Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 24/08/2011 18:49 #124151

Tornato ora dopo aver fatto fare il tagliando, 209 euro iva compresa, che dire soddisfatto della qualità del lavoro effettuato ma molto scontento dei costi, vabbè tanto per i prossimi tagliandi faccio come ho sempre fatto FAIDATE!! Ah l'officina è l'unicar spa di ALBA (CN).
Il prezzo è scontato del 10% (ridicoli)!
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 24/08/2011 22:44 #124163

All'unicar (qualsiasi delle loro sedi) sono dei ladri per la manuntenzione!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 25/08/2011 01:23 #124165

Gigific ha scritto:
All'unicar (qualsiasi delle loro sedi) sono dei ladri per la manuntenzione!

Diciamo che già me lo aspettavo, ma era l'unica officina nel raggio di 30 min di macchina dove potevo andare, non mi andava di fare km e km e poi risparmiare 20 euro. Va bene così dai tanto dal prossimo me lo farò da solo B) Il cambio olio e il filtro ai 5000 km me lo sono fatto io.
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 30/08/2011 11:24 #124572

Mamma mia,ma 209 euro sono costi da AUDI !!!!!
Scusa,ma cosa ti hanno cambiato nella macchina?
  • Corrao
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 14
FORD FIESTARosso Morello 1.4TDCI-PREMIUM PACK-CITY PACK-COMFORT PACK-ANTIFURTO GT AUTO ALARM-ESP

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 30/08/2011 15:41 #124605

non esageriamo costi da AUDI,si è un 'po' caretto, ma siamo quasi nella norma.possiedo anche una classe E,e li i tagliandi sono un salasso.
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 08/09/2011 20:15 #125662

Ho fatto oggi il secondo tagliando alla mia fofi
Km: 44175
Ecco i dettagli:
OLIO ELF SOLARIS 5W30 DA 1LT € 61.81
RONDELLA € 2.19
FILTRO ARIA € 21.68
FILTRO OLIO € 11.81
FILTRO GASOLIO € 66.71
FILTRO ABITACOLO € 14.88
KIT PASTIGLIE FRENO ANT. € 72.25
MANODOPERA 2.25h € 67.50
SMALTIMENTO RIFIUTI € 2.0

TOTALE: € 320.83 + IVA 20% = € 385

Mi ha fatto anche una pulizia del motore completa...luccica luccica come nuovo è spettacolare e emana un profumo!!!...
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 09/09/2011 16:12 #125784

Corrao ha scritto:
Mamma mia,ma 209 euro sono costi da AUDI !!!!!
Scusa,ma cosa ti hanno cambiato nella macchina?

Costi da audi non credo proprio, ho un'audi a4 e non ti dico nemmeno il costo del tagliando, ma il fatto che è caro lo so anche io, ma tanto quando scadrà la garanzia me lo farò da me come ho sempre fatto e come faccio con altre macchine, non ho volglia e tempo di girare officine su officine a parte il fatto che officine ford nelle vicinanze ce ne sono 2 e sono dello stesso proprietario, mi hanno cambiato tutto tranne che filtro gasolio che è portato a 40.000 km. Non importa dai pensiamo alla salute :laugh:
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 10/09/2011 13:05 #125878

Ho appena fatto il terzo tagliando in questi giorni: l'auto ha 60000 km e 1 anno e mezzo di vita.

Per i tre tagliandi, fatti sempre alla ford, ho pagato 140 il primo, 200 il secondo e 140 il terzo.
La differenza tra i tre è che nel secondo mi hanno cambiato il filtro del gasolio che andrebbe cambiato al terzo.

Fino ad oggi non ho mai cambiato i freni e le ruote che visto che faccio sempre autostrada mi hanno detto che sono ancora al 50% e 30% circa.

In sostanza però se leggo le voci mi rendo conto che ci sono 40 € di manodopera, più di 50 € per olio e filtro e altri 60 escono per str.....tipo lampadine, filtri e varie...diciamo che 100 € basterebbero.

La cosa che mi da noia è che non ti fanno vedere l'auto mentre ci lavorano....sta cosa che sa tanto di professionale, a me puzza di sòla: alla fiat ogni volta che portavo la mia cinquecento c'era il meccanico che mi illustrava tutti i problemi che trovava e come e se risolverli, mi chiedeva che olio volevo....insomma forse era tutta scena ma io vedevo come lavoravano sulla macchina.

Alla ford mi hanno detto che la distribuzione si cambia a 200.000 km...sembra interessante se vero...
  • Cirofrad
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 TDCi Titanium 5p grigio mare 2010+cerchi 16"+ESP
+Anabb. Xenon 5000k+Luce portaoggetti+plafoniera post+kit led posizione,targa,baule,luci piedi+esp disins.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 10/09/2011 13:22 #125880

beh Cirofrad al di la del fatto che non ti fanno "assistere" al tagliando, direi che non ti puoi lamentare dei costi. Molta gente ha pagato un solo tagliando(anche x le altre motorizzazioni) piu di 2 dei tuoi. 300€,350€ non sono cifre che ho visto raramente su questo forum.
Quindi, nel speranza che abbiano fatto tutto quanto previsto dai tagliandi, direi che sono stati onesti coi prezzi.

Ci puoi dire nome e indirizzo del tuo centro assistenza?
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 10/09/2011 13:34 #125882

Cirofrad ha scritto:
Ho appena fatto il terzo tagliando in questi giorni: l'auto ha 60000 km e 1 anno e mezzo di vita.

Per i tre tagliandi, fatti sempre alla ford, ho pagato 140 il primo, 200 il secondo e 140 il terzo.
La differenza tra i tre è che nel secondo mi hanno cambiato il filtro del gasolio che andrebbe cambiato al terzo.

Fino ad oggi non ho mai cambiato i freni e le ruote che visto che faccio sempre autostrada mi hanno detto che sono ancora al 50% e 30% circa.

In sostanza però se leggo le voci mi rendo conto che ci sono 40 € di manodopera, più di 50 € per olio e filtro e altri 60 escono per str.....tipo lampadine, filtri e varie...diciamo che 100 € basterebbero.

La cosa che mi da noia è che non ti fanno vedere l'auto mentre ci lavorano....sta cosa che sa tanto di professionale, a me puzza di sòla: alla fiat ogni volta che portavo la mia cinquecento c'era il meccanico che mi illustrava tutti i problemi che trovava e come e se risolverli, mi chiedeva che olio volevo....insomma forse era tutta scena ma io vedevo come lavoravano sulla macchina.

Alla ford mi hanno detto che la distribuzione si cambia a 200.000 km...sembra interessante se vero...
Ciao Cirofrad se puoi metti i dettagli dei tagliandi che hai effettuato con pezzi e relativi prezzi così da poter confrontare con altri...Grazie
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.