Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Fiesta grandinata. Qualche esperienza?

Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 12:57 #84801

La mia povera Fiesta ha subito una grandinata. Ho l'assicurazione per venti naturali. Portata al carrozziere autorizzato mi ha chiesto ben 3500 euro iva esclusa!!!
Il lavoro comprende manodopera, tettuccio e cofano nuovi, e piccole riparazioni su montanti e portiere.
Voi avete esperienze in merito?
  • amxs
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 14:00 #84817

amxs ha scritto:
La mia povera Fiesta ha subito una grandinata. Ho l'assicurazione per venti naturali. Portata al carrozziere autorizzato mi ha chiesto ben 3500 euro iva esclusa!!!
Il lavoro comprende manodopera, tettuccio e cofano nuovi, e piccole riparazioni su montanti e portiere.
Voi avete esperienze in merito?

quale' il problema?
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 14:09 #84819

Appunto, se hai l'assicurazione contro gli eventi atmosferici dove sta il problema? ;)
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 14:17 #84821

morelli ha scritto:
Appunto, se hai l'assicurazione contro gli eventi atmosferici dove sta il problema? ;)

ahaha appunto...
portala paga l'assicurazione.STOP
Fofi plus 2009 1.2 16v 82cv

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 16:45 #84848

Chi ha avuto problemi simili e non è assicurato per risparmiare usa un "levabolli" in pratica è una ventosa che aderisce alla carrozzeria nellazona del bollo e tirando (o facendo leva con altri punti della carrozzeria) toglie i "bolli" lasciati dalla grandine o piccole botte. Non fa miracoli, il risultato è indubbiamente migliore di quello di partenza, ma se guardi i segni li vedi ancora.. e a dirla tutta funziona meglio sulle fiancate che sulle superfici orizzontali.
Se sei assicurato sostituire il cofano e (se possibile) la lamiera del tetto sono senza dubbio le cose migliori, per le fiancate magari si riesce con un po' di stucco e riverniciatura a sistemare i danni.
Purtroppo la grandine è bast***a...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 16:48 #84849

Fin là ci arrivavo.
Forse non sapete che tutte le assicurazioni pagano ma con i loro tempi. Il risultato è che devo anticipare io 3500 euro al carrozziere, poi mi arriverà l'assegno del rimborso a casa.
Non so voi, ma 3500 euro pesano nelle mie tasche. Mi sembra un pò altino come prezzo. In più mi han detto che la tengono dentro in riparazione due settimane.
Quindi riformulo la domanda:
1) per la vostra esperienza vi sembra un costo ragionevole per quel tipo di riparazione?
2) due settimane son troppe?
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 16:49 #84850

Gigific ha scritto:
Chi ha avuto problemi simili e non è assicurato per risparmiare usa un "levabolli" in pratica è una ventosa che aderisce alla carrozzeria nellazona del bollo e tirando (o facendo leva con altri punti della carrozzeria) toglie i "bolli" lasciati dalla grandine o piccole botte. Non fa miracoli, il risultato è indubbiamente migliore di quello di partenza, ma se guardi i segni li vedi ancora.. e a dirla tutta funziona meglio sulle fiancate che sulle superfici orizzontali.
Se sei assicurato sostituire il cofano e (se possibile) la lamiera del tetto sono senza dubbio le cose migliori, per le fiancate magari si riesce con un po' di stucco e riverniciatura a sistemare i danni.
Purtroppo la grandine è bast***a...

Grazie per le info!!
  • amxs
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 17:48 #84865

amxs ha scritto:
Fin là ci arrivavo.
Forse non sapete che tutte le assicurazioni pagano ma con i loro tempi. Il risultato è che devo anticipare io 3500 euro al carrozziere, poi mi arriverà l'assegno del rimborso a casa.
Non so voi, ma 3500 euro pesano nelle mie tasche. Mi sembra un pò altino come prezzo. In più mi han detto che la tengono dentro in riparazione due settimane.
Quindi riformulo la domanda:
1) per la vostra esperienza vi sembra un costo ragionevole per quel tipo di riparazione?
2) due settimane son troppe?

Per fortuna non ho avuto un esperenza cosi' con la mia fiesta, ma 3.500€ sono troppi.
E devi anticipare niente, si arrangia il carrozziere con l'assicurazione.
Lui ovviamente vuole essere subito pagato e sapendo che le assicurazione hanno dei tempi di pagamento molto lunghi ecco perchè chiede i soldi a te.
Vai in un'altro carrozziere!!!
  • evald80
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 26/10/2010 17:49 da evald80.

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 18:24 #84874

Valutare il danno senza vedere la macchina è molto difficile.
Visto che hai fatto fare un preventivo da un carrozziere,ora vai e ti fai fare la perizia dalla tua assicurazione.

Se il perito dell'assicurazione ti fa un prezzo inferiore ,allora gli tiri fuori il preventivo fatto dal carrozziere,in modo che tu non ci debba aggiungere neanche un centesimo.

Se vedi che il perito dell'assicurazione non sgancia 3500 euro,allora trovati un carrozziere che ti faccia il prezzo uguale ( se non inferiore) dell'assicurazione. ;)
Ciao..in bocca al lupo
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Fiesta grandinata. Qualche esperienza? 26/10/2010 21:56 #84901

Comunque senti bene la tua assicurazione perché se vai nelle carrozzierie convenzionate di solito non devi anticipare un euro, i soldi li gira l'assicurazione direttamente al carrozziere. Se c'è gente che chiede soldi rivolgiti altrove, altrimenti rischi solo brutte sorprese (tipo che non ti rimborsino totalmente la crifra che hai sborsato).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.066 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Fiesta grandinata. Qualche esperienza?

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.