Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Bulloni ruote Fiesta Active

Bulloni ruote Fiesta Active 22/09/2020 10:01 #358436

Ciao a tutti.

Di che misura sono i bulloni delle ruote della Fiesta Active. Ho provato con la bussola da 19 ed è larga mentre quella da 17 è piccola.
Va bene solo quella data in dotazione con il ruotino.
Ho misurato il dado e la chiave e sembrano da 18, però vorrei usare la dinamometrica e non la chiave fornita.

Mi sembra strano che montino bulloni da 18 perché di solito lo standard è 17, 19, 21. Anche le classiche chiavi a croce che vendono tutti gli autoricambi non hanno la bussola da 18.

Mi confermate che sono da 18.
Avevo pensato anche che si trattasse di un copri dado ma in quel caso anche la chiave fornita con l'auto non sarebbe dovuta entrare invece è giusta.

Vi allego foto.

20200919_0938092.jpg

Ps. quelle ossidazioni sul tamburo vi sembrano normali per un auto appena ritirata?
  • Luca D.
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ultima modifica: 22/09/2020 10:02 da Luca D.. Motivo: inserimento foto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bulloni ruote Fiesta Active 22/09/2020 11:06 #358440

L' ossidazione sul tamburo è normale, piuttosto invece ho notato che il cerchio è già bello rovinato, ha tanta vernice saltata. :unsure:
... dimenticavo, i dadi ruota sono da 19 così sono nella mia Titanium.
Ciao
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Bulloni ruote Fiesta Active 22/09/2020 11:22 #358442

Grazie.

I miei da 19 non sono ho provato la chiave da 19 che ho sempre usato e fa veramente tanto gioco, quindi sono certo che il dado sia più piccolo. Quella da invece 17 non entra.

Non capisco se sono copridado o è prorio il dado così cromato. Sta di fatto che dadi da 18 per le ruote non mi sono mai capitati.

La foto è stata scattata sabato scorso ad auto appena ritirata.

Nei cerchi non vedo problemi, forse è lo sporco ma non mi sembra che ci sia vernice saltata.

Per i tamburi invece essendo verniciati non pensavo che si ossidassero così. Ripeto l'auto è appena ritirata.
  • Luca D.
  • Fiestista in rodaggio

Bulloni ruote Fiesta Active 22/09/2020 14:43 #358446

Allora sarà un gioco di luci, dalla foto sembra che la circonferenza esterna dell'accesso dado si scorticata e senza vernice :P

Guarda io ad agosto ho preso da Leroy Merlin una bussola da 19 mm per serrare i dadi ruota con la dinamometrica, appena presa l'ho subito provata ed entra perfettamente, ti confermo pure che non ci sono copri dado... sempre nella mia Titanium del 2018! :huh:
  • Maxedroom
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta Mk8 1.5 tdci 85cv Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 75

Bulloni ruote Fiesta Active 07/12/2020 01:45 #359003

I bulloni sono assolutamente da 19, ma esistono casi (a me personalmente con una focus di un amico) in cui chi li ha tirati con la pistola li abbia deformati.
  • Piui
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Bulloni ruote Fiesta Active

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.