nel corso di un intervento per la sostituzione decennale della bombola del gas, il meccanico mi consigliò vivamente di cambiare la batteria. Mi disse che, avendo lasciato il baule aperto per una notte con la luce accesa , avevano dovuto caricare la batteria o comunque far partire l'auto con i cavi. Insomma la batteria era da cambiare.
Conoscendo i prezzi che applicano per lavori del genere, con ricarichi notevoli , pensai di cambiare io direttamente la batteria.
La ordinai quindi on line. Prima che mi arrivasse la batteria nuova al Lidl vendevano a pochi euro questo aggeggio:
volantinolidl.it/prodotto/tester-per-bat...iave-per-filtro-olio
L'ho preso e rileva la batteria carica a metà, quindi non così a terra come sostenevano, sempreche questo coso sia affidabile...
Nel frattempo mi è arrivata la nuova batteria Bosch e l'auto , un mese dopo l'intervento del meccanico, parte regolarmente senza problemi.
A questo punto cosa mi conviene fare?
Continuare come ora ad usare la batteria vecchia fino alla fine, fidandomi della rilevazione del tester/Lidl?
In questo caso la batteria nuova giacente in cantina si scaricherebbe pur lasciandola inutilizzata, quindi tantovale montarla sulla Fiesta? Oppure non si scarica e posso aspettare?