Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 11/11/2011 22:00 #138375

Prima o poi non ci sarà piu bisogno di dirlo, ma non acnora a quanto pare :) :
Fatevi fare il preventivo! e potete fare il tagliando in garanzia presso qualsiasi meccanico!!!

se i concessionari fanno i furbi ford non c'entra molto. perchè i conce onesti ci sono e per il primo tagliando t fanno pagare 180-200€.

Hai una possibilità per segnalarlo a ford: quando ti arriverà il questionario della Ford segnala questo comportamento (fai in fretta a verificare se gli interventi eseguiti sono nella lista di quelli da fare secondo Ford)

eros23 ha scritto:
Salve a tutti,
Sono andato a fare il tagliando alla mia macchina Ford Fiesta 1.4 a Gioia Tauro (RC) presso York Auto Vumbaca.
Guardate quanto ho speso per un tagliando di 20.000Km e quante cretinate hanno scritto!
Secondo voi è normale pagare 300€ per un tagliando di una Ford Fiesta 1.4 Diesel presso York Auto Vumbaca a Gioia Tauro???
Sono stati dei veri ladri! Ecco perchè la ford non può andare avanti così!
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 22/11/2011 02:03 #140886

Ciao a tutti.
Vi metto qui i prezzi dell'ultimo tagliando (65.700 km) alla mia fofi 1.400 tdci del 2009 ...Ci sono andata un pò in ritardo, lo ammetto!.

4kg di olio motore - € 48
Filtro olio - € 18
filtro aria - € 26
pontini freni ant. ( :blink: ) - € 99
mano d'opera - € 35

Cosa sarebbero sti pontini freni???
Altra cosa. Questo tagliando è stato fatto il 28/04/2011.
Io oggi ho circa 77.000 km e accendendo l'aria calda, dopo poco, devo aprire i finestrini perchè esce una puzza tremenda e in macchina non ci si sta!!... a questo punto, parlo da ignorante in materia, deduco che il filtro dell'aria non me l'abbiano cambiato!!..o sbaglio?
Domanda. Ho letto sul sito ford che la cinghia la da ai 200.000 km o 10 anni...
Apparte che in 2 anni e mezzo ho già quasi 80mila km, e se tanto mi da tanto, ai 200 ci arriverò fra un 3/4 anni!.. :P
Ma a me comunque sembrano un pò tantini 200 mila km per la cinghia. Sto leggendo in qua e in là che andrebbe cambiata intorno ai 90 mila.
Visto che l'ultimo tagliando l'ho fatto ai 65.000, il prossimo dovrei farlo ai 85,000km, mi conviene cambiarla già adesso o aspettare?.
Ultima domanda (giuro!).. ma c'è un modo per sapere circa a ogni tagliando cosa và e cosa non và cambiato?
  • vally8525
  • New Fiestista

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 22/11/2011 13:13 #140941

Per la cinghia tranquilla, se 200mila sono troppi, 80 mila sono pochi. Potrai farla cambiare con tranquillità ai 100/120mila km.

I "Pontini freni" potrebbero essere i pattini freno (anche chiamati pasticche freno)

La puzza tremenda non è colpa del filtro dell'aria (che sta nel motore) ma del filtro antipolline (che filtra l'aria che dall'esterno va nell'abitacolo), controlla sulle fatture degli scorsi tagliandi quando ti è stato cambiato (la sostituzione è consigliata ogni 2 tagliandi), e se sporco come dici vai in Ford e fattelo cambiare dato che per un intrevento simile credo non serva appuntamento.

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 22/11/2011 21:38 #141139

dall'ultimo tagliando, nelle voci non c'è scritto filtro antipolline, quindi potrebbe essere quello la causa del cattivo odore...

leon io so che ad ogni tagliando cambiano quel filtro...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 22/11/2011 22:01 #141147

raffo ha scritto:
dall'ultimo tagliando, nelle voci non c'è scritto filtro antipolline, quindi potrebbe essere quello la causa del cattivo odore...

leon io so che ad ogni tagliando cambiano quel filtro...
il filtro antipolline va cambiato ogni anno a mio avviso, perciò ogni tagliando!
ma se abiti in zone con molto smog nell'aria anche prima di 20000 Km.
il filtro filtra cio che respiri, quindi non è un male cambiarlo spesso :)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 22/11/2011 23:12 #141166

A me il filtro antipolline (come il filtro aria) lo hanno sempre cambiato ogni 2 tagliandi, è anche vero che per me 40mila km corrispondono a circa 14 mesi quindi torna il vostro ragionamento che è meglio cambiarlo ogni anno

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Tagliando 1.4 diesel Euro5 23/11/2011 19:41 #141339

TAGLIANDO 20.000 KM.
FOFI EURO5 1.4 TdCi

Officina Ford della concessionaria dove ho acquistato l'auto a Marzo 2011.

