Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 17/01/2021 12:23 #359249

ho letto un post simile e mi sembra di aver capito, ma aggiungo qualche dettaglio in più del mio caso.

Avrei bisogno di qualche consiglio per sapere un po' come muovermi ed affrontare questa notevole spesa

La mia Fiesta compie 10 anni nel febbraio 2021.
Non ricordavo più la scadenza imminente della bombola : per fortuna mi ha scritto il centro revisioni dove vado abitualmente.

Siccome l'immatricolazione è febbraio 2011 devo farlo entro febbraio 2021, vero?
Insomma ho tutto il mese?

Da quest'anno si può andare a far tutto in un centro revisioni invece della motorizzazione?

Ho letto che il costo per sostituire la bombola è di 500 euro + altri per il collaudo (50/70 euro???).
Ci sono prezzi standard o da un centro revisioni all'altro vi possono essere differenze?
Andando alla motorizzazione si risparmierebbe?

L'ho comprata che aveva ca. 60000 km, ora ne ha 105.000 e ne percorre ca. 7000 all'anno.
Il gas non sarebbe quindi più conveniente. Il costo per togliere l'impianto quanto potrebbe essere?

grazie
  • bruce
  • Fiestista discreto
Fiesta plus 1,4 gpl - 2011
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 17/01/2021 17:52 #359255

La tua auto è uscita di fabbrica con la doppia alimentazione, non credo che sia possibile rimuoverla, in termini di omologazione.
Sarebbe stato diverso se avessi avuto una macchina a benzina, poi trasformata a gas e infine ripristinata a solo benzina.
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 18/01/2021 13:00 #359261

bruce ha scritto:
ho letto un post simile e mi sembra di aver capito, ma aggiungo qualche dettaglio in più del mio caso.

Avrei bisogno di qualche consiglio per sapere un po' come muovermi ed affrontare questa notevole spesa

La mia Fiesta compie 10 anni nel febbraio 2021.
Non ricordavo più la scadenza imminente della bombola : per fortuna mi ha scritto il centro revisioni dove vado abitualmente.

Siccome l'immatricolazione è febbraio 2011 devo farlo entro febbraio 2021, vero?
Insomma ho tutto il mese?

Da quest'anno si può andare a far tutto in un centro revisioni invece della motorizzazione?

Ho letto che il costo per sostituire la bombola è di 500 euro + altri per il collaudo (50/70 euro???).
Ci sono prezzi standard o da un centro revisioni all'altro vi possono essere differenze?
Andando alla motorizzazione si risparmierebbe?

L'ho comprata che aveva ca. 60000 km, ora ne ha 105.000 e ne percorre ca. 7000 all'anno.
Il gas non sarebbe quindi più conveniente. Il costo per togliere l'impianto quanto potrebbe essere?

grazie
Hai gli stessi anni della mia (18/01/2011) Ma tu hai la metà dei miei km (202 Mila Km). Devo fare anch'io la.revisone e ho fatto 3 preventivi. La Ford mi ha chiesto 5.50 euro. Un privato BRC 400 euro (300 +100 pratica motorizzazione) . Mentre l'officina dove mi rivolgo di solito mi ha chiesto 300 euro. Quindi andrò da quest'ultimo,almeno che gli.devo aggiungere anche imcosti di motorizzazione ma.per telefono nn me l'ha accennato. Cmq sia rispetto a fordo risparmo.molto. Per.i.km che ha forse nn conveniva neanche ma l'auto sta bene e poi ci faccio sempre tutto nei tempi giusti quindi mi conviene tenerla ancora. Volevo sapere una volta fatto il collaudo gpl vale sempre altri 10 anni? Come ho capito cambiano solo il bombolone? Fanno anche verifiche di perdita a tutti l'impianto?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta MK7 1.4 96cv gpl
  • Ringraziamenti ricevuti 23
Ultima modifica: 18/01/2021 13:06 da Peppe78.

