Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Progr. manutenzione etis diversi da ford protect

Progr. manutenzione etis diversi da ford protect 04/11/2010 11:36 #86055

Mi spiegate perchè sul contratto ford protect c'è scritto che il filtro dell'aria va cambiato ogni 20.000 kilometri mentre sui programmi manutenzione etis ogni 60.000?
In futuro, quando non si andranno più a fare i tagliandi in ford (hanno prezzi assurdi...) su cosa dovremo basarci?
Sul libretto garanzia e manutenzione dice di guardare i programmi manutenzione etis ma poi al concessionario fanno diversamente...
Io ho l'impressione che non c'è la reale necessità di tutte queste sostituzioni così ravvicinate e che lo fanno solo per spillarci più soldi...
Cosa mi dite?
  • Gianluca82
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Progr. manutenzione etis diversi da ford protect 04/11/2010 21:14 #86151

Per prima cosa ho il timore che con il ford protect tu sia obbligato a fare i tagliandi per 5 anni in ford.
Una cosa è la garanzia biennale di legge, con quella il tagliando puoi farlo ormai dove ti pare, ma se stipuli un contratto con ford, loro ti garantiscono la macchina solo se tu la porti da loro a fare il tagliando. Almeno questo è stato ciò che mi è stato detto in concessionaria, ed è abbastanza comprensibile che sia così, essendo un contratto assicurativo e non un dovere di Ford nei confronti dell'automobilista. Tu ti impegni a portare l'auto da loro e loro te la riparano in garanzia. (ce l'ho anch'io il ford protect)

Per il resto il filtro dell'aria non si cambia mai ogni 60.000km, filtro dell'aria, olio e filtro dell'olio si cambiano SEMPRE ad ogni tagliando. È il minimo che si possa fare, sicuramente è un errore.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Progr. manutenzione etis diversi da ford protect 05/11/2010 19:08 #86296

ciao quando si parla di tagliandi il discorso va distinto fra la richiesta della ford e le neccesità del cliente.
se usi l'auto per pochi km l'anno in strade cittadine (poca polvere) è evidente che il filtro dopo un anno non va cambiato.
ma la ford nel manuale sceglie le condizioni peggiori :20000km strade pessime polverose quasi fosse deserto .
ecco la conclusione ogni anno si cambia .
perchè smontarlo controllarlo poi rimontalo (perchè ancora pulito) costerebbe tempo e soldi che sarebbero difficili da addebitare:
un consiglio limitare i tagliandi "fatti in serie"

Re:Progr. manutenzione etis diversi da ford protect 05/11/2010 22:01 #86331

Tu hai parlato di chilometraggio... dopo 20.000km anche viaggiando in città è il caso di sostituire il filtro, dopo un anno se hai tenuto l'auto in garage e hai fatto 5.000km magari non è il caso.
Fare 60.000km (siano distribuiti in 5 mesi come in 10 anni) con lo stesso filtro è quantomeno controproducente.
Poi la macchina è la tua eh...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Progr. manutenzione etis diversi da ford protect 09/11/2010 18:15 #86824

Si ma i programmi di manutenzione in cui dice di cambiare il filtro dell'aria ogni 60.000 non li ho scritti io ma sono programmi di manutenzione Ford scaricati dal sito etis Ford come segnalato sul libretto di garanzia e manutenzione della mia Ford...

Non sono d'accordo nemmeno con loro stessi...
  • Gianluca82
  • Fiestista in rodaggio

Re:Progr. manutenzione etis diversi da ford protect 24/03/2013 15:03 #228207

ciao a tutti

io ho un dubbio
al momento dell acquisto della macchina ho sottoscritto l estensione di garanzia per i 5 anni...mi e venuto un dubbio ma se devo cambiare le pastiglie dei freni devo per forza portarla in officina o posso farlo per i fatti miei comprandomi le pastiglie dal mio rivenditore?
  • simoxx90
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.069 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Manutenzione e costi di gestione Progr. manutenzione etis diversi da ford protect

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.