Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Monitoriamo il costo del GPL!!!

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 21/04/2010 16:14 #55752

Ciao rantolux,
mi spiace contraddirti ma Ecomotori, nel quale sono iscritto anch'io, è molto affidabile e ha più di 5000 iscritti che aggironano in continuazione i prezzi. Ovviamente ci sono delle zone che possono essere "buie" ma è molto affidabile.
Ciao!
  • carsac
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 1.4 GPL Bianco Frozen 3p. Adoro ballare la Salsa Cubana
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 21/04/2010 23:33 #55896

carsac ha scritto:
Ciao rantolux,
mi spiace contraddirti ma Ecomotori, nel quale sono iscritto anch'io, è molto affidabile e ha più di 5000 iscritti che aggironano in continuazione i prezzi. Ovviamente ci sono delle zone che possono essere "buie" ma è molto affidabile.
Ciao!

Ma sicuramente non lo metto in dubbio, io parlo della mia zona dove i prezzi sono addirittura di ottobre o novembre ma anche gli stessi mesi di febbraio o marzo ormai non sono più attendibili però anche io ogni tanto gli dò un'occhiata ;)
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 21/04/2010 23:44 #55898

Allora invece di scrivere il costo del gpl qui non sarebbe il caso di iscriverci tutti al sito Ecomotori (io l'ho già fatto) e aggiornare lì?
Secondo me è molto meglio cercarle lì le stazioni gpl piuttosto che leggere il topic sul forum ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 21/04/2010 23:53 #55902

Milano 21/04/2010

costo gpl/litro 0,66 cent. (Tamoil)

Effettuato il pieno ad euro 23,25.
  • afrom
  • Guru di Fiesta
  • Fiestista appassionato !
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 22/04/2010 02:40 #55928

Leggo solo ora questo thread, il cui argomento mi sta molto a cuore da quando giro con la mia nuova auto a gpl.

Ritengo un inutile dispendio di ulteriore tempo venire anche qui sul forum a scrivere il prezzo rilevato; il forum serve per altro, a mio parere.

Vi segnalo pertanto che tutti i miei rilievi di prezzo del rifornimento (sia gpl, che altri carburanti) li faccio quotidianamente su questi due siti:
www.ecomotori.net (ottimo, anche il suo forum)
www.prezzibenzina.it (a volte più aggiornato del primo)

Ora valuto anche quel GplOmnia segnalato in un post precedente, anche se a un primo sguardo veloce mi sembra poco frequentato rispetto agli altri due.

Questi siti hanno un database popolato di volta in volta dagli utenti stessi, quindi se la vostra zona non è aggiornata, fate come me: aggiornatela voi. State certi che così facendo, e soprattutto diffondendo la voce, appena uscite dal vostro solito raggio d'azione troverete i prezzi di un altro utente che a sua volta ha aggiornato la sua zona. Io per primo sto facendo il giro dei distributori segnalati come più convenienti della mia Regione, e spesso trovo prezzi diversi, più alti, ma questo dipende da chi aveva aggiornato in precedenza, e soprattutto da quando l'aveva fatto. Ritenendo quel servizio molto utile, non lo metto da parte ma me ne faccio direttamente autore.

Quindi per la zona Salerno e Campania in generale, contate sui miei aggiornamenti nei siti indicati.

Ovvio che chi preferisce scriverli qui, continui pure.
  • Jimi
  • Fiestista discreto
  • Arione, cavallo immortale
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL Black Panther dal 26 Marzo 2010

Ford New Fiesta 1.4 Titanium Benzina/GPL Black Panther dal 7 Giugno 2012

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 22/04/2010 12:40 #55974

Sono d'accordo con voi su questi siti, ma (parlo sempre per la mia zona) parlando da un punto di vista pragmatico che servizio mi offre il sito se sono io ad andare in giro per i vari distributori per poi aggiornarne i prezzi, a questo punto sono io che offro un servizio.
Quindi potenzialmente ecomotori può fornire un'ottimo servizio........ma attualmente non è così
Io consiglio di aggiornare sia ecomotori che questo nostro splendido forum che oltre a tenerci aggiornati con i prezzi fà anche un ottimo lavoro dal punto di vista sociale ;)
  • rantolux
  • Fiestista discreto
1.4Gpl - 5p. - Titanium - Grigio mare - PPS - ESP - Titanium P. - City P. - alza crist.elettric.post.

