Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 07/01/2014 00:13 #257494

Mhhhh ma nel 1.2 non c'è il tubo sputa olio se non erro...
Comunque questo qua della mk7 in realtà non l'ho mai visto, parlavo di quelli delle altre auto che ho avuto, mk3, Punto, altra mk3, Golf, 306...
In nessuno di questi c'erano i famigerati tubi sputaolio, ma i filtri si anneriscono completamente, soprattutto dopo l'inverno, e non per polvere e terriccio (ovviamente usando l'auto nel traffico...)
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 07/01/2014 02:11 #257496

Non so se c'è, ma visto che il motore è lo stesso penso di si. Individuarlo è facile...un tubo in gomma che si infila lateralmente a sinistra (con la macchina vista di fronte)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 07/01/2014 10:35 #257501

io ho il 1.2 82 cavalli e quello splendido tubo sputa schifezze c'è.. comunque è vero è impossibile non vederlo
  • markus
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 22

Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 07/01/2014 11:11 #257503

Lookaloopy ha scritto:
Si se è per questo hai visto male anche tu, che sostenevi fosse al 2° anno/40.000 ;)
Io lo davo per scontato oltre che per la mia abitudine anche perché Midas al tagliando l'ha fatto e non gliel'ho detto io.
Se il tuo era pulito si vede che non stai molto nel traffico...

Io non sostenevo che il bollettino lo menzionasse al secondo anno. Al contrario tu dicevi fosse scritto nel bollettino addirittura di ogni tagliando. Visto che dicono di cambiarlo al terzo, cosa eccessiva, dicevo di cambiarlo al secondo. ;)
Resta il fatto che cambiare il filtro aria ogni anno, oltre che uno spreco di soldi, è cosa inutile. Se abiti al mare potrei capirlo vista la sabbia, ma in città, l'unico sporco che entra sono le polveri sottili, le quali non fanno altro che scurire il filtro. Cambiarlo a 60 mila km o dopo 3 anni è veramente uno sproposito, come la cinghia che ti dicono di cambiarla dopo 200 mila km. Cambiare il filtro aria dopo un paio di anni, è una sorta di compromesso. Non è idea di uno qualsiasi, che ha ragione di più o di meno, ma è semplice buon senso.
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 07/01/2014 11:17 da MaxFiestaMy2012.

Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 07/01/2014 11:49 #257504

MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Se abiti al mare potrei capirlo vista la sabbia, ma in città, l'unico sporco che entra sono le polveri sottili, le quali non fanno altro che scurire il filtro.

Ahhhhh quindi è solo 'colore nero'
E io che pensavo che lo smog intasasse persino le vie respiratorie... che sciocco che sono...
Dovrò far leggere questo tuo commento al mio Comune la prossima volta che bloccherà il traffico per le polveri sottili, così anche lui sarà edotto del fatto che non fanno altro che scurire i filtri....
Io continuerò a sprecare quei quindici/venti euro tutti gli anni comunque, non so perché ma il colore nero sul filtro dell'aria non mi garba... sono un esteta...
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 07/01/2014 12:27 #257507

Lookaloopy ha scritto:
MaxFiestaMy2012 ha scritto:
Se abiti al mare potrei capirlo vista la sabbia, ma in città, l'unico sporco che entra sono le polveri sottili, le quali non fanno altro che scurire il filtro.

Ahhhhh quindi è solo 'colore nero'
E io che pensavo che lo smog intasasse persino le vie respiratorie... che sciocco che sono...
Dovrò far leggere questo tuo commento al mio Comune la prossima volta che bloccherà il traffico per le polveri sottili, così anche lui sarà edotto del fatto che non fanno altro che scurire i filtri....
Io continuerò a sprecare quei quindici/venti euro tutti gli anni comunque, non so perché ma il colore nero sul filtro dell'aria non mi garba... sono un esteta...

Ma secondo te il filtro aria riesce a bloccare le polveri sottili? Dai cerchiamo di esser seri. Paragonare i polmoni ai filtri delle auto, è cosa ridicola dai.
Comunque lungi da me dal farti cambiare idea. Se lo cambi tutti gli anni non ti uccide nessuno. Anzi è meglio per la macchina! :D
  • MaxFiestaMy2012
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 9
Ultima modifica: 07/01/2014 13:50 da MaxFiestaMy2012.

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 25/01/2014 18:55 #259270

qualcuno ha fatto il tagliando dei 20000 km al 1.5 diesel o sono io il primo? prezzi?
  • rgc
  • Fiestista in rodaggio

Tagliandi: quanto abbiamo speso? 25/01/2014 18:55 #259271

nessuno ha fatto il tagliando al 1.5 diesel o io sono il primo? prezzi?
  • rgc
  • Fiestista in rodaggio

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 25/01/2014 19:54 #259278

Visto il progetto comune come manutenzione consideralo come il 1.6
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel 01/02/2014 13:22 #260188

Tagliando 60.000 Km, ecco il dettaglio.

Escludendo i 48 euro di spazzole tergi e i 72 euro di filtro gasolio, siamo a poco meno di 200 euro di tagliando.
  • lollapalooza
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 558
Prima legge del dibattito: non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza - Arthur Bloch
Ultima modifica: 01/02/2014 13:24 da lollapalooza.
Tempo creazione pagina: 0.135 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliandi 1.4 / 1.6 Diesel

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.