Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cambio filtro gasolio fiesta 1.4 tdci del 2010

cambio filtro gasolio fiesta 1.4 tdci del 2010 21/04/2023 19:44 #361663

salve a tutti, è la prima volta che faccio il tagliando personalmente alla mia fiesta, tutto filtato liscio ma non ho sostituito il filtro gasolio perche non so come si fa il riempimento dopo averlo montato. ho guardato diversi video, e quasi tutti fanno vedere che c'è una pompetta alla sinistra del motore che serve a riempire il circuito, la mia non ha questa pompetta! ho comprato una pompetta con del tubicino trasparente, in pratica quello che serve per fare il riempimento, il problema e che non ho idea di come si fa. Qualche anima buona mi spiegherebbe la procedura? ringrazio in anticipo a chiunque mi darà una mano!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

cambio filtro gasolio fiesta 1.4 tdci del 2010 21/04/2023 20:06 #361664

Premesso che l'ultima auto a gasolio che ho avuto era una Fiat Tipo, ma queste avendo la pompa elettrica, dopo qualche tentativo dovrebbero autoriempirsi. Si quella aveva la pompetta.....
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????

cambio filtro gasolio fiesta 1.4 tdci del 2010 22/06/2023 13:05 #361802

Ciao, acquista come me la pompetta su Amazon, quella per lo spurgo dei circuiti freno.
L'ho pagata 20 euro.
La attacchi alla mandata del gasolio e in 2 minuti hai fatto lo spurgo e riempito il filtro. C'è anche un video su Youtube a tal proposito.

Digita sulla ricerca di Youtube: Tagliandone per la Fiestina - 1.4 tdci 2009 tutti i filtri

Nel video si vede anche la pompetta da acquistare.
  • pazuzu66
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.050 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione cambio filtro gasolio fiesta 1.4 tdci del 2010

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.