Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: olio motore fiesta 1.5 diesel anno 2020

olio motore fiesta 1.5 diesel anno 2020 05/12/2022 10:26 #361279

Salve sono nuovo sul forum, ho acquistato da poco una fiesta 1.5 diesel del 2020 e il meccanico che ha eseguito il tagliando ha scritto sull'adesivo nel cofano che ha usato olio eni 5w-30. Facendo qualche ricerca su internet, inserendo il numero di targa su autodoc, vedo che gli oli indicati sono tutti 0w-30. Non so se devo farlo presente al meccanico, dovrebbe essere lui una persona competente, io non capisco nulla i meccanica. Significa che mi hanno messo un olio sbagliato?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

olio motore fiesta 1.5 diesel anno 2020 09/12/2022 10:10 #361303

che bel sito inutile, nessuno risponde bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

olio motore fiesta 1.5 diesel anno 2020 09/12/2022 12:50 #361305

Probabilmente non hanno competenze per risponderti! la questione dell'olio è sempre molto particolare, premesso che io non ho il diesel, se il libretto dice 0W30 sarebbe opportuno usare quello, siccome lo 0w30 è molto "liquido" il tuo meccanico ha ritenuto per sua personale esperienza che poteva andare anche il 5w30. Quello che è importante è che l'olio come avrai letto nel manuale, deve rispettare oltre la gradazione una determinata specifica (wss-m2c950), sta a te poi decidere il da farsi, ti allego qualcosa, così decidi serenamente cosa fare.

Aggiungo, l'olio motore ENI sarebbe questo Olio motore ENI I-SINT TECH, F 4001057 con le specifiche per WSS-M2C950
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????
Ultima modifica: 09/12/2022 12:55 da mumbletwo. Motivo: aggiunto olio
I seguenti utenti ringraziano:: peppe_lausdom

olio motore fiesta 1.5 diesel anno 2020 09/12/2022 13:55 #361306

I meccanici generici hanno 1-2 fusti d'olio (i barili da 200 litri) e usano lo stesso olio per tutte le auto. Di solito usano un 5w30 per le auto diesel moderne e un 10w40 per i benzina.

Non sarà poesia, non sarà nobilitante per il loro lavoro, ma è oggettivamente improbabile che abbiamo l'olio specifico per ogni singola auto, né hanno voglia di andare dal ricambista a prendere l'olio giusto per ogni tagliando che fanno
  • fede.auto
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 202
I seguenti utenti ringraziano:: peppe_lausdom

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione olio motore fiesta 1.5 diesel anno 2020

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.