Ford Fiesta Italia

 

  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Cambio cinghia dopo 12 anni e 80.000km?

Cambio cinghia dopo 12 anni e 80.000km? 13/01/2026 10:09 #363185

Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio perchè non so che fare, sono felice possessore di una Fiesta 1.4 gpl acquistata a luglio 2014. Chilometri percorsi totali 80700, mai avuto un problema, in più il comune di Roma (dove vivo), ha prorogato la marcia dei veicoli gpl come il mio per altri 5/7 anni (quindi vorrei tenerla il più possibile). Non sò se sia il caso nella mia situzione di cambiare cinghia di distribuzione, la macchina ha quasi 12 anni di vita ma pochissimi km. Voi che fareste? La Ford cosa consiglia? Aspetto un altro pò? grazie in anticipo a tutti per l'aiuto
  • Martirano
  • Avatar di Martirano
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio cinghia dopo 12 anni e 80.000km? 13/01/2026 12:04 #363186

E' u problema di invecchiamento della gomma nel tuo caso, se la vuoi tenere io la farei
  • mumbletwo
  • Avatar di mumbletwo
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Messaggi: 203
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Vado piano e allora????
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio cinghia dopo 12 anni e 80.000km? 13/01/2026 23:35 #363187

Considerato che vuoi tenerla, la farei anche io. Le condizioni della cinghia possono variare a seconda dello stato di invecchiamento/percorsi/clima ecc... ma arrivati alla soglia temporale preferisco non affidarmi alla fortuna.

La mia 1.25 82cv è alla seconda distribuzione, fatta 60mila km fa, ma considerato che sono passati circa 7/8 anni (che era il limite riportato insieme ai km), credo la farò presto per stare tranquillo.
  • wolf87
  • Avatar di wolf87
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Cambio cinghia dopo 12 anni e 80.000km? 06/03/2026 23:26 #363224

Sicuramente ha un costo, io ho sempre preferito installare il kit originale, seppur composto da compomenti ina la cinghia è differente come colore e non so se come mescola.
Del resto seguirei le indicazioni ford per cui la cambierei vista la tua volontà nel tenerla.
  • Fabioz7
  • Avatar di Fabioz7
  • OFFLINE
  • Fiestista esperto
  • Life is freedom, love...fiesta!
  • Messaggi: 218
  • Ringraziamenti ricevuti 8
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Cambio cinghia dopo 12 anni e 80.000km?

Utenti registrati

  • 21808 registrati
  • 0 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1663 questo mese
  • Ultimo: tommy_dom93

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.