Ciao.
Apro questo argomento perchè noto un po ovunque quasi sempre scontentezza e sopratutto cose che non vanno. Io personalmente sono uno di quelli perplessi.
Entro nel mio specifico fiducioso di avere vostri consigli o delucidazioni e sperando che altri possano avere notizie utili.
Io il 30 maggio* (quindi praticamente giugno) ho firmato il contratto per una vettura, FIESTA 1.4 Tdci TITANIUM 5 porte bianca con titanium pack e altre cose tipo stereo con bluetooth, e il concessionario dopo aver creato fiducia mi ha fatto firmare il contratto...con 3700 euro di sconto rottamazione e ford pagando in totale 13700 euro ( ero partito da molto meno, poi aggiungendo cose sono arrivato a 17450, per poi scednere con lo sconto. Ma cosa strana mi sono accorto dopo due ore di contrattazione che il signorino, avendomi detto che serviva tutto agosto, non mi aveva messo nel contratto la data di consegna. Chiamato mi ha detto che non credeva io la volessi

giurandomi che arrivava dopo tutto agosto

ma dimmi settembre e sopratutto scrivilo, no? E vabbè...fidiamoci (lunedi vado e faccios scrivere la data o lo denuncio);
Poi, ho uno strano sentore * = praticamente io scelsi un modello e lui mi disse subito che, siccome avevo scelto l'ESP avrebbe fatto una "piccola modifica" mai capita dal momento che non avevo ancora bloccato la macchina. Detta così sembra una cosa innocua infatti non ci feci caso..mi fece credere che l'ordine era stato fatto il 30 maggio.
A luglio ritorno in concessionaria, non c'era lui ma un collega. Approfittando del lavoro che faccio, che volendo posso farli chiudere, ho chiesto semplicemente di vedere data di produzione. Aperta la schermata c'era scritto che l'ordine non era fatto il 30 maggio ma il 30 MARZO

EHHHH?
Mah, meglio ho detto nel mio inconscio.
Sarà che lui aveva fatto già l'ordine per i fatti suoi e che ci abbia aggiunto l'esp dopo che io l'ho chiesta?
ENTRATA IN PRODUZIONE 13 AGOSTO CONSEGNA 19 SETTEMBRE con promessa che arriva 15 giorni prima.
a) vi sembra normale il fatto della data non scritta?
b) vi sembra normale il fatto delle balle sulla produzione? Non poteva dirmi dall'inizio che sarebbe arrivata il 19 settembre? Non vorrei che queste balle che mi hanno fatto perdere fiducia siano la punta di qualcosa di grosso sotto
c) a voi disavventure del genere sono capitate?
d) i vostri tempi di attesa per diesel???
GRAZIE A TUTTI