Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: conta giri un po strano

conta giri un po strano 17/12/2009 00:27 #26614

ragazzi toglietemi questo dubbio allora la mia fofi gpl la macchina accesa ferma il conta giri sta un po sotto al 1 anche a voi ?
  • fordfiesta09
  • Fiestista in rodaggio
  • e toppo figa la mia fofi
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - titanium pack-rosso morello-Interni dots bordeaux - 5 porte- Premium Sound System - City pack - Gt Alarm - Block shaft-ruota di scorta
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:conta giri un po strano 17/12/2009 02:19 #26631

Cosa vuol dire, che sta sotto al'1? :)
  • Furok

Re:conta giri un po strano 17/12/2009 08:54 #26640

Certo che è normale, il motore al minimo deve girare a 900 giri al minuto. Il numero 1 indica 1000 giri/minuto.

Sulla mia vecchia Alfa 33, che aveva 4 carburatori ed era senza centralina, spesso il minimo faceva i capricci (in base alle condizioni atmosferiche probabilmente) e bisognava andare dal meccanico a farselo regolare, cosi anche per un po' tutte le auto a carburatore.

Adesso questa regolazione è demandata alla centralina. Se provi infatti a lasciare pian pianino la frizione con la prima marcia innestata senza accelerare, il motore si abbassa di giri e la centralina "accelera" per te, per garantire i 900 giri / minuto minimi e quindi la macchina inizia a muoversi da sola. La mia mk4 lasciando molto lentamente la frizione parte anche in salita con più persone a bordo, senza toccare l'acceleratore. :lol:

Ciao

Michele
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:conta giri un po strano 17/12/2009 14:37 #26681

fordfiesta09 ha scritto:
ragazzi toglietemi questo dubbio allora la mia fofi gpl la macchina accesa ferma il conta giri sta un po sotto al 1 anche a voi ?

è normale.
di solito quando la macchina è calda stà sul 1 oppure leggermente un pò meno.
Se noti la mattina presto, quindi a macchina fredda, i giri sono più alti quindi sopra 1.
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:conta giri un po strano 19/12/2009 13:31 #27087

grazie ragazzi mi avete tolto un bel dubbio
  • fordfiesta09
  • Fiestista in rodaggio
  • e toppo figa la mia fofi
Ford New Fiesta 1.4 16v 96cv Gpl - titanium pack-rosso morello-Interni dots bordeaux - 5 porte- Premium Sound System - City pack - Gt Alarm - Block shaft-ruota di scorta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.078 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.