza personale ma perchè tutti lo confermano), ma penso che alla fine qualche CV mi possono tornare comodo e far consumare un pelino meno e viaggiare meglio in situazioni "pesanti", ossia quando son a pieno carico e nelle mie condizioni usuali di viaggio.

La 75 ha il grande vantaggio che la trovi dovunque in pronta consegna e km0 ed in genere qualche sconto in più te lo fanno. Il 95 lo devi ordinare.
Venendo al prezzo, è davvero un furto! Nei mesi scorsi ne ho girate un bel po di concessionarie, e dati gli incentivi che fa Ford e la loro scontistica gia presente di base non ho trovato grosse differenze (nell'ordine di 2-300 euro) tra l'uno e l'altro.
Se provi a configurarla sul sito della Ford una 3p ti viene 11.700, con messa in strada siamo sulle 12.000 e qualcosa compreso di clima e radio in offerta a 0 euro.
Io l'ho pagata 13.000 3p colore rosso (unico senza sovrapprezzo), messa in strada, radio con blututte, antifurto perimetrale, ruotino, fiesta pack (fendinebbia) e bracciolo afftermarket. Volendo la trovavo a qualcosa in meno ma se ci calcolavo sopra i km per andare ogni volta dal rivenditore per le burocrazie varie alla fine il prezzo era quello.
Il prezzo del sito è valido solitamente se fa il finanziamento con loro o hai una macchina da rottamare. Ed il finanziamento che fanno al momento ha delle ottime condizioni.
Fossi in te prima di andar lontano da casa tornerei inanzitutto dal concessionario della tua zona e gli chiederei come giustifica il prezzo dalle 12.000 circa alle 15.000 (anche se la prendessi 5p e con colore a pago non ci arriveresti).
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta 1.5 tdci 95cv 01/07/2016 18:41 #322679

Palmarex, ma hai anche la ST??? Ero rimasto al diesel...! :woohoo:
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

Fiesta 1.5 tdci 95cv 01/07/2016 19:23 #322681

No, mi sono espresso male, parlavo del turbobenzina che ho sulla MiTo
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Fiesta 1.5 tdci 95cv 04/07/2016 08:02 #322750

Per curiosità, chi sa dirmi la velocità massima che avete raggiunto con la 95?
Per capire le differenze di potenza con la 75
  • PalmaRex
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TITANIUM

Fiesta 1.5 tdci 95cv 04/07/2016 14:31 #322756

Ciao,
io ho preso la 1.5 diesel 95 CV Plus a fine dicembre scorso. Dopo 6 mesi e 13000 Km il consumo mi si attesta sui 24/25 Km/l misurato alla pompa.
Velocità max non te la so dire, comunque fluida che è un piacere.
  • greco
  • New Fiestista

Fiesta 1.5 tdci 95cv 06/07/2016 18:27 #322826

Grazie per le risposte,io faccio 30 km statale e 30 km autostrada per lavoro tot 120 km al giorno.La versione plus il concessionario mi ha chiesto 14 max 15 mila con rottamazione.Guardando su autoscaut 24 trovo una titanium con 1 anno di vita a 12 mila euro e pochi km.La plus si trova a km 0 anche a 11 mila,dopo le ferie giro un po fuori zona e me la prendo.Io sono di Trieste in che zona si trovano a poco,possibilmente nord italia.A Torino ho visto che vendono la titanium a 14.500 euro nuova.
  • tarponauta
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.