Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Olio 0W30 "pressione olio bassa"

Olio 0W30 "pressione olio bassa" 11/01/2023 18:54 #361439

Salve, ho cambiato l'olio nella mia Fiesta 1.5 TDCi 120cv, e per la prima volta ho voluto mettere uno 0W30 a fronte del 5w30 che per altro mettono anche i service Ford. Ho acquistato un olio marca Viskoil, dopo circa 200km percorrendo una strada di montagna, sporadicamente per 2 secondi si accende la spia dell'olio e esce il messaggio "pressione olio bassa". Con il 5W30 (di altre marche) mai avuto questo problema. Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
  • Scooter
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Olio 0W30 "pressione olio bassa" 11/01/2023 19:17 #361440

Sembrerebbe troppo fluido però è strano la differenza non dovrebbe essere così marcata tra lo 0 e il 5
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

Olio 0W30 "pressione olio bassa" 11/01/2023 20:26 #361441

Io temo che sia un olio scadente. Infatti toccandolo ci si accorge che non lascia il classico velo d'olio, sembra davvero molto liquido. ho aggiunto un altro po' per un totale di 4,4lt e il problema è diminuito un po. escluderei che il problema sia il bulbo o la pompa dell'olio visto che il problema è comparso esattamente in concomitanza di questo cambio olio. Credo che per qualche motivo il sensore di portata del olio rileva per qualche istante qualche parametro che non gli piace e ingenera per periodi brevi (solo in salita) l'allarme. Non lo terrò dentro molto.
  • Scooter
  • New Fiestista
Ultima modifica: 11/01/2023 20:27 da Scooter.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.068 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Olio 0W30 "pressione olio bassa"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.