Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 26/11/2009 21:05 #22788

oggi ho sottoscritto il pacchetto tagliandi da 500€ (ci sono i primi 3 tagliandi inclusi)

Ho una cattiva notizia (che vi consiglio di verificare presso la vostra concessionaria o al numero verde Ford):
questi pacchetti si possono sottoscrivere SOLO in fase di contratto o comunque si puo chiedere una modifica al contratto prima del saldo (come ho fatto io). Al contrario del FordProtect non si puo fare successivamente al pagamento dell'auto.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 27/11/2009 11:41 #22904

No no,fanno tutto in Ford

magicsonny ha scritto:
Ragazzi....sicuri che il pacchetto dei tagliandi prevede anche quello dell' impianto gpl? Perchè, se non erro, il tagliando gpl non lo fa la ford, ma un' officina autorizzata Brc.
  • nino
  • Fiestista in rodaggio
FIESTA 1.4 GPL 5p TITANIUM - BLACK PANTHER+TP+PSS

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 02/12/2009 11:52 #23974

ragazzi mi confermate che posso sottoscrivere ford service prima del ritiro della macchina?

a me ha fatto solo il preventivo e la richiesta della macchina
per il pagamento ci vediamo quando arriva la macchina
penso quando mi arriva mi fara firmare un contratto dell'estensione garanzia e quello del fordservice

voi che avete gia fatto cio e sul contratto ci sono entrambe le caselle?
sul fac simile si

quindi per logica prima di firmare e possibile inserire anke il service
  • jiro180387
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 02/12/2009 12:17 #23979

@jiro...
io l'ho fatto appena prima del saldo..quindi si puo inserire a contratto prima di pagare! (previa modifica del contratto con l'aggiunta di Ford Service ovviamente)

@dopa82
Beh per i prezzi postati finora sul forum..mi pare che il minimo speso sia 149 € per il 1° tagliando...altri hanno speso anche 250€ .Quindi per quanto abbiamo visto finora, se questi avessero comprato FordService avrebbero risparmiato decisamente :)
Inoltre come hanno gia detto altri, gli interventi e i controlli/sostituzioni da fare sono espressamente elencati. Una volta tanto c'è trasparenza nelle condizioni... :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi: quanto abbiamo speso? 02/12/2009 12:56 #23984

si avevo acquistato per 400€ ford protect in fase di stipula.
Il concessionario al tempo non mi ha detto nulla di FordService. E qualche giorno fa quando ho fatto il Ford Service non mi ha detto nulla sul fatto che esistesse il vincolo di avere anche il FordProtect (forse perchè sapeva che l'avevo fatto FordProtect! però insomma non me l'ha detto nemmeno come informazione..Non so, frasi tipo "ah vuole anche FordService..? meno male che abbiamo fatto FordProtect..altrimenti non si poteva fare" NON ME LE HA DETTE.)

domani ritiro l'auto magari chiedo anche al mio conce su questo eventuale vincolo.
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 02/12/2009 12:57 da UnMondoDifferente.

COSTO TAGLIANDO 20.000KM FOFI 1.6 TDCI 16/12/2009 08:37 #26424

ciao a tutti!!!

ieri sera ho ritirato la mai fofi 1.6 tdci auto dal concessionario dove l' ho portata per effettuare il primo tagliando ...
anche se ha appena 3 mesi di vita ...ha gia' quasi 16.000 km :blush: :blush: :blush: ..e quindi...

volevo un Vs parere su quanto pagato:

cambio olio
cambio filtro olio
cambio filtro aria
acquisto e montaggio bracciolo centrale orginale (...che per inciso sta una meraviglia nella vettura ed è comodissimo.. )

235,00 eur totali

che ve ne pare?

ho notato che non hanno cambiato il filtro carburante...alla mia domanda mi hanno risposto che lo cambiano quando l' auto supera i 20.000km...dato anche il notevole costo del ricambio ( 70 euro !!! ) ma io riporterò la vettura a fare il tagliando tra minimo 15.000 km...quindi con circa 36.000 km all'attivo...non è eccessivo per il filtro??? :dry: :dry: :dry:

la mia fofi ogni tanto mi allarma con un messaggio:"avaria grave motore"...poi spengo la vettura...la riaccendo...e sparisce!!!
dalla diagnosi effettuata in officina non è risultato nulla... pero' hanno effettuato 48 km per provarla....non vi sembra un po' eccessiva come percorrenza???? :angry: :angry: :angry:

grazie per il contributo che vorrete darmi

saluti
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15

Re:COSTO TAGLIANDO 20.000KM FOFI 1.6 TDCI 16/12/2009 11:31 #26433

ottimo dire ...soprattutto valutando il fatto che quasi 150 € sono solo per il bracciolo...
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:COSTO TAGLIANDO 20.000KM FOFI 1.6 TDCI 16/12/2009 12:31 #26457

Secondo me hai speso il giusto.

Per i 48km avrei qualche dubbio . . . . . . . . . .
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !

Re:COSTO TAGLIANDO 20.000KM FOFI 1.6 TDCI 16/12/2009 13:09 #26467

...eppure io faccio tanta autostrada e superstrada ( percorrendo quasi 5.000 km al mese.. ) ... metto il blu diesel...il fap dovrebbe lavorare nelle condizioni ottimali...boooo!!!

cmq sia...48 km di prova...mi sembrano assurdi....

grazie cmq a tutti per le risposte!!!

diego
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15

Re:COSTO TAGLIANDO 20.000KM FOFI 1.6 TDCI 16/12/2009 15:32 #26503

potresti postare i costi delle singole voci della fattura?
...il filtro carburante si cambia ogni 40mila km...per quanto mi riguarda fare sovramanutenzione è inutile e costoso, quindi se ford ha detto che va cambiato ogni tot perchè cambiarlo prima?
...la cosa curiosa è che alla domanda di quanto costasse il filtro gasolio mi hanno risposto che costa poco più di 40 euro
...per quanto riguarda i messaggi di avaria...ti appaiono spesso? a me è successo una volta sola in oltre 22mila km...faccio anche io tanta autostrada e non ho mai messo gasoli speciali...per dissipare ogni dubbio falla collegare all'examiner

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
Tempo creazione pagina: 0.117 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.