Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: INVERSIONE GOMME

INVERSIONE GOMME 07/01/2010 16:17 #29825

Ragazzi,io ho una 1.4 tdci con cerchi multirazze da 16", siccome sono arrrivato ormai a 11000 km volevo sapere quando effettuare la prima inversione dei pneumatici e poi con quale ricorrenza effettuare le successive. Qulacuno poi ha dovuto anche effettuare la rettifica dei cerhi in lega x caso? grazie..
  • ligajova
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:INVERSIONE GOMME 07/01/2010 16:35 #29832

io alle mie auto ho sempre fatto fare inversione ogni 10mila km...per la rettifica dei cerchi in lega non è necessaria a meno che non siano piegati

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:INVERSIONE GOMME 07/01/2010 23:22 #29943

leon82 ha scritto:
io alle mie auto ho sempre fatto fare inversione ogni 10mila km...per la rettifica dei cerchi in lega non è necessaria a meno che non siano piegati

ciao ciao

Idem....io di solito inverto le gomme, anche sulla mia leon, una volta che le faccio il cambio tra "invernali ed estive"!!
Considernado che un treno mi dura circa 30.000km, (e la media dei km annui che percorro e praticamente questa) riesco a consumarle in maniera uniforme, tra un cambio e l'altro, fino alla loro sostituzione!!
  • amex
  • Fiestista in rodaggio

Re:INVERSIONE GOMME 08/01/2010 00:07 #29958

amex ha scritto:
....Considernado che un treno mi dura circa 30.000km...
Caspita! La guidi in pista?
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:INVERSIONE GOMME 08/01/2010 01:05 #29981

AltiV3c_128 ha scritto:
amex ha scritto:
....Considernado che un treno mi dura circa 30.000km...
Caspita! La guidi in pista?

No niente pista!!
Abito in una zona collinare...tutta curve,saliscendi....insomma l'ideale per tirare un po la cinghia alla leonessa!! Poi l'iniettore pompa quando entra in coppia sarebbe un peccato frenarlo e alzare il piede dall'acceleratore :laugh:
  • amex
  • Fiestista in rodaggio

Re:INVERSIONE GOMME 08/01/2010 07:26 #29998

Certo mi sembra giusto far fare le unghiette al gattino :D
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.