Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Come si possono togliere i graffi dalle cromature?

Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 13:05 #62730

L'altro giorno lavando l'auto mi sono accorto di alcuni graffi sulle cromature nel paraurti anteriore. Esiste un prodotto per eliminarli?
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 14:54 #62743

Mio padre sulla sua zafira ha la mascheraina anteriore cromata,e a causa di sassolini vari si graffia abbastanza spesso. Appena ho modo controllo il prootto che usa, se non ricordo male è un prodotto dell'arexon, ma non ne sono sicuro. Appena posso chiedo ^^
  • X3r0
  • Fiestista
  • Sono Pazzo io Oppure lo è il Mondo? 0.o
Ford Fiesta MK7 My2011 1.4 TDCI 68 Cv 5p,Nero Phanter, Titanium with Titanium Pack Clima Automatico...DA SBAV *_*

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 14:57 #62744

alekaio85 ha scritto:
L'altro giorno lavando l'auto mi sono accorto di alcuni graffi sulle cromature nel paraurti anteriore. Esiste un prodotto per eliminarli?

di quale cromatura parli?

in teoria un qualsiasi polish leggero potrebbe andare bene ma io ti consiglio un polish per metalli.

io per le cromature sotto i finestrini ho usato questo ed ho risolto alla grande.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 24/05/2010 16:02 da m3820.

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 15:04 #62746

m3820 il link corretto è

www.lacuradellauto.it/prodotto-143042/Do...l-Polish-100-ml.aspx

al tuo manca px sul finale...
  • theif
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium 1.2 82CV 5p Hot Magenta
Ultima modifica: 24/05/2010 15:05 da theif.

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 15:20 #62750

m3820 ha scritto:
alekaio85 ha scritto:

in teoria un qualsiasi polish leggero potrebbe andare bene ma io ti consiglio un polish per metalli.

io per le cromature sotto i finestrini ho usato questo ed ho risolto alla grande.

La cromatura in basso sul paraurti sotto alla targa!
  • alekaio85
  • Fiestista esperto
  • The Panther is Back
Ford Fiesta Titanium 1.4 Gpl 5p Nero Panther Interni Dots Antracite - Titanium Pack - cerchi 16" - City Pack - Esp - PSS - Altricristalli elettrici posteriori

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 16:05 #62761

theif ha scritto:
m3820 il link corretto è

www.lacuradellauto.it/prodotto-143042/Do...l-Polish-100-ml.aspx

al tuo manca px sul finale...

risolto grazie

alekaio85 ha scritto:
m3820 ha scritto:
alekaio85 ha scritto:

La cromatura in basso sul paraurti sotto alla targa!

il prodotto che ti ho consigliato andrebbe benissimo, se non vuoi prendere quello prova ad andare da un ricambista auto o in qualche negozio di tuning o da qualche carrozziere e chiedi un polish per metallo.

Ciao
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 19:12 #62784

feeermi non prendete prodotti per le cromature metalliche (le vere cromature, non la vernice) perchè quei prodotti mangiano la vernice...quelli servono per ravvivare le cromature metalliche (cioè metalli lucidati a specchio, non verniciate). un esempio di questi prodotti è arexons cromature brillanti (che usavo sul telaio della moto)
usate un polish leggero come quello dell'arexons (mirage polish) che va benissimo...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 19:58 #62807

Fabietto1990 ha scritto:
feeermi non prendete prodotti per le cromature metalliche (le vere cromature, non la vernice) perchè quei prodotti mangiano la vernice...quelli servono per ravvivare le cromature metalliche (cioè metalli lucidati a specchio, non verniciate). un esempio di questi prodotti è arexons cromature brillanti (che usavo sul telaio della moto)
usate un polish leggero come quello dell'arexons (mirage polish) che va benissimo...

ancora non hai capito che i prodotti non sono tutti uguali e che tu non li conosci tutti.

Qualsiasi cromatura sia su metallo che su plastica, esternamente ha una lamina che contiene cromo.

Il prodotto che ho suggerito l'ho giù utilizzato sulle cromature della fiesta ed è perfetto.

ancora andate dietro a marche commerciali come l'Arexons ? B) lasciate perdere ed usate prodotti professionali...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 20:46 #62819

m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

ancora non hai capito che i prodotti non sono tutti uguali e che tu non li conosci tutti.

Qualsiasi cromatura sia su metallo che su plastica, esternamente ha una lamina che contiene cromo.

Il prodotto che ho suggerito l'ho giù utilizzato sulle cromature della fiesta ed è perfetto.

ancora andate dietro a marche commerciali come l'Arexons ? B) lasciate perdere ed usate prodotti professionali...
si ma le parti cromate verniciate hanno uno strato di lucido sopra...

di prodotti dell'arexons uso solo il polish e nero gomme...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Come si possono togliere i graffi dalle cromature? 24/05/2010 22:22 #62847

Fabietto1990 ha scritto:
m3820 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:

si ma le parti cromate verniciate hanno uno strato di lucido sopra...

di prodotti dell'arexons uso solo il polish e nero gomme...

qualsiasi polish andrebbe ad eliminare quello strato di trasparente, sia il polish che ho consigliato io sia il polish della arexons;

Ecco perchè dopo ilpolish andrebbe applicato un sigillante o pre-cera.
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Come si possono togliere i graffi dalle cromature?

Utenti registrati

• 21595 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1653 questo mese
  • Ultimo: diciottopolitico

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.