Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te"

Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te" 21/07/2010 11:29 #73499

Salve a tutti i Fiestiani,
sono nuovo di qui, e volevo sapere, dato che non ho trovato discussioni a riguardo, (spero che gli amministratori non mi bacchettino) chi di voi ha fatto il tagliando alla propria fiesta 1.4 TDCi. Lo chiedo perchè l'ho appena fatto io ieri: olio, filtro olio e filtro aria (77 euro) e sto scrivendo una procedura con foto...non sia mai che al prossimo tagliando di ben 180.000 km mi dimentico come si fa!!! Ahahah. Però mi manca da cambiare il filtro abitacolo, non dovrebbe essere difficile tranne che staccare il pedale accelleratore ma vi chiedevo soprattutto il filtro gasolio ( cioè come si smonta? va riempito o solo pompato? a mano con la pompetta o con le accensioni del quadro? e lo spurgo? costa 40 euro?
Chi di voi mi può consigliare?
Grazie in anticipo

Geros79
Fiesta 1.4TDCi del 2005
160.000KM circa 21 km/l
  • Geros79
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: marcofiesta

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te" 09/08/2010 22:48 #75311

ciao.. io tra 6000km devo farlo...e sto cercando un sistema per il filtro del gasolio dato che devo cambiarlo. Se hai notizie sarebbe un piacere riceverle.
grazie

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi 12/08/2010 14:52 #75499

Ciao lupacchiotto,
purtroppo non ho ancora trovato notizie a riguardo.. In questo tagliando che ho appena fatto non occorreva sostituire il filtro gasolio. Il prossimo sicuramente mi cimenterò. Se fra 6000 km lo sostituisci fammi sapere. Ma tu l'hai mai fatto il tagliando fai da te alla tua fiesta?
  • Geros79
  • New Fiestista

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi 13/08/2010 23:17 #75602

Ciao grazie per aver risposto. Comunque sulla Fiesta non l'ho mai fatto il tagliando fai da te. Ma sulla Focus di mio padre l'ho fatto 5 giorni fa.. che come motore è molto più impiccioso. :D ti terrò aggiornato quando farò il tagliando alla fiesta. Se hai news prima su dove si trova anche se ho una mezza idea e come smontarlo fammi sapere. grazie ancora

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi 14/08/2010 15:41 #75644

Ciao.
Anche mio fratello lo fa sempre alla focus ma non so se è piu impiccioso. A tal proposito, ho cercato e ricercato a riguardo e guarda un pò cosa ho trovato!!!! La procedura con foto per la sostituzione del filtro gasolio alla Fiesta. Spettacolo vero?!
www.fordfiestatuningclub.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=8465
Un saluto
  • Geros79
  • New Fiestista

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi 14/08/2010 16:47 #75651

Grazie sei un grande :woohoo:

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te" 11/09/2010 12:53 #78322

ragazzi ma il primo tagliando di 20.000 km quanto costa esattamente??? quello della 1.6 tdci dovrebbe costare di piu???
  • Mary
  • Guru di Fiesta
New Ford Fiesta Titanium 1.4 TDCi 68cv 3 Porte colore Nero. cerchi in lega 16,City Pack,Premium Sound System,Titanium Pack, Gt, antifurto sul piantone, garanzia estesa fino a 5 anni!!

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te" 18/01/2011 12:33 #95454

Qualcuno sa dirmi come si può spurgare il filtro gasolio sul 1.4 tdci ultima versione (2009), in quanto non c'è più la pompetta manuale che invece era presente sui motori della serie precedente
  • gerini
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.054 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te"

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.