Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: freddo polare....e Gasolio!!!

freddo polare....e Gasolio!!! 21/12/2009 12:43 #27343

buongiorno a tutti, volevo un vs consiglio...

il 1 gennaio parto con la mia fofi 1.6 tdci verso il Trentino...per poi andare in Austria...considerando il freddo che in quelle zone la farà da padrone.,..e che ho sempre avuto auto a benzina/gpl...non vorrei la mattina, dopo una nottata all' aperto, restare a piedi con l' auto che non parte per il gasolio congelato...che mi consigliate di fare???

comprare qualche additivo in particolare??? e se si,.,,quale mi consigliate???

voi fofisti che siete del nord Italia...come vi comportate in queste situazioni???

grazieeeeeeeeeeee

diego
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 21/12/2009 13:00 #27348

Ciao,
da quelle parti si fa cosi' di solito:

Cerca di calcolare bene il gasolio residuo fino ad un certo punto, per esempio fino a trento, poi devi fare il pieno del gasolio locale che trovi in trentino,
i distributori da quelle parti sono sempre dotati di gasolio invernale o addirittura di quello alpino (che non e' la stessa cosa, si usa proprio per andare in montagn)

percio' il trucco e' non lasciare gasolio cittadino nell' auto, appena arrivi li' fai subito il pieno di quello locale, il gestore del distributore dovrebbe anche darti qualche consiglio in piu'.

Poi c'e' un altro trucchetto che si dice, se fa tipo -15 mettere un po' di benzina normale per aumentare il punto di condensazione, ma io non l'ho mai provato
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.
Ultima modifica: 21/12/2009 13:03 da Tony.

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 21/12/2009 13:09 #27349

ok.....grazie mille!!!
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 21/12/2009 16:00 #27365

E NON inserire il freno a mano!
  • Luco
  • Fiestista esperto
  • 1.8 TDCI 20V con impianto GPL a metano
Promotore non ufficiale del White Frozen!

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 21/12/2009 16:24 #27372

Tony ha scritto:
Ciao,
da quelle parti si fa cosi' di solito:

Cerca di calcolare bene il gasolio residuo fino ad un certo punto, per esempio fino a trento, poi devi fare il pieno del gasolio locale che trovi in trentino,
i distributori da quelle parti sono sempre dotati di gasolio invernale o addirittura di quello alpino (che non e' la stessa cosa, si usa proprio per andare in montagn)

percio' il trucco e' non lasciare gasolio cittadino nell' auto, appena arrivi li' fai subito il pieno di quello locale, il gestore del distributore dovrebbe anche darti qualche consiglio in piu'.

Poi c'e' un altro trucchetto che si dice, se fa tipo -15 mettere un po' di benzina normale per aumentare il punto di condensazione, ma io non l'ho mai provato

confermo. il gasolio venduto in inverno sopratutto nelle sone piu fredde gia contiene additivi antigelo.
prima che mettessero in commmercio questi carburanti si aggiungeva un po di benzina.

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 21/12/2009 18:13 #27387

Luco ha scritto:
E NON inserire il freno a mano!

non spegnere le luci e ricordati di avviare il motore (?)
ma che c'entra scusa? :D
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 21/12/2009 19:26 #27397

il freno a mano alle volte se fa molto freddo e umido si congela e resta bloccato

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 21/12/2009 23:15 #27440

io prima della fofi ero proprietario di una punto 1.3 mj sinceramente mai aggiunto ne benzina ne additivi la punto adesso è in mano a mio padre ha 135000 km ed è un gioiellino ancora al primo colpo e parte sono stato varie volte in montagna e non ho mai avuto problemi i diesel di adesso sia per quanto riguarda i motori che il carburante non sono quelli di 20anni fa sincermante secondo me non dovresti aggiungere nulla e fare in modo di fare il pieno una volta arrivato sul posto.
  • cosmorz
  • Fiestista discreto
cosky

ford fiesta
titanium 1.4 96 cv gpl

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 22/12/2009 00:06 #27449

blackgreyhound ha scritto:
il freno a mano alle volte se fa molto freddo e umido si congela e resta bloccato

ahaha l'avevo letta come una battuta!
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!

Re:freddo polare....e Gasolio!!! 22/12/2009 02:40 #27465

da un bel po di anni tutte le marche di gasolio contengono additivi antigelo.
ma mi ricordo tanti anni fa a mio padre capitava spesso che la mattina il furgone non partisse per il carburante congelato.
anche perche i vecchi diesel soffrivano meno per il carburante piu denso quindi le compagnie petrolifere hanno preso provvedimenti.
infatti con i nuovi tdi è sconsigliato il biodiese (leggi olio di semi)
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione freddo polare....e Gasolio!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.