Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 01/02/2010 00:52 #36198

Grazie per la tempestiva risposta Dario, mi potresti dire dovìè il post aperto sull'argomento o il suo link?

Comunque ti posso dire che effettivamente a benzina non lo fa, l'ho già fatta questa prova. Se il problema fosse davvero una questione di pressione del GPL, come dici te, e ti ripeto cha all'officina del concessionario Ford dove l'ho acquistata mi hanno parlato di un presunto problema delle candele (...), cosa dovrei fare? Come si setta la pressione del GPL e chi lo deve fare? Da soli è possibile? Ciao e grazie di nuovo! :(
  • Fiesta71
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 01/02/2010 01:20 #36202

Ciao,la perdita di potenza a gpl la noto anch'io a quella velocità,sui circa 60-70 km quando rallenti per poi riprendere a tirare.L'unico modo è o attendi che piano piano la macchina riacquisti velocità oppure scali di marcia,sebbene non è che durante il rodaggio mi piace come cosa,visto che è sconsigliato almeno per i primi tempi fare andare sui 4000-5000 giri alfine di sfruttare fino in fondo le marce basse.Io dopo il primo tagliando dei 5000 km comincierò a sfruttare il motore a pieno regime sfruttando le marce basse in modo da avere maggiore ripresa in accelerazione.Staremo a vedere.Ciao!
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 01/02/2010 10:54 #36233

Fiesta71 ha scritto:
Grazie per la tempestiva risposta Dario, mi potresti dire dovìè il post aperto sull'argomento o il suo link?

Comunque ti posso dire che effettivamente a benzina non lo fa, l'ho già fatta questa prova. Se il problema fosse davvero una questione di pressione del GPL, come dici te, e ti ripeto cha all'officina del concessionario Ford dove l'ho acquistata mi hanno parlato di un presunto problema delle candele (...), cosa dovrei fare? Come si setta la pressione del GPL e chi lo deve fare? Da soli è possibile? Ciao e grazie di nuovo! :(

ciao, x la discussione gia' aperta, la trovi qui:
www.fordfiestaitalia.com/forum/34-proble...ta-la-soluzione.html
mentre x un possibile difetto dovuto alle candele ( cosa che non escludo ) va sottolineato il seguente link
www.ngkntk.it/Ford_sceglie_NGK_per_il_nuovo.4725.0.html
ove la FORD si impegna a fornire nuove candele NGK x le vers. GPL senz'altro + adatte al tipo di combustione.
ho provato ad informarmi attraverso il mio concess. ma non sono ancora arrivate, presumo x cui che si dovra' attendere prima di
poter eventualmente sostituire le attuali fomoco montate di serie.
  • Dario60
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Ford Fiesta 1.4 Bz/Gpl - media consumo - GPL 12 Km. al LT.

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 03/02/2010 00:47 #36634

Ho ritirato la mia venerdi e le ho fatto subito il pieno di gpl.Ho percorso 360 km e stasera mi lampeggiava l'ultimo led verde ho rifatto il pieno e sono entrati 31 litri di gpl praticamente neanche i 12 km/lt. Sono abbastanza deluso :-(
  • franco77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 03/02/2010 01:43 #36639

delusi di 11-12 km a litro gpl??? mah...
  • Castel
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 03/02/2010 10:05 #36646

Condivido con te la delusione. Al primo pieno di GPL non ho superato i 320Km. Al secondo, idem. Sappiamo tutti che i consumi dichiarati dalla casa sono inferiori a quelli reali, ma 150 km in meno rispetto al dichiarato sono gravi se pensiamo che posso aver scelto quest'auto proprio per i consumi, inferiori rispetto ad auto dello stesso segmento.
  • fraio
  • New Fiestista

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 03/02/2010 12:51 #36668

franco77 ha scritto:
Ho ritirato la mia venerdi e le ho fatto subito il pieno di gpl.Ho percorso 360 km e stasera mi lampeggiava l'ultimo led verde ho rifatto il pieno e sono entrati 31 litri di gpl praticamente neanche i 12 km/lt. Sono abbastanza deluso :-(

12km/l col GPL è tutt'altro che un risultato per cui essere delusi, anzi :woohoo:

Certo se vi aspettate che i consumi siano come quelli dichiarati dalle case, cascate male con qualunque marca: della nuova Golf che promette di fare oltre 26 km/l diesel ho letto varie recensioni dove non riescono a portarla oltre i 16 con una guida normale...

Quindi non è che sia la Ford o la Fiesta a ingannare in un mondo di santi ;)
  • Flamo
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta mk3 1990 rosso magenta.

In attesa di:

Ford Fiesta Blu Ocean Titanium 5p, ESP, PSS, New Titanium Pack, City Pack, Comfort Pack, antifurto perimetrale, estensione di garanzia 5 anni

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 03/02/2010 15:50 #36699

Castel ha scritto:
delusi di 11-12 km a litro gpl??? mah...

eh si deluso si! mi sa tanto che per i consumi e i costi di gestione rimpiangerò la mia vecchia peugeot 106 1.5 diesel
  • franco77
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 03/02/2010 15:56 #36702

c'è anche da dire che in fase di rodaggio i consumi sono di granlunga superiori alla norma, per poi riassestarsi sopra i 700-1000 km percorsi
  • deva
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p 03/02/2010 16:58 #36715

Salve a tutti.

Non comprendo francamente questo vostro accanimento circa i consumi della nostra Ford Fiesta gpl. Sappiate che in ogni caso ogni auto nuova consuma molto più di quanto in realtà dovrebbe consumare, questo perché sia il motore, quanto l'impianto gpl stesso, devono "assestarsi". È inutile lamentarsi poiché 12 km al litro nei primi 5000 km rappresentano un consumo del tutto normale. Anzi l'installatore BRC che conosco mi ha riferito che fino a 10.000 km effettuati non si può parlare di consumo effettivo per una determinata a un'auto e per il nostro tipo di impianto gpl che monta per l'appunto la nostra Ford Fiesta.

Anche il sottoscritto nei primi 5000 km non riusciva ad effettuare più di 350 km con serbatoio pieno. Ora la cosa si è notevolmente assestata, ed in media riesco a fare oltre 380 km con un pieno di gpl fino ad arrivare a 400 420 km con un pieno di gas. Quindi non mi lamenterei più di tanto considerando che tutte le case automobilistiche, riferendosi a tutte le auto, i consumi li rilevano in determinate condizioni ben precise, facendo guidare le auto da piloti professionisti e su circuiti. un'ultima cosa che va precisata e capire voi questi kilometri come li effettuate. Sopra ho fatto riferimento ad un consumo medio da me effettuato considerando che io l'auto perlopiù la guido in città, quindi è sostanzialmente un consumo urbano, è ovvio che se ci riferiamo ad un consumo fatto a ciclo misto o extra urbano le cose cambiano notevolmente. Quindi non mi preoccuperei più di tanto poiché quei 320 km con un pieno, a cui fa riferimento il nostro amico di cui sopra, probabilmente è riferito ad un consumo svolto prevalentemente in città.

La nostra Ford Fiesta gpl si comporta in maniera più che egregia direi, anzi il sottoscritto può tranquillamente di essere riuscito anche ad effettuare un consumo molto vicino a quello dichiarato dalla casa madre, ovviamente percorso quasi interamente a ciclo misto.
Tranquilli perché l'auto va molto bene!

Ciao a tutti.
  • Fiesta71
Tempo creazione pagina: 0.083 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Consumi fofi Benzina + GPL 1.4 96 Cv 5p

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.