Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te"

Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te" 21/07/2010 11:29 #73499

Salve a tutti i Fiestiani,
sono nuovo di qui, e volevo sapere, dato che non ho trovato discussioni a riguardo, (spero che gli amministratori non mi bacchettino) chi di voi ha fatto il tagliando alla propria fiesta 1.4 TDCi. Lo chiedo perchè l'ho appena fatto io ieri: olio, filtro olio e filtro aria (77 euro) e sto scrivendo una procedura con foto...non sia mai che al prossimo tagliando di ben 180.000 km mi dimentico come si fa!!! Ahahah. Però mi manca da cambiare il filtro abitacolo, non dovrebbe essere difficile tranne che staccare il pedale accelleratore ma vi chiedevo soprattutto il filtro gasolio ( cioè come si smonta? va riempito o solo pompato? a mano con la pompetta o con le accensioni del quadro? e lo spurgo? costa 40 euro?
Chi di voi mi può consigliare?
Grazie in anticipo

Geros79
Fiesta 1.4TDCi del 2005
160.000KM circa 21 km/l
  • Geros79
  • New Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: marcofiesta

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi "fai da te" 09/08/2010 22:48 #75311

ciao.. io tra 6000km devo farlo...e sto cercando un sistema per il filtro del gasolio dato che devo cambiarlo. Se hai notizie sarebbe un piacere riceverle.
grazie

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi 12/08/2010 14:52 #75499

Ciao lupacchiotto,
purtroppo non ho ancora trovato notizie a riguardo.. In questo tagliando che ho appena fatto non occorreva sostituire il filtro gasolio. Il prossimo sicuramente mi cimenterò. Se fra 6000 km lo sostituisci fammi sapere. Ma tu l'hai mai fatto il tagliando fai da te alla tua fiesta?
  • Geros79
  • New Fiestista

Re:Tagliando fiesta 1.4 TDCi 13/08/2010 23:17 #75602