Ford Fiesta Italia

 

ARGOMENTO: Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 11/07/2019 09:19 #353981

Prov. Prato
Fiesta Mk7b
1.5 95cv TDCI
38 anni
1° classe

Assicurazione 516 euro (rc, tutela legale, incendio e furto, assistenza stradale).
Bollo 190 euro.

Che dire, son demoralizzato, quest'anno son riuscito ad avvicinarmi alle 500 euro dopo aver fatto preventivi praticamente con tutte le assicurazioni. Alla fine con codice sconto son arrivato alle 516 euri con Conte.it...e son in 1° classe!
In pratica cambio ogni anno assicurazione dato che per i nuovi clienti spesso fanno più sconto...dal secondo anno poi aumentano e quindi ricambio...
Con altre assicurazioni online a meno di 6/700 euro nulla, con le assicurazioni che hanno agenzia fisica si va dalle 900 alle 1500 circa...e tutto questo a causa delle grosse truffe assicurative che hanno fatto negli scorsi anni in questa zona, facendola diventare (Prato, Pistoia e zone limitrofe) le più care d'Italia insieme a Napoli. Chiaramente a rimetterci siamo noi che non c'entriamo niente...
Se poi ci aggiungevo atti vandalici (che avevo solo il primo anno), cristalli o altre opzioni, serviva il mutuo.
  • thomas80
  • Avatar di thomas80
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Messaggi: 1006
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
Ultima modifica: 11/07/2019 09:22 da thomas80.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
I seguenti utenti ringraziano:: Curz

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 19/07/2020 19:28 #357955

Prov. Napoli

1.4 GPL 2010 96CV

Assicurazione 760 € Annuali

Tassa Di Possesso 240 € Anno

Eseguita modifica GPL esclusivo

Tassa Di Possesso e passata a 60 € Anno
  • jiro180387
  • Avatar di jiro180387
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • new ford fiesta
  • Messaggi: 402
  • Ringraziamenti ricevuti 6
1.4 GPL 71 KW 96 CV
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 19/07/2020 21:23 #357956

Prov. Novara, 46 anni, classe merito 1, Fiesta Titanium 1.4 gpl 5P immatricolata nel 2010
Assicurazione € 337,50 rc auto + cristalli + soccorso stradale)
Bollo circa 50 euro (in Piemonte con auto GPL di fabbrica è 1/4)
  • kastaldi
  • Avatar di kastaldi
  • OFFLINE
  • Fiestista discreto
  • Messaggi: 70
  • Ringraziamenti ricevuti 5
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 27/01/2021 23:59 #359312

che invidia ragazzi. io ho la 1.0 ecoboost hibrid da 125cv e con unipol pago 1000 l anno. ho 27 anni e per fortuna ho preso la prima classe di mio padre. è quasi completa l assicurazione e ho anche il dispositivo gps. mi stanno forse fregando? help me
  • tribe23
  • Avatar di tribe23
  • OFFLINE
  • New Fiestista
  • Messaggi: 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 28/01/2021 14:09 #359314

tribe23 ha scritto:
che invidia ragazzi. io ho la 1.0 ecoboost hibrid da 125cv e con unipol pago 1000 l anno. ho 27 anni e per fortuna ho preso la prima classe di mio padre. è quasi completa l assicurazione e ho anche il dispositivo gps. mi stanno forse fregando? help me

Il discorso assicurazione è sempre troppo soggettivo per fare pagagoni. Anche per chi abita nella stessa provincia. Ad ogni modo, puoi semplicemente fare un paragone tramite uno dei comparatori online (facile e segugio hanno di solito le migliori offerte) e capire se avresti potuto risparmiare. Valuta anche offerte che trovi online, per. es ci sono sempre sconti sul sito Paypal se paghi con loro, ecc.
Io in pratica cambio ogni anno prendendo l'offerta per il nuovo cliente, anche se in pratica gioco a "rimbalzino" tra Conte e Genertel, un anno con una ed uno con l'altra.

Per la cronaca, l'estate scorsa al rinnovo son riuscito a pagare "solo" 416 con Genertel. 1° classe, Rc, tutela legale, incendio e furto, assistenza stradale. Esattamente 100 euro in meno rispetto all'anno precedente. Finalmente sotto i 500!
  • thomas80
  • Avatar di thomas80
  • OFFLINE
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Messaggi: 1006
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 30/09/2021 08:25 #360287

la legge bersani è vero che ti prendi la classe di merito del familiare convivente ma non è "proprio" così. Ricordo che 7 anni fa quando anch'io ho usufruito della agevolazione (1°classe) pagavo 1000€, facendo il preventivo con un altro nome (quello del mio familiare) il prezzo era molto più basso. Da circa 3 anni pago 400€ ed ho furto incendio, assistenza stradale, infortuni al conducente e cristalli, stesse clausole in ogni compagnia assicurativa (mai incidenti con colpa).
Come suggerito vedi vari siti online per le compagnie assicurative controllando sempre i massimali/franchigie.
  • alessandro1987
  • Avatar di alessandro1987
  • OFFLINE
  • Fiestista
  • Messaggi: 125
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Quanto pagate di bollo e assicurazione? 01/11/2022 12:26 #361168

Fiesta 1.6 70 Kw, diesel, immatricolata gen 2016
bollo: € 198,00
assicurazione: € 630,00 (i/f, cristalli, infortuni conducente, rinuncia alla rivalsa, assistenza stradale, rca con massimale di € 20M) grazie alla convenzione dipendente del mio istituto bancario, quindi diciamo che non faccio testo.
  • Nizortace
  • Avatar di Nizortace
  • OFFLINE
  • Fiestista in rodaggio
  • Nizortace is on line.
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Nizortace is on line.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Tempo creazione pagina: 0.090 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Quanto pagate di bollo e assicurazione?

Utenti registrati

  • 21209 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1855 questo mese
  • Ultimo: iceklr

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.