Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consiglio distribuzione - Fiesta 1.1 75cv GPL 2019

Consiglio distribuzione - Fiesta 1.1 75cv GPL 2019 08/09/2024 17:14 #362623

Salve a tutti, ho una fiesta 1.1 75cv GPL del fine 2019, il motore è il 1.1 ti-vct (codice motore fsjb) con distribuzione a bagno d'olio. Attualmente ha 120k km. Durante l'ultimo tagliando il mio meccanico ha controllato nell'olio vecchio se erano presenti tracce della cinghia ma nulla.
Ad ogni modo vorrei portarmi avanti con i tempi sostituendola prima dei 160k consigliati da ford.

Ho chiesto due o tre preventivi. Due concessionarie ford mi hanno preventivato oltre 1500€, mentre un'officina autorizzata mi ha preventivato 700€.

Tuttavia ho un meccanico di fiducia che potrebbe fare il lavoro, ovviamente a costo ridotto. Guardando le parti di ricambio la scelta ricade su tre brand: dayco, contitech o gates. In base alla vostra esperienza qual è la migliore? Vorrei sceglierne una quanto più simile all'OEM oppure addirittura migliore per evitare problemi futuri.

Chiedo anche, ai possessori di auto con motori simili, dato che se non sbaglio anche il 1000 ecoboost ha la distribuzione a bagno d'olio, quanto vi è stato chiesto per la sostituzione?
  • mattuz
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio distribuzione - Fiesta 1.1 75cv GPL 2019 09/09/2024 18:29 #362624

Cavolo pensavo che Ford avesse fatto solo il 1000 Ecoboost in bagno di olio invece vizio di famiglia! mediamente siamo intorno ai 1500€ tra 2 anni mi tocca, per la marca non saprei dirti ma tanto il limite è sempre quello o nei km o temporale 10 anni
  • mumbletwo
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.057 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consiglio distribuzione - Fiesta 1.1 75cv GPL 2019

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.