Costo:
- Tagliando regolare 20.000Km ->160€
- Aggiunta additivo anti-condensa serbatorio per acqua -> 27€
- Controllo preventivo anti-corrosione per garanzia: 12€ :huh:
- Tassa smaltimento rifiuti pericolosi -> 5€ :blink:

TOTALE 204€

COMMENTI:
Premetto che ho sottoscritto nell'acquisito il FordProtect ovvero l'estensione della garanzia sui 5 anni.
Non so ma in teoria dovrei avere anche uno sconto sui prezzi dei tagliandi o sbaglio?

Qui però non trovo traccia di questi sconti sui tagliandi

Il costo del tagliando non lo discuto perchè c'era un foglio esposto marchiato Ford che (come dicono loro) hanno dei prezzi imposti per i tagliandi.

L'additivo per mia ignoranza ho detto SI ma ero libero di dire di NO. Non so se sia una cazzata oppure serve veramente e inoltre non so se andando da qualche market per Auto lo trovo negli scaffali a meno.

Sta cosa dell'Anti-Corrosione non mi piace.. già che pago per una garanzia anti-corrosione, devo ancora pagare perché la controlli?

Tassa smaltimento rifiuti te la devo pagare io? :blink:

Aspetto i vostri feed-back per poi compilare il modulo di Customer Satisfaction che arriverà da Ford.
La tipa dell'officina oggi mi ha mandato un SMS pregandomi di mettere PIENAMENTE SODDISFATTO a tutte le voci :woohoo:

Ah l'officina per la cronaca è AUTHOS SpA - Sede di MOncalieri (TO)
Se non si può fare nomi, il moderatore cancelli la parte di testo in più.
  • Hedo
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 23/11/2011 20:07 da Hedo.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 04/12/2011 18:58 #143605

Ciao,
sono quasi al secondo tagliando.
La mia Fofi compie 2 anni i primi di Gennaio (20.000 Km circa) e sarà ancora in garanzia.
Sto cercando di decidere da chi farmi fare il tagliando (il primo l'ho fatto in concessionaria, ma non e' stato ne' conveniente ne' soddisfacente).
Per una Ford in garanzia sapevo che era possibile fare il tagliando presso concessionarie e officine autorizzate Ford. Presso altre officine non del circuito Ford invece era piu' problematico.
Mi chiedevo se e' cambiato qualcosa durante quest'anno.
Eventualmente qualcuno si sente di consigliarmi qualche onesta concessionaria (lo so, e' difficile) o officina Ford in provincia di Lodi, Cremona, Bergamo Sud o Milano Est?
Grazie mille in anticipo.
Have a nice evening, :)
D.
  • brisendil
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 5p (motore F6JD)

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 16/12/2011 19:50 #146300

Salve devo fare quanto prima un tagliando fai fa te,il secondo,dato che la macchina ha 20mila km.

Vi chiedo gentilmente se la tanica da 4 Litri di Castrol basta per arrivare a meta' astina tra minimo o massimo, o se devo prendere anche una confezione da 1 litro in piu'.
Che tipo di chiave ci vuole per aprire il tappo sotto il motore ?
Grazie.
  • Greyone
  • Fiestista discreto

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 03/01/2012 22:24 #150219

Domanda al volo:
Ho appena preso la macchina(400 km in 24 ore XD).

Il meccanico della concessionaria mi ha detto che il primo tagliando va fatto a 2500 km e i successivi ogni 10.000 km.

Francamente mi sembra che vogliano solo spennarmi... potete confermare(o smentire)a quanti km vanno effettivamente eseguiti i tagliandi?

Ford ha fornito dei consigli in questo ambito?

Sono ancora agli inizi e chiedo a voi esperti :)
  • Kamina
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Ikon TDCI 1.4 Grigio ardesia
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.