Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Iniettori gpl che perdono

Iniettori gpl che perdono 23/12/2021 21:47 #360450

Salve ragazzi, ne approfitto per augurarvi buon natale.
Sono possessore di una fiesta con impianto gpl BRC, con 170000km
In questi giorni sentivo una puzza di gas provenire dal cofano dell'auto, portata al centro BRC dove mi rivolgo per problemi al gpl, ha controllato ed ha visto che ci sono due iniettori del gas che perdono e vanno sostituiti, gli ho detto che ripassavo siccome in quel momento dovevo scappare a lavoro, prezzo per la sostituzione dei due iniettori 160.00 euro.
Nel pomeriggio parlandone con un amico, mi ha dato il numero del suo meccanico del gpl, lo chiamo gli spiego che devo sostituire due iniettori del gpl e mi dice che lui solitamente consiglia sempre di cambiarli tutti e 4, in modo che siano tutti e 4 nuovi, costo totale 220.00 euro, e consiglia anche stesso in quel momento di fare una revisione al polmone, costo 80.00 euro, quindi sostituzione 4 iniettori gas più revisione polmone totale 300.00 euro.
Inoltre dovrò sostituire il serbatoio del gpl, siccome sono trascorsi i 10 anni per legge.
Dal meccanico BRC dove mi rivolgo, il costo è di 300.00 euro compreso collaudo, mentre dall'altro meccanico del mio amico, il costo è di 250.00 sempre compreso di collaudo.
Ora mi chiedo, dal mio meccanico BRC un iniettore costa circa 80.00 euro, mentre dall'altro costa circa 55.00 euro, saranno di qualità diversa..? Avranno la stessa durata..?
Stessa cosa per il serbatoio, la differenza di prezzo è di 50.00 euro...
In realtà sono indeciso dove fare il lavoro, dal meccanico BRC dove già ci sono stato in passato per alcuni lavoretti, oppure andare da quello del mio amico, dove risparmierei qualcosa facendo il lavoro completo..

Sostituzione 4 iniettori gpl, revisione polmone e sostituzione serbatoio gpl, dal meccanico BRC che già conosco, costo totale 700.00 euro

Sostituzione 4 iniettori gpl, revisione polmone e sostituzione serbatoio gpl, dal meccanico del mio amico, costo totale 550.00 euro

Avete consigli ? Qualcuno in passato ha sostituito gli iniettori o il serbatoio del gpl ? Che esperienze avete come costi di questi lavori ?
Grazie ancora e buone feste a tutti.
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 23/12/2021 21:49 da Assentato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.045 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Iniettori gpl che perdono

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.