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 19/01/2021 18:51 #359269

300 euro? Beato te.
Ho fatto un paio di telefonate nella mia città (Modena). Chiedono per dai 550 ai 650euro per la bombola.
In più devo fare anche la revisione che va fatta prima della bombola.
Il più economico mi ha chiesto 550 più 70 per la revisione = 620 euro
Non credo di trovare di meglio.

ciao
  • bruce
  • Fiestista discreto
Fiesta plus 1,4 gpl - 2011

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 20/01/2021 20:07 #359270

bruce ha scritto:
300 euro? Beato te.
Ho fatto un paio di telefonate nella mia città (Modena). Chiedono per dai 550 ai 650euro per la bombola.

ciao
riguardo la revisione un autofficina specializzata mi ha parlato di questa cosa che poi dovrei andare io alla motorizzazione ecc e del suo costo apparte.. Mentre dove l'ho portata oggi cioè da quallo che vado spesso e che mi ha chiesto 300 euro totali nn me ne ha parlato e non mi ha detto dei costi aggiuntivi. Siccome devo ritirarla domani mattina può essere che me lo spiega domani stesso,ma stando fatto che mi ha chiesto 300 euro totali... ????????‍♂️
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 22/01/2021 15:02 #359279

per cambiare la bombola toroidale alla opel corsa di mia figlia ad ottobre scorso ho speso 319 euro collaudo compreso presso officina meccanica che installa anche gpl, ha fatto tutto lui non sono dovuto andare io a fare il collaudo

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 23/01/2021 17:53 #359287

Peppe78 ha scritto:
bruce ha scritto:
300 euro? Beato te.

ciao
riguardo la revisione un autofficina specializzata mi ha parlato di questa cosa che poi dovrei andare io alla motorizzazione ecc e del suo costo apparte.. Mentre dove l'ho portata oggi cioè da quallo che vado spesso e che mi ha chiesto 300 euro totali nn me ne ha parlato e non mi ha detto dei costi aggiuntivi. Siccome devo ritirarla domani mattina può essere che me lo spiega domani stesso,ma stando fatto che mi ha chiesto 300 euro totali... ????????‍♂️
Ritirata l'auto puzzava troppo.di gas,chiamato l'officina ha detto.di vedere se persiste gliela portavo ,perché poteva dipendere dalla fuoriuscita del bombolone precedere . Cmq al.matrino.dopo.nn si sentiva più appena utilizzata e passata a gas si sentiva la.puzza così gliel'ho riportata stamattina ed effettivamente erano i raccordi vicino la.bombola.che ha sostituito e adesso sembra anda bene. Vi sembra normale darmi l'auto.senza vedere se ha perdite? E pure ha detto di averla controllata perché io.gli.ho.sottolineato una pizza che viene di raro dal motore che il.moo.meccanico con il rilevatore di gas glielo segnalava ai raccordi del.filtro alta pressione. Ma lui dice che non ha trovato perdite.. E pure ha messo un po' di gas dentro per fare accertamenti prima.di.comsegnarmela che cosa guardano? Poi stamattina controllava la perdita vicino al bombolone con lo.sprai acqua e sapone ,ma nonne meglio il.rilevatore elettrico di gas? Cmq mi sa che ci metterò una croce su questa officina,fai la.revisione perche la.legge lo impone per la sicurezza e poi l'impiantista me la consegna con la.perdita... Cmq 300 euro.era compreso di collaudo che dovrò fare su appuntamento forse la.setrimana prossima. Cosa.prevede il.collaudo?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 24/01/2021 10:32 #359289

il collaudo....non prevede nulla, in pratica sentono vedono solo se funziona il tutto senza perdite e i documenti

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 27/01/2021 14:51 #359307

nik polvere di luna ha scritto:
il collaudo....non prevede nulla, in pratica sentono vedono solo se funziona il tutto senza perdite e i documenti
Grazie per la risp. Ho fatto caso anche che l'auto mi passa a gas in ritardo e nel controllare la temperatura ho visto che mi passa effettivamente dopo.10.gradi in più cioè prima era 47 adesso a 57. Quindi oltre alla sostituzione della bombola mettono mano anche sulla.centralina? Perché secondo voi è stata cambiata la temperatura del passaggio a gas?
  • Peppe78
  • Guru di Fiesta

REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI 29/01/2021 09:47 #359322

Buongiorno, a cosa si va incontro, posticipano la sostituzione del bombolone del gpl di 1 mese, 1 mese e mezzo?
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione REVISIONE BOMBOLA GPL DOPO 10 ANNI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.