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 23/04/2010 13:30 #56270

rantolux ha scritto:
Sono d'accordo con voi su questi siti, ma (parlo sempre per la mia zona) parlando da un punto di vista pragmatico che servizio mi offre il sito se sono io ad andare in giro per i vari distributori per poi aggiornarne i prezzi, a questo punto sono io che offro un servizio.
Quindi potenzialmente ecomotori può fornire un'ottimo servizio........ma attualmente non è così
Io consiglio di aggiornare sia ecomotori che questo nostro splendido forum che oltre a tenerci aggiornati con i prezzi fà anche un ottimo lavoro dal punto di vista sociale ;)
Il servizio, in perfetto stile community, è proprio quello che tu aggiorni da uno a dieci distributori, magari solo quelli tra casa tua e il tuo posto di lavoro, ma quando vai sul sito trovi le informazioni caricate alla stessa maniera da altre centinaia di utenti. E più si è, più dettagliato e frequente è l'aggiornamento.
Che poi vuoi riportarlo anche qua, per creare la casta dei fiestisti, fai pure eh ...
Però non è solo la nostra Fiesta ad andare a gpl ... ;)
  • Jimi
  • Fiestista discreto

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 26/04/2010 01:59 #56680

Caro Jimi, come detto da Rantolux, nulla da togliere ai due ottimi siti che hai segnalato.
L'idea di aggiornare anche qui i costi del GPL riferito ai distributori dai quali ci serviamo abitualmente ha lo scopo di avere facilemente e direttamente sotto gli occhi l'andamento del prezzo per quella zona.
I siti citati hanno sì anche grafici e statistiche ma proprio perchè sono a livello nazionale sono forse un poco più dispersivi.

E poi dai, penso non sia male avere anche qui nel nostro forum un piccolo "monitor".... :)

Intanto ho provveduto ad aggiornare il mio trend.

ciao a tutti e grazie per gli aggiornamenti
  • Mirko_rm
  • Fiestista discreto
  • Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Argento
Fiesta Titanium 1.4 96cv 16v 5p GPL Grigio polv di luna, comfort pack, city pack, titanium pack II, premium sound system, ESP

Monitoriamo il costo del GPL!!! 26/04/2010 15:48 #56765

Ciao ragazzi!!!
Vi aggiorno sull'andamento gpl a Rovigo
Io mi rifornisco presso "Dall'Aglio srl" e a sabato il costo era 0.619 cent/litro.
e pensare che ad agosto era 0.485.. :(
  • Flatten
  • Fiestista in rodaggio

Re:Monitoriamo il costo del GPL!!! 26/04/2010 15:57 #56768

Ma certo certo, non sono mica un fondamentalista :-)
Per esempio, ho appena aggiornato i siti su citati dopo il mio viaggetto a Milano questo fine settimana per il Raduno dei Raduni ... sono moltissimi prezzi, perché ho preso nota non solo quando mi rifornivo, non mi chiederete certo di riportarli tutti anche di qua ...

Per venire incontro a quello che chiedete voi qui, vi fornisco giusto un paio di buoni prezzi delle mie zone di residenza.

SALERNO e provincia
Facomgas - via Petrarca - Nocera Inferiore (SA) - € 0,610 al litro (qui anche con benzina economica)
Ifigas - via De Sanctis, località Antessano - Baronissi (SA) - € 0,620 al litro (qui senza benzina, per ora)
Defigas - via Gatti, Salerno - € 0,620 al litro (qui anche con benzina economica)
  • Jimi
  • Fiestista discreto

Ultima modifica: 26/04/2010 15:58 da Jimi.
Tempo creazione pagina: 0.064 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Monitoriamo il costo del GPL!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.