Ciao a tutti,
A distanza di quasi 2 anni dall' ultima risposta, vorrei aggiungere la mia esperienza con questo motore.
Ho acquistato la mia Fiesta a Novembre 2019, ad oggi ho percorso circa 11.000km, appena acquistata ho fatto un' attento rodaggio fino ai 3000km, e il consumo era stabile a 19/19,3km lt per poi continuare a migliorare fino ad ora.
(preciso che io abito in pianura padana quindi non ci sono molte salite) ogni giorno per andare e tornare da lavoro percorro 27km di strada a ciclo misto con con una velocità massima di 85km/h e diverse ripartenze da fermo, e 18km di urbano con 3 semafori con sempre una leggera colonna [maledeto quel verde che dura 15 secondi e il rosso 2 minuti..

]
cooomunque..giusto ieri sera sono andato a fare benzina dopo 3 settimane, 852km persorsi e 59 restanti di autonomia tutti fatti senza badare troppo ai consumi.
morale della favola, sono entrati 38.6lt (piena fino al tappo) quindi 852km / 38.6 lt ho avuto una media di 22.0 km litro (da computer indicati 21.7)
l'unica pecca di questo motore è che per sorpassare si è costretti a scalare una marcia e affondare, però tutto viene giustificato dai consumi.
arrivo da una Mercedes CE200 del 95 a Gpl, e la spesa per il carburante alla fine è praticamente la stessa.