Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: come rodare il motore

come rodare il motore 22/09/2020 07:38 #358432

buongiorno a tutti! spero sia la sezione giusta..

venerdi ho finalmente ritirato la mia fiesta 1.0 turbo ibrida.

essendo nuova devo rodargli il motore...ho chiesto in giro e le opinioni sono molteplici, chi dice di ridare per 3k kilometri... chi per 1200, alcuni dicono di cambiare olio motore dopo il rodaggio, altri di guidarla normalmente e di portarla in officina dopo 11k ossia l'intervallo di controllo pre tagliando dei 30k consigliato dalla casa.

e quà ce il primo dubbio...quanto faccio di rodaggio? dopo cambio olio motore e filtro o anche olio cambio?(qualche grattata mi è scappata)

seconda domanda...come faccio il rodaggio? io ho ua guida molto "bassa" ossia anche con la peugeot al massimo cambiavo a 2500 giri... adesso per rodare sto cambiando a 200 massimo 2002 e non credo entri quasi il turbo...adesso ho su 300km penso che man mano che vado avanti col rodaggio cambierò piu alto...voi di solito come fate il rodaggio? provo a arrivare a 3k giri?
  • gio94b10
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

come rodare il motore 22/09/2020 09:37 #358435

Ciao e complimenti per l'acquisto!
Nel forum si è parlato tante volte del rodaggio, usa il tasto cerca e troverai tante discussioni e relative risposte alle tue domande.

Anche nella sezione domande e risposte del sito trovi tante info utili. Questo è il link relativo al rodaggio www.fordfiestaitalia.com/faq-ford-fiesta...nte-il-rodaggio.html
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.